TOP&FLOP ELF: categoria viso/in collaborazione con Cassandra & Beauty

Buon pomeriggio, care.
Dopo settimane di assenza, giuro giustificata da entrambe le parti, me ed Ale, Country Rose e Cassandra & Beauty tornano insieme su questi schermi per parlarvi di elf e dei suoi prodotti rivelazione e delusione. Stavolta si tratterà di presentarvi e parlarvi dei prodotti elf dedicati al trucco del viso, alla base viso.
Pronti?
Non comprate quei prodotti!
Senza titolo-1

Di prodotti viso ne ho provati davvero moltissimi di questo brand low cost e devo ammettere che su quanti io ne abbia provato solo uno di essi mi ha deluso del tutto.
Zit Zapping Concealer
Questo qui è il prodotto che ho tenuto solo per scrivere il post e che cestinerò subito dopo la pubblicazione visto che è andato anche a male.😦 Si tratta di un correttore liquido di colore verde, il colore adatto per camuffare e contrastare i rossori della pelle. Lo possiedo da più di un anno, pur avendo un PAO di 6 mesi, ma l’ho utilizzato solo un paio di volte. Non mi piace, non mi piace la sua consistenza troppo pastosa che anziché correggere la discromia del viso me la evidenzia risultando davvero troppo difficile da nascondere sotto un correttore dal colore naturale. Non ve lo consiglio affatto.
Prezzo piccolo, ma grande soddisfazione.😀
Senza titolo-2
Senza titolo-1
Purtroppo non riesco a mostrarvi in foto tutti i prodotti provati e amati di questa categoria, ne mancano due di questi e preferirei partire proprio da loro.😉
Mineral Concealer
Quando mi sono avvicinata al mondo del make up in maniera consapevole ho iniziato a provare un po’ di tutto di questo brand cominciando proprio dalla sua linea minerale. Così, acquistato un set conveniente composto da correttore, fondotinta e blush minerali, ho avuto l’occasione di provare anche il Mineral Concealer di elf, nella colorazione più chiara, Fair. Ricordo essermi piaciuto e avermi sorpreso molto. Aveva una buona coprenza dei brufoletti e delle imperfezioni e tendeva a far seccare con più facilità i brufoletti, in più si applicava e sfumava semplicemente con l’ausilio di un pennello da sfumatura. Prezzo 6.95 euro.
Mineral Foundation
Lui è stato il primo fondotinta minerale che abbia mai provato. Facendo parte della linea minerale di elf, ha un prezzo leggermente più alto rispetto agli altri prodotti, costa infatti 7.50 euro. Possedevo la colorazione Fair anche di questo prodotto, che è la più chiara tra quelle a sottotono giallo. Ha una buona resa sul viso, una coprenza media e non secca la pelle.
Mineral Personal Blend Foundation
Poiché mi ero trovata molto bene con il fondotinta minerale classico, l’anno scorso, approfittando di una promozione, ho deciso di provare anche questa versione del prodotto. Ha un costo di 9.95 euro e si suddivide in quattro aree colore, Porcelain, Fair, Light e Beige, nella sua versione light che è quella che ho acquistato io. Il fatto di avere quattro colorazioni diverse in un unico prodotto ci permette di avere la nostra colorazione adatta a tutto l’anno. Io la trovo un’ottima trovata e l’ho utilizzato davvero molto in questa estate. Le caratteristiche sono uguali a quelle del Mineral Foudation classico.
Mineral Blush
Chi di voi non lo conosce?😀 Sono mesi che vi parlo di lui. Si tratta del Mineral Blush nella colorazione Joy. Terminato e amato. Trovate qui la sua recensione.
Baked Blush
Quando ero curiosa di provare mille cose, ho acquistato anche lui. Si tratta di un blush cotto dal finish satin, rosato anche lui, visto anche il nome della colorazione, Rich Rose. Il suo prezzo è attualmente di 4.95 euro, ma io ricordo di averlo pagato molto meno.😉 Utilizzo con molta soddisfazione questo blush nel periodo primaverile, perché, essendo satinato, non mi piace vedermelo sul viso nella stagione invernale. Ha una buona pigmentazione e un colore molto delicato, ma il suo finish me lo fa usare molto poco, dovrei forse provare ad usarlo anche come illuminante ora che ci penso. Qui trovate la sua recensione.
Blush
Si chiamano semplicemente blush e fanno parte della linea studio di elf con un costo anch’essi di 4.95 euro. Io ne possiedo due colorazioni Mallow Mauve, un rosino malva con qualche perlescenza che si nasconde facilmente sul viso e che trovo perfetto per l’autunno/inverno, e Fusion Pink, un bellissimo rosa barbie freddo. Questi blush hanno un’ottima qualità. Sono pigmentatissimi, setosissimi e durano tanto sul viso. Ottimi davvero.
Contouring Blush & Bronzing Powder
Probabilmente questo duo è tra i prodotti più famosi del brand. Fa parte anch’esso alla linea base e costa 4.95 euro. Fosse composto solo dal blush, questo prodotto finirebbe direttamente nella categoria flop di questo post, ma grazie alla collaborazione di packaging e bronzer lo troviamo tra i miei prodotti preferiti del brand. Il blush non mi piace per nulla, sul mio viso non si vede affatto la sua colorazione, ma solo i glitterini che sono contenuti nella cialda che, tra l’altro, non restano fermi nel punto in cui vado ad applicare il blush, ma viaggiano per tutto il viso. Il bronzer, invece, è perfetto sia per scaldare il mio incarnato in estate sia per un bel contouring.
Maximum Coverage Concealer
Se mi seguite da tempo saprete già quanto io usi con soddisfazione questo prodotto. Un correttore da 4.95 euro che vale molto di più a mio parere, copre perfettamente anche le occhiaie e le imperfezioni più evidenti e dura tutto il giorno. Trovate qui la mia recensione, se volete conoscerlo meglio.
Per oggi è tutto, care ragazze. Spero che questo post vi risulti utile e naturalmente, se volete conoscere meglio i prodotti che vi ho presentato oggi, non esitate a chiedere un post a loro dedicato.
Baciotti. :*

19 pensieri su “TOP&FLOP ELF: categoria viso/in collaborazione con Cassandra & Beauty

  1. Che belli i blush Elf *___* Io ho ordinato una volta sola da loro, e invece di prendere questi blush in polvere mi sono lasciata incantare da quelli liquidi cannando di brutto il colore, troppo scuro e ingestibile😄

  2. Il Contouring Blush & Bronzing Powder ce l’ho anch’io, solo che il blush mi piace e si vede molto su di me, mentre il bronzer è troppo scuro anche quando sono abbronzata e non riesco a usarlo😄

  3. Ora da brava vegana dovrò anche comprare solo prodotti cruelty free e per fortuna elf entra in quella categoria, evviva!😀 Davvero bello il blosh Mallow Muave🙂

  4. Non faccio un ordine elf probabilmente da 2 anni: trovo che in generale i pennelli siano buoni! per il viso ho provato pochi prodotti tra cui due ciprie che non erano malvagie e un blush, troppo chiaro per me..

  5. Io mi ero trovata malissimo con i correttori in stick di Elf: troppo duri da utilizzare.
    Ah, menzione a parte per gli smalti: mai avuti di così pessimi, non si asciugano mai…Ci vogliono ore!
    Sarei tentata di fare un ordinino solo per i blush, sia in polvere sia liquidi..:P

  6. Cerco proprio un correttore minerale da usare sopra a quelli liquidi (si le mie occhiaie sono pessime) e non avevo notato quest Elf. Non saprei proprio cosa prendere altrimenti! Belli questi post sulla Elf, utilissimi!

  7. La linea minerale di elf l’adoro, mi pare di capire che acquistasti il mineral starter kit, almeno dalla descrizione che fai mi sembra quello… anche io comprai quel set e da lì poi ho iniziato a comprare regolarmente i prodotti minerali di elf, nell’ultimo anno hanno alzato un bel po’ i prezzi, che peccato!

  8. Pingback: TOP&FLOP ELF: categoria accessori/in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...