Review – Catrice Camouflage Cream

Salve!😀

Finalmente ci risentiamo dopo queste festività pasquali. Spero davvero abbiate trascorso queste due giornate in serenità e in compagnia delle persone a voi più care e che ora vi sentiate pronte per tornare alla routine distruttiva di tutti i giorni. Io posso solo dirvi che oggi è stata dura tornare a studiare dopo la bella giornata trascorsa ieri in compagnia dei miei amici, nonostante la pioggia e il freddo che sta caratterizzando questi primi giorni di Aprile.

Ma, tralasciando Pasqua, Pasquetta e uova di cioccolato, quale modo migliore per tornare a scrivere recensioni se non partendo dalla recensione di quel prodotto indispensabile per nascondere brufoletti, imperfezioni e rossori, amici migliori di una pelle antipatica come la mia? Protagonista del post di oggi sarà il correttore low cost più famoso del web, il Camouflage Cream di Catrice.

Senza titolo-3

Senza titolo-4

Iniziamo a conoscere il Catrice Camouflage Cream…

  • Nome del prodotto e brand: Camouflage Cream di Catrice
  • Colorazione: 010 – Ivory
  • Prezzo: 3.49 euro
  • Reperibilità: Oviesse, Coin, Maquillalia
  • Pao: 6 mesi
  • Quantità: 3 g

Il Catrice Camouflage Cream è un correttore ad alta coprenza cremoso adatto a camuffare la presenza di imperfezioni cutanee, brufoli, rossori, nei, venuzze troppo evidenti e così via, contenuto all’interno di un pottino in plastica nera elegante, compatto e pratico da prelevare sia con un pennellino sia con il polpastrello.

Questo correttore è caratterizzato da una consistenza particolarmente pastosa e secca, consistenza perfetta per un correttore adatto alla copertura di brufoletti e rossori. Basta lavorarlo ben benino sull’imperfezione e questa sarà coperta per un lungo lasso di tempo, circa una mezza giornata, senza mostrarsi al mondo. La copertura delle imperfezioni è ottimale e duratura grazie al fatto che il correttore Catrice è un correttore secco e compatto. Una volta applicato sull’imperfezione con l’aiuto di un pennellino o un polpastrello, metodo che permette di scaldare il prodotto e rendere l’effetto coprente il più naturale possibile, esso si fissa senza viaggiare per il viso e, se fissato con un velo di cipria, garantisce una durata impeccabile per un tempo davvero molto lungo che supera la mezza giornata.

La pastosità e la secchezza della consistenza di questo correttore fanno sì che esso sia un alleato indispensabile e perfetto nella copertura dei brufoletti sparsi per il viso e che sia però meno perfetto per camuffare le odiosissime occhiaie, mie compagne fidate ormai da mesi. Il Camouflage Cream di Catrice è troppo secco per esser perfetto per darmi una mano nella copertura del verdognolo delle mie occhiaie, le copre perfettamente ma segna e secca troppo il contorno occhi per i miei gusti e a lui, per questo scopo, continuo a preferire il Maximum Coverage Concealer di elf, più liquido e idratante di lui.

Nonostante non sia perfetto per camuffare le mie occhiaie, non posso che promuoverlo con il massimo dei voti come alleato contro i brufoletti del mio viso e consigliarvelo per questo scopo. Tutte dovremmo provare un correttore come lui, economico, performante e di facile reperibilità tranne per chi come me vive nel sud Italia.

Vi lascio allo swatch della colorazione da me utilizzata, la 010 – Ivory, perfetta per chi come me ha una carnagione chiara e con sottotono neutro.

A presto. :*

IMGs_1606

12 pensieri su “Review – Catrice Camouflage Cream

  1. Volevo acquistarlo appena uscito, ma nell’unico stand che c’è qui non lo trovo mai. Ho trovato un valido alleato nel correttore in crema di Avril e credo proprio di riprenderlo a breve!

  2. Pingback: Haul praghese: sono inciampata in un dm e un Rossmann | Country Rose

  3. Pingback: Review – Catrice Liquid Camouflage High Coverage Concealer | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...