Scritte e [Pa]lette #4: Essence Quattro 07 Over the Taupe – in collaborazione con Mind Fucking

Sabato mattina, ragazze, primo giorno di weekend libero per me! Yuppy!

Probabilmente, mentre leggerete questo post, io sarò sulla spiaggia a godermi il meritato relax e spero lo siate anche voi! :* Inizia l’estate sia per me sia per la cara Tizy, Mind Fucking, e abbiamo deciso di tirare fuori dal cassetto quella bella collaborazione che ci era tanto piaciuta, ma che siamo state costrette a metter da parte per un po’ di mesi per colpa degli impegni universitari e della preparazione degli esami per la nostra sessione estiva. Ve la ricordate, vero? Ditemi di sì.

Il nome della rubrica, che avrà nuovamente cadenza di due settimane, è Scritte e [Pa]lette ed è dedicata al test e alla recensione d’uso della palette che utilizzeremo con costanza per quindici giorni. Nel primo appuntamento di questa rubrica trovate ogni spiegazione di questa bella collaborazione. Direi di cominciare subito, senza perdersi in troppe chiacchiere inutili.

Senza titolo-1

Senza titolo-2

La palette protagonista di questo quarto appuntamento con Scritte e [Pa]lette è una palette Quattro di Essence, la 07 – Over the Taupe, la palette che ho utilizzato di più tra tutte in questi mesi, presenza costante dei post sui prodotti più gettonati del mese.

La palette Over the Taupe è una palette contenente quattro meravigliosi ombretti adatti ad un trucco quotidiano, fatto in fretta e furia e non. La Naked Basics dei poveri, a mio parere, la versione economica della Basics, la sua versione dal sottotono freddo. Essa contiene al suo interno un ombretto color panna matte, adatto sia per uniformare il colore della palpebra sia per essere utilizzato sull’arcata sopraccigliare, e tre gradazioni diverse di marrone freddo leggermente perlato, un taupe chiaro e due più scuri adatti sia per donare profondità allo sguardo, sia per creare uno smokey eyes serale.

Tra i quattro colori presenti all’interno della palette non c’è nessuno che superi l’altro, sono tutti della stessa qualità e tutti importanti allo stesso modo.

La palette costa 3.49 euro, ma, a mio parere, vale davvero molto di più. Le polveri degli ombretti sono veramente di qualità. Sono molto pigmentati, persino i primi due più chiari, hanno un livello di polverosità accettabile che non crea l’antiestetico effetto di fall out e si sfumano molto facilmente tra loro senza creare brutte chiazze di colore informe.

Prima che acquistassi la Naked Basics, ho sempre utilizzato questa palette al posto suo, sia per creare un look completo, elegante, semplice e sofisticato allo stesso tempo, sia come supporto ad altre palette che non contengono dei colori adatti alla piega dell’occhio.

Davvero una bella scoperta economica che non manca mai nei miei trucchi occhi.

Di seguito vi lascio gli swatches dei quattro ombretti che rendono questa palette una bella palette da avere.

Senza titolo-3

Buon weekend, ragazze, e ricordate che tra i brand low cost c’è sempre qualcosa che ci sorprenderà. :*

26 pensieri su “Scritte e [Pa]lette #4: Essence Quattro 07 Over the Taupe – in collaborazione con Mind Fucking

  1. Che bei colori pigmentati davvero, è difficile trovare anche i colori chiari pigmentati 🙂 Buon divertimento in spiaggia cara! ♥ :*

  2. Buon weekend!!!
    Sembra proprio buona questa palette, essence sa sorprendere quando vuole!
    Quando trovo qualcosa di economico ma di qualità, non mi separo più dl mio tesssssoro! ^_^
    xoxo

  3. Ciao tesoro!!!
    Scusami il ritardo, ma è stato un weekend intenso!
    Io pure ho questa palettina, ma la uso poco: non sono certa che dei grigi così mi stiano bene, e mi limito ad usarla di sera, in accoppiata con Russian Red e una matita (Sempre Essence) grigio scuro…
    Dovrò iniziare a sfruttarla un po’ di più, però! Quasi non ricordavo di possederla, prima di questo post..

    • Forse a te donerebbe di più quella con i toni del marrone, ora che ci penso! Anche il mio è stato un bel weekend intenso, che bello, è iniziata l’estate. 🙂

  4. Uso questa palette da due anni e mi ci trovo benissimo perché è versatile, contiene marroni e taupe freddi che uso sempre per i miei trucchi nude!

  5. Pingback: Scritte e [Pa]lette #5: Redemption Palette Iconic 3 Makeup Revolution – in collaborazione con Mind Fucking | Country Rose

  6. Pingback: July Most Played – 2014 | Country Rose

  7. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #agosto2014 | Country Rose

  8. Pingback: Scritte e [Pa]lette #10: Naked Basics Urban Decay – in collaborazione con Mind Fucking | Country Rose

Lascia un commento