Review – Matite Contornaocchi Glimmersticks Diamonds

Eccomi qui, mie care, ho finalmente trovato un attimo libero per scrivermi un post in questa serata “autunnale”. Già, autunnale, perché, dopo il sole e il caldo di pochi giorni fa, a Bari siam passati dal clima primaverile di Maggio a quello autunnale di Novembre. Tempo pazzerello.

Perdonatemi innanzitutto per l’assenza di questi giorni, ma questa è stata una settimana super super intensa e impegnativa per me, considerate anche che l’appello di Maggio è ormai e alle porte, perciò è anche colpa dei miei impegni universitari, se ogni tanto sparisco dal blog. Perdonatemi! 😦

Approfittando di questa pausa dallo studio, oggi vorrei occuparmi di un prodotto make up considerato da me un must have, le celeberrime matite contornaocchi Glimmersticks Diamonds di Avon.

Immagine

Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Matite Contornaocchi Glimmersticks Diamonds di Avon
  • Colorazione: Black Ice, Sugar Plum, Twilight Sparkle, Sparkling Silver, Brown Glow (da sinistra verso sinistra)
  • Prezzo: 9 euro, ma è spesso in offerta sui 4 euro
  • Reperibilità: ordinabili da catalogo Avon
  • Pao: 24 mesi
  • Quantità: 0,28 g

Immagine

Ritengo che queste matite siano uno dei prodotti migliori del brand Avon, se non il migliore prodotto Avon.

Credo proprio che nel mio primo ordine Avon abbia inserito la mia amata Smokey Diamonds di questa linea di matite, una matita grigio fumo bellissimo con i glitterini argentati al suo interno, terminata qualche mese fa.

Da quando ho scoperto queste matite quattro anni fa, non le ho più lasciate e ne ho sempre ricomprato una, ampliando la mia collezione di queste matite. Ora sono arrivata a quota 5 colorazioni, delle 8 disponibili attualmente in catalogo, Black Ice, un bellissimo nero intenso con glitterini argentati, Sugar Plum, un viola-borgogna con glitterini ramati che risalta tantissimo i miei occhi verdi, Twilight Sparkle, un blu elettrico con glitterini azzurri, Sparkling Silver,un silver con glitterini argentati perfetto da usare nell’angolo interno dell’occhio, e  Brown Glow, un marrone bronzato con glitterini dorati e ramati.

Vi spiego subito le ragioni per le quali credo che questa matita debba esser presente nel beauty di ogni donna.

La sua praticità è già il primo punto in suo favore.

Si tratta, infatti, di matite automatiche, ottime per chi, come me, ha un brutto rapporto con i temperamatite e odia fare la punta alle matite per il trucco. In più queste matite automatiche evitano ogni spreco di prodotto. Penso, infatti, che nel temperare le matite si sprechi una buona percentuale di prodotto.

Hanno una texture morbida e scorrevole, perciò fare una riga di eyeliner con queste matite diventa un gioco da ragazzi, anche per le imbranate come me. Con queste matite, infatti, riesco a fare un tratto sottile e preciso, cosa che mi viene difficilmente bene con l’eyeliner in penna. Considerate, però, che non si possono utilizzare nella rima interna dell’occhio! I glitterini sottilissimi presenti nel prodotto potrebbero creare problemi agli occhi.

Poi hanno una durata estrema! Non durano un giorno, ma due! Sì, sì, ridete pure. Devo confessarvi una cosa. Quando tornavo dalle feste di diciotto anni le tenevo su per due giorni, perché erano ancora perfette sui miei occhi. Non temete, ora sono diventata una ragazza diligente. Mi strucco ogni sera, attenta ad eliminare ogni minuscolo residuo di trucco sul mio viso. 😉

I colori, poi, sono favolosi, davvero particolari, sono uno più bello dell’altro. La mia colorazione preferita, dopo la Smokey Diamonds, il mio primo amore, è la Sugar Plum. Mi piace troppo il suo effetto sui miei occhi, li valorizza molto.

Con questo è tutto. La mia dichiarazione d’amore verso questo prodotto occhi termina qui.

Baci baci. ❤

 

 

 

 

 

 

58 pensieri su “Review – Matite Contornaocchi Glimmersticks Diamonds

  1. ciao le ho anche io 🙂 ho quella viola, una verde e una nera. Le utilizzo spesso per completare un trucco da sera per dare quel tocco in più mi piacciono molto anche a me…ora devo provare ancora queste nuove tonalità quella blu e quella argento soprattutto 🙂

  2. Sono assolutamente d’accordo con te su tutto tutto quello che hai scritto! Sono davvero il prodotto perfetto sotto tutti i punti di vista (a partire dal prezzo passando dalla meravigliosa texture per finire con la durata assurda)! Meravigliose! ^___^

  3. Ce le ho anche io e le adoro!!!! 🙂 🙂 la blu è la mia preferita!!! La penso esattamente come te 🙂

    • Io le ho sempre acquistate in offerta! 9 euro sono troppi non per il prodotto, che è valido, ma per me! 😛
      Sì, sì, la mattina dopo avevo la riga di matita già pronta! 😀

  4. Molto carine queste matite ne possiedo anche io 3 e se non ricordo male di alcune ho scritto anche sul mio blog.
    Complimenti, ho scoperto il tuo blog grazie al trovablog! Se ti va passa da me mi farebbe molto piacere!

  5. Concordo! 🙂 anch’io le ho scoperte di recente e sto veramente amando i prodotti Avon, tanto da farmi convincere a diventare presentatrice XD costano niente e sono molto belle le matite…non solo queste ma anche le supershock trovo eccezionali!

    • Io non sono presentatrice Avon, ma acquisto Avon da 4 anni. Cosa altro hai di Avon? Ma solo io mi sono trovata male con le SuperShock? Non riesco a temperarle!!

      • Ho veramente di tutto, perché essendo rimasta così colpita dai primi prodotti che ho preso, ne ho presi veramente una valanga questo mese, così da conoscerli e poter consigliare davvero al meglio le clienti.
        Ho profumi, rossetti, palettine di ombretti, mascara, blush in perle, bijoux, creme viso, prodotti corpo detergenti, idratanti, shampi e balsami, acque profumate, smalto rinforzante, ecc…ecc… XD Ad esempio mi sto trovando splendidamente con la BB Cream *_* Guarda per farti capire ti lascio dei link se vuoi dare un’occhiata alle mie recensioni e vedere dal vivo i prodotti.

        VIDEO TUTORIAL CON PRODOTTI AVON: http://www.youtube.com/watch?v=OHnvasblWSw

        ALTRO MAKE UP E RECENSIONE PRODOTTI SUL BLOG: http://felixmakeuptutordelbenessere.blogspot.it/2013/05/make-up-e-recensione-prodotti-avon.html

        Per temperare le matite super shock io utilizzo il temperamatite buono di Urban Decay, quello che era insieme ad un kit in edizione limitata di matite che avevo preso in occasione dell’anniversario dell’azienda. Praticamente molte matite super shock Avon sono i perfetti dupe delle matite UD ma costano meno della metà.

        Non so se hai già una presentatrice di fiducia, ma se vuoi che ti mando i cataloghi, consigli sulle novità e offerte e acquistare qualche prodotto scrivimi pure a tutordelbenessere@gmail.com spedisco in tutta Italia 🙂

        PS: Complimenti per il blog ❤

      • Quindi hai tanti prodotti come me! Cara, ho già una presentatrice di fiducia! 😉
        Spero non ti dispiaccia e spero continuerai a seguirmi! Io mi iscrivo ai tuoi canali con immenso piacere!

      • Ma certooo ovvio! 😀 figurati non son passata per quello! Ho visto nella Home di Facebook tante matite Avon e volevo vedere cosa ne pensavi. Il tuo blog mi piace, quindi sicuro continuerò a seguirti anche se non ti piazzo i prodotti! 😉 E mi fa stra piacere se ti iscrivi ai miei canali 🙂 anzi benvenuta!

  6. Si le matite Avon sono bellissime, mia mamma ne ha comprata una (quella nera) e mi sono meravigliata per come scrive. Sono davvero ottime!
    Bellissima review 🙂
    Un bacio!^^

  7. Ho preso due settimane fa quella a destra, Brown glow.. mi ci trovo bene ma come pigmentazione preferisco una della Deborah molto simile, tiene di più! Ora non ricordo il nome preciso.. Non appena tornerò a casa ti farò sapere! 🙂

  8. Io ho sparkling silver ed è molto molto bella!!! Non amo le matite troppo brillantinose e questa che ho io è davvero il giusto mix!!! Volevo prendere quella blu e ora che ho letto questo post e visto la foto la prenderò sicuramente!

  9. Pingback: Spendaccionando a Novembre! :O | Country Rose

  10. Pingback: Top make up 2013 | Country Rose

  11. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #aprile2014 | Country Rose

  12. Pingback: Tag: I Love Drugstore/Cheap Makeup | Country Rose

  13. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #agosto2014 | Country Rose

  14. Pingback: Review – Matita Contornaocchi Glimmerstick in Blackest Black | Country Rose

Lascia un commento