July Most Played – 2014

Buongiorno, dolcezze!

Erano mesi che mi frullava in testa l’idea di unirmi al #teammostplayed creato ed ideato da GoldenVi0let, ma ogni volta rimandavo, un po’ per colpa dei vari impegni universitari e un po’ perché i post mensili sono difficili da portare avanti e da esser costanti. Terminata la rubrica #bebio, ho pensato che partecipare al #teammostplayed sarebbe stato un modo per conoscere altre care blogger che non conosco ancora in maniera approfondita e così ho scelto di prenderne parte e di cominciare con il mese di Luglio.

573TeamBlog

“Cara, Country Rose, hai blaterato per righe, ma non hai ancora spiegato in cosa consisterà questo appuntamento mensile!”

Questo post sarà dedicato ai prodotti più utilizzati del mese o del periodo, a seconda di esigenze ed abitudini, e sarà collegato a quello delle altre blogger del #teammostplayed e capitanato da Golden Vi0let che pubblica e pubblicherà tutti i post delle varie blogger sul suo profilo Facebook per avere una raccolta ordinata dei vari post e per far conoscere al mondo intero il team.

Ecco qui i prodotti più utilizzati e amati nel mese di Luglio, le scoperte e riscoperte del mese, i prodotti che ho sempre pescato dal mio cassetto truccoso.

Senza titolo-2

Personal Blend Foudation SPF 15 – elf

In questo mese ho accantonato il mio amatissimo fondotinta minerale di Jade Minerals, che risultava essere troppo chiaro per la mia pelle abbronzata, e ho cominciato ad utilizzare questo qui di elf, minerale anch’esso ma composto da quattro colorazioni facilmente miscelabili tra loro per creare la colorazione adatta al nostro incarnato. In passato avevo già avuto modo di provare il fondotinta minerale di elf e mi era piaciuto molto, anche stavolta non sta deludendo le mie aspettative. Ha una buona coprenza, si stende bene senza creare l’effetto polveroso sul viso, dura a lungo e non si lucida in fretta. Un buon prodotto.

Contouring Blush & Bronzer, St Lucia – elf

Con l’arrivo della bella stagione, metto da parte la pigrizia e faccio contouring quotidianamente. Non lo so, mi risulta molto più facile farlo in estate, molto più naturale e necessario, visto che con l’abbronzatura noto che il mio viso perda di volume e definizione, sembra quasi si appiattisca. Questo duo blush e bronzer di elf è stata la rivelazione di quest’anno, lo trovo perfetto per il mio colorito di pelle, molto naturale e semplice da utilizzare. Il bronzer è di un marroncino neutro con al suo interno qualche glitterino dorato che non risulta affatto evidente sulla pelle del viso, è setoso, per nulla polveroso, si sfuma con facilità e dura a lungo sul mio viso. Economico e perfetto.

Mineral Blush, Joy – elf

Sembra Luglio sia stato il mese dedicato ai prodotti elf, da questo post potete notare quanto li utilizzi con piacere e costanza, sono per me dei prodotti molto validi, lo ammetto.

Joy è stato il primo blush che io abbia mai acquistato circa tre anni fa. Utilizzavo soltanto lui all’inizio senza alternarlo ad altri, poi si è ampliata la famiglia dei blush ed è stato messo da parte, perché in polvere libera e più complicato da utilizzare. In questi ultimi due mesi ho ripreso ad utilizzarlo e me ne sono rinnamorata. Per me è un bel blush che merita. Si tratta di un bel rosato pigmentatissimo, facilmente sfumabile e dalla durata impressionante, è il blush che mi dura di più in assoluto, intatto dal mattino alla sera, il blush che alla sera di sicuro struccherò.

Eyebrow Kit, Medium – elf

Uno degli ultimi acquisti elf che entra di diritto nei most played di Luglio. Penso di aver trovato la pace dei sensi con questo kit per sopracciglia, riempie le sopracciglia e le tiene ferme grazie alla cera colorata presente al suo interno e dona loro un effetto naturalissimo, per nulla artificiale. Il pennellino in dotazione è sfigatissimo e per nulla utile e io l’ho sostituito dal pennellino angolato, che uso anche per la stesura dell’eyeliner, trovato in un set economicissimo acquistato da bic. Ottimo pennello.

Quattro Eyeshadow, Over the Taupe – Essence

La palette più utilizzata a Luglio e in tutti questi mesi. Ve ne ho parlato abbondantemente nella sua recensione.😉

Redemption Palette Iconic 3 – Makeup Revolution

La scopertona del periodo che mi ha fatta innamorare di questo brand economico inglese e che mi sta facendo desiderare ardentemente altre palette e altri suoi prodotti. Si dice in giro sia il dupe economico della Naked 3, io non possedendo la gemellina di Urban Decay non posso dirlo con certezza, ma effettivamente i colori mi sembrano molto simili.

Una palette validissima, i colori contenuti al suo interno sono tutti perfetti per il mio incarnato e i miei occhi, uno più pigmentato dell’altro, composti da polveri setosissime e di buona qualità. Una palette che merita davvero di esser almeno guardata. Appena riprenderò a lavorare, un altro ordine da Maquillalia non me lo toglie nessuno, voglio conoscere meglio questa marca.

Lasting Gel Eyeliner – Kiko

E già, ho imparato anche io ad utilizzare l’eyeliner e ora raramente riesco a farne a meno. La rivoluzione è avvenuta grazie all’acquisto di questo eyeliner in gel di Kiko della collezione Bad Girl? e alla sua stesura con il pennello angolato di cui vi ho parlato prima. L’eyeliner è di un bel nero intenso, opaco, che si asciuga e fissa sulla palpebra per tutto il giorno. Ve l’ho già detto che riesco addirittura a stenderlo con precisione?😀

Kajalstick, Purple – Avon, Colortrend

In questo mese, sempre per la storia dello smaltimento accanito di matite occhi, ho ripescato questo kajal di Avon di un viola bellissimo molto adatto all’estate. Utilizzo questa matita occhi o come riga di eyeliner oppure sfumata sotto la riga cigliare inferiore, dura ore ed ore intatta, esalta il mio occhio verde e dona un tocco di colore al mio trucco. Una buona matita.

Natural Kajal, White – Benecos

Vi avverto, lei verrà con me anche ad Amsterdam per le vacanze. L’unica matita che mi dura nella waterline per tutto il giorno. Ha un INCI completamente verde, svolge alla perfezione il suo lavoro e dona particolarmente al mio occhio. Come potrei farne a meno?

Ultra Glossy Stylo, 822 – Kiko

Decisamente il rossetto del mese, l’ho utilizzato tutti i giorni, al mattino, al pomeriggio e alla sera quando non volevo osare ed esagerare. Il signor rossetto del mese. Dona un bel colore alle mie labbra, le fa risaltare e, ragazze, ha una buona durata. Lo amo, chi lo avrebbe mai detto!😀

Matte Lip Color, Rich Red – elf

Rich Red è il rosso del periodo, un rosso neutro, matte, elegante e duraturo che ho utilizzato con soddisfazione per un trucco da sera. Mi piace davvero molto, crea un effetto velluto sulle labbra niente male e dura intatto per ore. Promosso.

Bene, ragazze, il post termina qui, si chiude in bellezza con i rossetti più utilizzati. Spero di non avervi tediato troppo con i miei prodotti, vi mando un bacio e vi auguro una buona giornata.

10 pensieri su “July Most Played – 2014

  1. Mi incuriosisce l’eyeliner di kiko, io uso tanto quelli in gel. Pensa che ne ho solo uno liquido, per il resto gel e ancora gel!! *.* mi ci trovo da dio con i pennellini sottili quelli per dipingere!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...