“Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #luglio2015

Hola, ragazze!🙂

Molte di voi si staranno chiedendo che fine abbiano fatto i post con i prodotti terminati negli ultimi mesi, altre magari saranno sicure che io non abbia terminato nessun prodotto dopo giugno, durante questi mesi più caldi. E invece no, i prodotti terminati ci sono e sono tutti stipati nel mio mobiletto sotto la scrivania, pronti da giorni e giorni per essere fotografati e “recensiti”.

Oggi sarà la volta dei prodotti terminati in luglio, sabato prossimo toccherà a quelli terminati in agosto insieme ai vari campioncini utilizzati e terminati durante le mie vacanze.

Cominciamo subito!

IMG_1955


Shower Gel Red Sun – Cien

Uno dei bagnoschiuma acquistati per fare la doccia in palestra e terminato qui in casa dalla sottoscritta. Solitamente nei prodotti terminati non inserisco i prodotti che uso in comune con la mia famiglia perché non li reputo miei terminati, perciò, se non trovate prodotti del genere, non è perché non mi lavo ma solo perché i vari bagnoschiuma usati in questa casa finiscono nella spazzatura troppo spesso e non solo per mano mia.

Ad ogni modo. Si tratta di un doccia schiuma in gel, lava bene, ma tende un pochino a seccare la pelle. Il profumo era molto buono, un mix di fiori e frutta, perfetto per la stagione estiva.

Ciao o arrivederci? Per la palestra non penso di riacquistarlo perché, dopo il suo utilizzo, la mia pelle sentiva il bisogno di idratazione e di solito in palestra non porto mai creme idratanti con me.

Deodorante Roll On Madame Glamour – Cien

Anche lui è finito nel carrello di madre da Lidl. Non aveva trovato il mio solito deodorante Cien con tappo rosa ed era tornata con questa variante con tappo dorato. Funzionava bene, resisteva parecchie ore, ma non quanto il suo fratellino rosa. La sua profumazione era un po’ troppo stucchevole e dolce e tendeva a lasciare residui sui vestiti se non si asciugava bene, vista la sua consistenza parecchio liquidina.

Ciao o arrivederci? Ciao.

Deodorante Derma 0 – Neutro Roberts

Altra confezione Neutro Roberts terminata dopo lo stop definitivo. In questa estate, infatti, dopo aver terminato le ultime confezioni che avevo in casa di questi deodoranti, ho deciso di tenermene un pochino alla larga. Caldo afoso e alto tasso di umidità mi hanno portato ad orientarmi su deodoranti con alluminio all’interno del loro INCI per una questione di efficacia. Passato questo clima infernale proverò a riacquistare loro e spero funzionino bene su di me come facevano fino a pochi mesi fa.

Ciao o arrivederci? A presto.

Ricarica Cera Depilatoria per pelli sensibili – Geomar

Ottima lei. Rimuove alla perfezione ogni peletto senza essere aggressiva per la mia pelle sensibile. Si scalda e scioglie benissimo nel suo scaldacera senza crearmi alcun tipo di problema nella stesura sulle zone interessate e non è troppo appiccicosa e difficoltosa da rimuovere sulle superfici.

Ciao o arrivederci? Devo farne scorta non appena vado in un Acqua e Sapone, perché qui nel mio paese non ci sono rivenditori Geomar.

Crema Corpo all’olio di argan – Omia

La crema corpo di questo inverno, primavera e inizio estate. Un ottimo prodotto che aspetta da mesi di esser recensito e che prima o poi sarà protagonista di un post. Idrata bene la pelle, senza lasciare scia bianca, ha un profumo celestiale e si assorbe molto facilmente. Devo parlarvene meglio. Assolutamente.

Ciao o arrivederci? Terminata la sorellina all’olio di jojoba, ho giusto una sua nuova confezione.🙂

Crema Corpo alla noce di cocco – Yves Rocher (mini size)

Ho utilizzato questa crema corpo quando ero a Praga e mi ha sorpresa! Nonostante la sua consistenza un pochino troppo liquida per i miei gusti, idrata molto bene la pelle del corpo lasciandola elastica e bella profumata.

Ciao o arrivederci? Potrei riacquistarla.

Gel aloe –  Equilibra

Ho perso il conto delle confezioni acquistate e terminate. Non manca mai in casa, must have.

Ciao o arrivederci? Devo davvero rispondere?

Olio di cocco – KTC

Utilizzavo questo olio di cocco per vari usi: struccaggio, idratazione della pelle del corpo dopo la doccia, impacco pre shampoo e dopo sole. Si tratta di un olio molto leggero che si assorbe facilmente sulla mia pelle senza ingrassarla troppo. Come doposole è perfetto, lenisce eventuali scottature e ridrata molto bene la pelle. Usato come impacco pre shampoo, lascia i capelli morbidissimi e lucidi. Lo riacquisterò sicuramente la prossima estate per corpo e capelli, visto che al momento ho sospeso la fase struccaggio con gli olii.

Ciao o arrivederci? A presto.

Balsamo al cocco – Splend’Or

Probabilmente sarà la sua penultima confezione che vedrete in questo tipo di post. Dopo aver provato altri balsamo e le maschere capelli di Omia ho capito quanto lui sia inutile e poco idratante.

Ciao o arrivederci? Ciao!

Maximum Coverage Concealer – elf

Ve ne ho parlato in un’approfondita recensione. Cliccando sul suo nome verrete rimandate proprio alla sua recensione.

Ciao o arrivederci? Al momento ne sto utilizzando una sua seconda confezione che avevo acquistato tantissimo tempo fa nel mio ultimo ordine elf. Non appena ci sarà qualche promozione sul nuovo sito rivenditore elf, ne riacquisterò altre confezioni.

Campioncini terminati a Praga:

  • Shower Gel Cherry – Yves Rocher. Profumo paradisiaco di ciliegia, pulisce molto bene la pelle e non la secca. I bagnoschiuma Yves Rocher sono una garanzia.
  • Shower Gel Noix de Coco –  Yves Rocher: Amo il profumo di cocco, così come amo lo stesso frutto. Buon potere lavante ed idratante allo stesso tempo. Vorrei acquistarlo in full size.
  • Profumo Flower – Kenzo (x2): Uno dei profumi che tanto vorrei acquistare. Ha una profumazione floreale ed elegante.
  • Profumo Tiglio – Erbolario: Adoroo!! Prima o poi dovrò comprarmi uno dei loro profumi.
  • Crema Mani – Antos: A Praga avevo delle mani distrutta da freddo e vento e lei, lei mi ha aiutata tanto. Idrata e nutre la pelle in una maniera assurda. Voglio acquistarla.
  • Shampoo Salvia e Limone – La Saponaria : Gli shampoo della Saponaria sono una garanzia come lo sono i bagnoschiuma per Yves Rocher. Pulisce bene il capello, lo lucida e me lo mantiene pulito per più giorni. Non vedo l’ora di utilizzarlo in full size.😀
  • Shampoo Lavanda ed Eucalipto – Alkemilla: Ha un buon potere lavante, ma non è scattata la scintilla. I capelli risultano piatti e io odio il piattume dei capelli.
  • Shampoo Arancio e Girasole – La Saponaria: Lava bene il capello senza seccarlo e ha un buon potere volumizzante, lucidante e ammorbidente. Ottimo.
  • Balsamo Gocce di Seta- Phitifilos: Mi ha deluso. Nutre bene il capello, ma non ha un forte potere districante e non fa un effetto anti crespo sui miei capelli.
  • Balsamo Oleo Repair – Fructis: Ha un buon potere idratante, ma non districa efficacemente i capelli. Non va bene per me che ho dei capelli sottili che si annodano molto facilmente.
  • Detergente Viso – Bioearth: Ottimo. Si tratta di un detergente in gel delicato, ha un buon potere purificante e deterge in maniera delicata la pelle del viso.
  • Detergente Delicato Bimbi – Biofficina Toscana: Deterge delicatamente la pelle, ma per me è troppo delicato e non ha il potere purificante che cerco nei detergenti viso. Pazienza.
  • Salviettine Struccanti – Laurella: Ottime. Economiche. Fanno bene il loro lavoro senza essere aggressive.
  • Crema Viso Purificante – Alkemilla: Prima o poi comprerò questa crema viso. Idrata la pelle in maniera leggera, non la appesantisce e mi ha aiutata nella guarigione di qualche imperfezione.

Fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi campionci e se mi consigliate l’acquisto in full size.

Buona domenica! :*

17 pensieri su ““Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #luglio2015

  1. Non ho mai provato nulla di Equilibra, dovrò sopperire a questa mancanza! Mi ispira tantissimo l’olio di cocco, che non ho mai utilizzato in vita mia ma che da come scrivi tu e tantissime altre è utile in molti modi, quindi va provato! A presto!
    Nonsolobeautycare.com

  2. Di Omia mi son trovata bene sia con la crema corpo all’olio di jojoba che alle mandorle, quella all’aloe non mi è piaciuta e quella all’argan è l’unica che mi manca da provare!

  3. Con le creme corpo Yves Rocher mi sto trovando molto bene anch’io ^_^ In effetti una volta che si provano balsami e maschere più districanti ci si rende conto che il balsamo Splend’Or è davvero molto leggero, anche a me è successo così >.<

  4. Anche io sto utilizzando quell’ olio di cocco e sto per terminarlo solo che il mio è in barattolo e anche io lo uso un po’ per tutto, in questo momento lo uso particolarmente come struccante

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...