Top make up 2013

Ciao, ragazze!

Siamo ormai entrati ufficialmente da 17 giorni nel 2014 e so bene che il tempo dei bilanci è trascorso da un bel po’ di giorni. Ma, nonostante ciò, io e Jessica crediamo di essere ancora in tempo per il bilancio truccoso del 2013  e abbiamo deciso di stilare insieme la classifica dei prodotti che più abbiamo amato e utilizzato in questo anno che ci ha salutato qualche giorno fa.

Naturalmente in questo elenco di prodotti troverete anche quelli che ho già terminato e cestinato qualche mesetto fa, non potrò mostrarveli, ma senza dubbio sarò in grado di parlarvene.

Cominciamo!😀

Image

Mi sento tanto il Daniele Bossari di qualche anno fa, alle prese con la top 10 musicale, nello stilare questa classifica di make up.

Categoria occhi

Image

 

Ombretto in crema: Essence Stay all day – 02 Glammy Goes To…

Io sono un’amante degli ombretti in crema, come ben sapete. Ne ho parecchi nella mia collezione di vari marchi, da Essence, a Kiko, a Elf o Pupa, ma quello che ho utilizzato di più in questo 2013 è stato senza dubbio il mio ombretto in crema preferito, questo Stay all day. Mi piace molto la sua colorazione e la trovo adattissima ad ogni look, sia da giorno che da sera e poi ha una tenuta estrema sull’occhio. Ma perché Cosnova ha deciso di toglierli dal commercio?😦

Ombretto monoEssence eyeshadow – 01 Garden Up! (limited edition Guerilla Gardening)

Devo ammettere di non andar pazza per gli ombretti mono, non è moltissimi nel mio beauty. Questo taupe della collezione limitata Guerilla Gardening è di sicuro uno dei pochi che possiedo e utilizzo con soddisfazione.

Palette ombrettiMua Eyeshadow Palette – Undressed

Sono sempre stata incerta sul suo acquisto, alla fine, dopo mille esitazioni, l’ho acquistata e non me ne sono mai pentita. La utilizzo spessissimo e gli ombretti al suo interno sono davvero ottimi, ben pigmentati e non molto polverosi. Ha la fama di essere il dupe economico della Naked 1 di Urban Decay, i colori al suo interno sono davvero molto simili in effetti.😉

PigmentoMua Eye Dust – Shade 05

Il mio primo pigmento in polvere libera e il più amato in questo 2013, un marrone bronzato molto particolare e bello. Adatto ad un trucco veloce e di effetto.

Image

Eyeliner neroAvon Glimmerstick Diamonds – Black Ice

Io e l’eyeliner non andiamo d’accordo, perciò, al posto dei vari eyeliner in penna o liquidi, spesso utilizzo delle matite occhi per tracciare la linea di eyeliner. Questa matita Avon la mia preferita per questo scopo, è di un bellissimo nero con glitterini argento al suo interno.

Matita neraAvon Color trend Matita occhi – Black

Questa è la matita nera più utilizzata e terminata quest’anno. A dire la verità non la amo, perché non mi dura intatta nella rima interna dell’occhi nemmeno per un’ora. Sono alla ricerca di una buona matita nera che duri all’interno dell’occhio, avete consigli?

Matita colorataAvon Glimmerstick Diamonds – Sugar Plum

Sta quasi terminando e ne ho già una di scorta. La adoro, è di un bellissimo color prugna con glitterini argento sottilissimi al suo interno. 

Mascara neroEssence Mascara I Love Extreme Crazy Volume

Questo è il mascara che più ho amato in questo 2013 e che ho terminato qualche mese fa. Mi piace molto l’effetto che fa sulle mie ciglia, è di un bel nero intendo, volumizza e allunga le ciglia. Fa un ottimo effetto ciglia finte.

Sopracciglia: Essence Eyebrow Stylist Set

Trovo sia insostituibile per me questo kit per sopracciglia di Essence. Gli ombretti che lo compongono sono setosissimi, poco polverosi e duraturi. In più i colori che lo compongono non tendono all’aranciato, come fanno altri prodotti per sopracciglia.

PrimerEyelid Primer – Shear

Il mio primo primer occhi e quello più usato per questo 2013, fa durare a lungo gli ombretti ed è molto economico. 

Categoria viso

Image

Fondotinta/cremaJade Minerals Light Warm Foundation

Lui è in assoluto il fondotinta che ho usato e amato di più nel 2013. L’avevo acquistato in offerta a 5 euro, non conoscendo benissimo le sue prestazioni, chi l’avrebbe mai detto che lo avrei amato? Lo sto utilizzando con costanza da Marzo e mi soddisfa ogni giorno di più. 

BlushEssence Silky Touch Blush – 20 Babydoll

Il blush protagonista dei vari post sui gettonati del mese. Un rosato-pescato molto delicato e duraturo adatto ad ogni occasione. Non nascondo di voler acquistare altri blush di Essence.

CipriaRimmel Stay Matte Loose Powder

Amata, strausata e terminata in quest’anno appena passato. Finora è la mia cipria preferita. Tiene bene il trucco, è economica e opacizza bene la mia pelle grassa.

TerraElf Contouring Blush & Bronzer – St Lucia

Grazie a questo famosissimo duo blush & bronzer di Elf ho scoperto l’amore per il contouring. Le polveri si stendono e sfumano bene sulla pelle senza risultare eccessive.

Correttore: Kiko Skin Evolution Concealer – 03 Rosato Medio

Terminato anche lui da qualche mese. Mi è piaciuto molto, copre molto bene le occhiaie o non fa trapelare antiestetici segnetti sul contorno occhi.

Categoria Labbra

Image

MatitaEssence Lipliner – 07 Cute Pink

Un bellissimo colore ciclamino. Queste matite Essence mi hanno sorpresa molto, durano molto sulle labbra e non le seccano affatto. Io le utilizzo al posto del rossetto con soddisfazione.

Rossetto nudeAstra Architectural Volumes – 06

Il rosato adatto alle mie labbra, molto simile al loro colore naturale. Molto idratante e allo stesso tempo duraturo. Un ottimo prodotto.

Rossetto colorato: Rimmel Kate Moss – 107

Il mio rossetto preferito in assoluto. Lo utilizzo quasi ogni sera e lo amo. Fa un effetto velluto sulle labbra che nessun altro rossetto mi fa e, poi, quando lo indosso, mi sento sicura di me stessa, una vera tosta.

Lipgloss: Elf Mineral Gloss – Wild

Chi avrebbe mai detto che avrei inserito un gloss all’interno della classifica del 2013? Questo gloss, care, mi ha rapito il cuore e meritava di esser presente. L’ho amato e strausato in questa estate e ve lo consiglio davvero, non appiccica, fa effetto labbra rimpolpate e dura anche tanto sulle labbra.

Categoria accessori

Image

Pennello viso: Pennello simil Real Techniques

Questo economicissimo pennello viso acquistato su ebay è il mio pennello preferito del 2013. Lo utilizzo per tutto, ci faccio anche il caffè. Con lui è un piacere stendere il fondotinta cremoso e in polvere e anche il blush. Ottimo davvero, peccato abbia cominciato a perdere qualche setola in questo mese.

Pennello occhiSet pennelli Fraulein 38

Adoro e amo tutti i pennelli occhi del set Fraulein 38 ricevuto al mio compleanno. Non smetterò mai di ringraziare Alessandra per questo bellissimo regalo.

Ricordatevi di stilare anche voi la vostra classifica del 2013! Io e Jessica sia curiosissime.

Bacioni. :*

 

47 pensieri su “Top make up 2013

  1. Non ho mai comprato ELF, ma ho un primer occhi che aspetta di essere aperto. Anche io mi pongo le stesse domande sugli stay all day Essence, e ho apprezzato l’I Love Extreme Crazy Volume!

    • Io utilizzo parecchi prodotti Elf e mi ci trovo molto bene. Tu hai provato i nuovi Eye Sorbet di Essence, è vero che sono una delusione? Io non ho ceduto a questo acquisto.

      • Per ora non ho ceduto, perchè ho preso uno degli ombretti della Snow Jam e ho come l’impressione che la resa sia molto simile! Steso con le dita o col pennello coprenza poca e pieghette in evidenza tante😦

  2. All’inizio volevo fare anche io i preferiti di 2013 ma metà delle cose non ne ho più quindi niente foto perciò ho lasciato perdere e poi la mia memoria non è tra i migliori ultimamente😀 Stupendo quel gloss di elf *-* Molto carino anche il duo blush&bronzer di elf =)

  3. mi sa che grazie a te farà i miei top 2013…eheheh…cmq abbiamo molti prodotti simili,ma ad esempio il primer elf su di me non fa effetto, e il blush mi ha sempre ispirato🙂 magari con i prossimi sconti

  4. Pingback: Top make up 2013 | Jesslan

  5. Ma sai che sono stata in dubbio fino alla fine se mettere il pennello angolato (che alla fine ho messo) oppure questo bombato che hai messo tu?? Lo sfrutto tantissimo anch’io!
    Vorrei provare qualcosa di Avon…prima o poi lo farò!

  6. ciao bella, complimenti per il bellissimo post. Io purtroppo con quello ombretto di essence non mi ci trovo bene.😦 e ne anche con la palette MUA, perché ho scoperto che non mi piacciono i colori nude.😀 ma solo per questo è! ^_^
    io amo il kate moss 107, è praticamente un rossetto da tutti i giorni.😀 però sono molto curiosa di sapere dove hai preso quel pennello simile al Real Techniques? *-* lo voglio anche io.🙂 grazie mille.❤

  7. Il blush Jade, tanto amore! Grazie per avermi spinta a comprarlo, non me ne sono proprio pentita, e su di me fa un effetto meraviglioso!

    Uso il kit per sopracciglia di essence come duo smokey eyes, ha una durata fantastica sui miei occhi! *-*

    Il vero problema degli ombretti in crema essence era che tendevano a seccarsi: dovrebbero riproporli con una formula simile a quella di pupa!

    • Il mio fondo Jade Minerals mi sta per terminare. Devo proprio ricomprarlo!🙂
      Se cosnova modificasse la formula degli ombretti in crema e la rendesse simile ai Pupa, me li comprerei tutti!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...