Review – elf Maximum Coverage Concealer

Buonasera a tutte, donzelle care. :*

Rieccomi qui nel mondo beauty dopo un po’ di giorni di assenza dovuti agli ultimi esami di questa sessione estiva 2014. La sessione estiva l’ho messa da parte ieri così come ho fatto per i libri e ora sono pronta per godermi il meritato riposo e per tornare attiva nella blogosfera. Yeah!

Come stanno procedendo questi mesi estivi per voi? Avete già programmato o siete già in vacanza? Raccontatemi!! 😀

Martedì, giornata recensione. Stavolta il protagonista del post sarà uno dei prodotti più amati ed utilizzati in quest’anno, uno di quei prodotti che mai potrebbe mancare nel trucco del giorno, il correttore. Vi parlerò di una bella rivelazione low cost dimostratasi vincente per coprire e illuminare le mie occhiaie o i brufoli più combattivi che non riesco a coprire con altro. Il prodotto in questione è il Maximum Coverage Concealer di elf.

  Senza titolo-2

Sei punti per iniziare a fare amicizia con MCC:

  • Nome del prodotto e brand: Maximum Coverage Concealer di elf
  • Colorazione: Sand
  • Prezzo: 4.95 euro
  • Reperibilità: eyeslipface.uk
  • Pao: 6 mesi
  • Quantità: 2o mL

Senza titolo-4

Se qualcuno mi dovesse chiedere di indicargli i prodotti che più mi hanno colpita e sconvolta in quest’anno, non esiterei ad inserire nei primi posti della top ten lui, il prodotto rivelazione dell’anno per eccellenza.

Lo acquistai un annetto fa con uno sconto del 50% nei primi mesi in cui era uscito, era una novità che ancora nessuna aveva recensito, rischiai e, come succede spesso, mi sono imbattuta in una bella sorpresa.

Elf lo propone nella sua linea studio come correttore ad alta coprenza, capace di camuffare e nascondere qualsiasi cosa dal volto e dal corpo, dalle macchie, alle occhiaie, alle cicatrici, alle imperfezioni. Mantiene le sue promesse?

Io lo utilizzo principalmente sulle occhiaie e raramente sui brufoletti che oppongono resistenza ad altri correttori e devo dire che le sue promesse le mantiene in maniera ottimale. Dopo averne applicata una piccola quantità iniziale, che poi vado a stratificare all’occorrenza, le mie imperfezioni sono coperte se non completamente in maniera quasi perfetta. Mantiene le sue promesse.

Il Maximum Coverage Concealer è un correttore cremoso molto fluido ed idratante che, a mio parere, è molto adatto ad essere utilizzato sul contorno occhi, perché copre le occhiaie e allo stesso tempo non secca il contorno occhi ed evita l’accumularsi del prodotto correttivo nelle rughette di espressione dei nostri occhi. Per la copertura delle imperfezioni, anche se svolge allo stesso modo il suo lavoro, trovo che non sia particolarmente adatto, è fluido e, se non è ben fissato con una buona cipria, tende a svanire in breve tempo e a non fissarsi bene sulla pelle.

Solitamente io ne utilizzo prima una piccola quantità, lo applico con le dita, lo sfumo, ne applico un secondo strato, se necessario e poi, dopo averlo fatto asciugare ben bene, lo fisso con la cipria del momento. In questo modo ottengo una buona coprenza e mi assicuro un’alta durata che potrebbe superare anche le 24 ore, se solo oserei non mi struccassi. 😉

Io posseggo la colorazione Sand, la seconda di sei, chiara e leggermente aranciata, adatta sia a neutralizzare il colore delle mie occhiaie, sia ad illuminarle. Ne posseggo già una seconda confezione nella colorazione Nude che secondo me si presterà ancor di più a neutralizzare il colore delle mie occhiaie, staremo a vedere.

Cosa dirvi di più? Ho trovato il correttore per la vita.

Baci.

28 pensieri su “Review – elf Maximum Coverage Concealer

  1. Ero indecisa tra questo e la palettina, dopo le tue parole mi sto incuriosendo… Vediamo, anche se non sono una amante del packaging di questo prodotto 🙂

  2. Io ho amato il fondotinta della linea studio di Elf: uno dei primissimi fondotinta trovati ad avere il colore esatto della mia pelle. Questo prodotto sembra super interessante e, ora che ci penso, è una vita che non ordino da Elf!

    • Ti stavo giusto pensando! :*
      Io non ho mai provato i fondi liquidi di elf, forse dovrei farci un piccolo pensierino. Nel prossimo ordine ricordati di questo correttore! :*

  3. Pingback: Tag: I Love Drugstore/Cheap Makeup | Country Rose

  4. Pingback: TOP&FLOP ELF: categoria viso/in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  5. Pingback: Tag: 15 prodotti che uso tutti i giorni! | Country Rose

  6. Pingback: Review – Catrice Camouflage Cream | Country Rose

  7. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #luglio2015 | Country Rose

  8. Pingback: Review – Catrice Liquid Camouflage High Coverage Concealer | Country Rose

Lascia un commento