Review – BaByliss Specchio Double Face 8437E

Buongiorno, care! 

Nuovo post, nuova recensione, l’ultima di questi giorni, di questa settimana, credo. Sarete stanchi di leggere recensioni da giorni, bisogna alterarle ad altri post un po’ più leggeri e frivoli. Che ne pensate?

Protagonista della recensione di oggi non sarà un prodotto cosmetico, ma un accessorio, un ausiliare del trucco, l’amico del trucco di ogni donna, amico e nemico di ogni donna, lo specchio, lo specchio BaByliss Double Face 8437E.

Senza titolo-1

 

Ho ricevuto questo specchio circa tre mesi fa in occasione del mio compleanno dal mio ragazzo e devo ammettere che ha rivoluzionato le mie abitudini di trucco, è stato un regalo azzeccatissimo.

Prima di ricevere questo specchio, la mia routine trucco era completamente diversa. Mi truccavo in una maniera scomodissima stando in piedi davanti allo specchio interno del mio armadio, senza alcun piano di appoggio utile per me che sono davvero poco portata per la stesura dell’eyeliner.

Con lui ho scoperto il piacere e la gioia nel curare i particolari, sopratutto negli occhi, grazie anche alla sua caratteristica peculiare di avere una “doppia faccia”. 

Questo specchio, infatti, è un doppio specchio, ha una doppia superficie riflettente, la prima normale e la seconda ingrandente di 7x, un ingrandimento adattissimo per soffermarsi sui particolari del viso e per curarli nel minimo dettaglio.

Solitamente utilizzo la faccia normale per realizzare la mia base viso, mentre la parte ingrandente la trovo perfetta per la realizzazione del trucco occhi in maniera precisa e dettagliata, per curare le sopracciglia e sì, lo ammetto, anche per la rimozione dei punti neri su mento e naso. Sono sincera. 

La cura delle sopracciglia mi è molto facilitata da quando posseggo questo specchio, riesco a vedere anche il minimo peletto fuori posto che prima non riuscivo a percepire con i miei occhi e lo specchio di dimensione normale. Anche la realizzazione del trucco occhi è cambiata di molto. Prima di riceverlo in regalo, avevo difficoltà nell’avere una visione dettagliata del mio occhio, l’angolo esterno mi era completamente in ombra e il trucco risultava sempre poco preciso e poco definito. Ora anche il mio occhio miope riesce ad avere una padronanza della palpebra e definire l’occhio nel suo angolo esterno mi risulta molto più semplice e visibile, così come mi risulta anche la stesura dell’eyeliner o della matita, riesco a stare appiccicata alle ciglia, ad esser precisa e a disegnare una bella codina accettabile. 

La forma ovale dello specchio, altra caratteristica fondamentale di questo modello, mi permette di avere una bella visione completa di tutto il viso e anche del collo, aspetto da non sottovalutare se siete abituate sia a fare il contouring del viso sia se siete maniache come me nella cura dello stacco del collo, che a me risulta essere sempre più bianchiccio della pelle del viso da struccata.

Questo modello BaByliss è dotato di una luce circolare calda non molto forte, aspetto criticato in parecchie sue recensioni. In effetti è un suo tallone di Achille, un aspetto che non ti fa amare lo specchio al 100%, ma al 95% e che, fossi in BaByliss, modificherei senza dubbio. 

La luce dello specchio è troppo debole per bastare, è necessario che lo specchio sia posizionato in una stanza bella illuminata per risolvere questo problema, perché la sua luce non illumina abbastanza, ha un basso potere illuminante che spesso si rivela insufficiente. E in più è una luce calda, una luce che spesso falsa i colori del trucco e che mi porta ad applicare il blush davanti ad un altro specchio, perché ho il timore di non riuscire a vedere bene la quantità stesa che spesso si annulla con questa luce. 

Fossi in BaByliss creerei un altro modello, magari leggermente più costoso, se necessario, dotato di due tipi di illuminazione, calda e fredda, capace di donare all’occhio una giusta visione dei colori utilizzati. 

Lo specchio lo trovate in vendita sia da Mediaworld sia su Amazon.it al costo di circa 40 euro. 

 

22 pensieri su “Review – BaByliss Specchio Double Face 8437E

  1. ma che bello questo specchio. E’ da tempo che voglio uno specchio così, ma ho solo Trony e Unieuro da me😦
    Cercherò con calma la prossima volta, magari c’e l’hanno e non me ne sono accorta. :* Un bacione cara, buon inizio di settimana,❤🙂

  2. Bellissimo…dovrei trovare un posto dove metterlo, ma quello non è un problema ;-P!!!! un bell’angolino tutto per me..sto già sognando…..

  3. Uuuuuuh anch’io ho lo specchio Babyliss, ma ho il modello successivo credo, quello con la base e lo specchio tondi e con 3 tipi di illuminazione! Non è granchè neanche questo come illuminazione eeeh, non mi sparaflesha come vorrei ahahah, però è super comodo, ce l’ho da un paio d’anni e non lo mollo più😉 Credo che in fondo a parte la forma siano molto simili sai…Peccato per l’illuminazione che è davvero scarsina:/

  4. Io ho una versione più economica di questo specchio: l’ho comprato dai cinesi per 9 euro, ed ha un’illuminazione fredda. Tuttavia…Lo uso poco, lo confesso. Mi vedo sempre troppi difetti sul viso che, nello specchio grande del bagno, non mi vedo! Preferisco illudermi di saper camuffare che la triste realtà! Ahahha😛
    Coomunque: bravo moroso!❤

    • Erano anni che desideravo uno specchio, anche quello IKEA mi sarebbe bastato, ma di sicuro non sarebbe stato come questo.😉 Il moroso si merita i complimenti, hai ragione, ha fatto un’ottima scelta. Azzecca sempre con i regali!

Lascia un commento

