Skin care: Gel struccante viso e occhi alla Quillaia di Bottega Verde

Buon pomeriggio, roselline! Come state?

Dopo giorni di assenza ritorno qui sul blog con una recensione che ho in programma da almeno un mesetto, ma, volete per gli esami e lo studio, volete per il lavoro o per l’influenza che mi ha costretto a letto per questo fine settimana, tutti i programmi sono andati in fumo in questi giorni. Perdonatemi.

Quest’oggi sono qui con la recensione di un prodotto che è entrato di diritto nei miei prodotti preferiti degli ultimi mesi, il famosissimo gel struccante viso e occhi alla Quillaia di Bottega Verde. Ci sarà un motivo per il quale è così famoso? Ebbene sì.

Immagine

Prima della recensione vera e propria, vi presento il prodotto in pillole.

  • Nome del prodotto e brand: Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia di Bottega Verde
  • Prezzo: 16.99 euro
  • Reperibilità: Nei negozi monomarca Bottega Verde o sul loro sito online
  • Pao: 12 mesi
  • Quantità: 250 ml

Ho acquistato questo gel struccante parecchi mesi fa, approfittando dei mille sconti Bottega Verde che mi arrivano quasi settimanalmente (e non sto scherzando) a casa, per meno di 5 euro, perché avevo letto molte recensioni positive che lo riguardavano. Ero curiosissima di provarlo. Così, terminate le salviette struccanti abituali a Novembre, ho deciso di sostituirle con questo prodotto.

Devo dirvi la verità: questo struccante è davvero ottimo come tutte dicono. Merita la fama che possiede.

Lo utilizzo per struccarmi tutte le sere in cui esco e faccio un pochino più tardi del solito, quando sono così stanca che la procedura di struccaggio con struccante bifasico e altri mille detergenti mi sembra troppo lunga e stancante. Insomma lo uso nelle occasioni in cui avrei utilizzato delle salviette struccanti, se le avessi avute.

Ne prendo una piccola quantità e la massaggio sul viso inumidito. Dopo aver risciacquato il viso e passato il mio abituale detergente viso, la pelle risulta perfettamente struccata e pulita. Un miracolo! Niente mascara e residui di nero intorno all’occhio. Davvero da non crederci.

La cosa più bella, poi, è che la pelle, dopo il risciacquo, non ne risulta per niente provata, è liscia e morbida. Non sento alcuna sensazione di secchezza. Perfetto. 🙂

Oltre alla sua efficacia funzionale, questo prodotto mi piace molto anche per il suo pratico packaging a pompetta che evita gli sprechi di prodotto e lo dosa alla perfezione, per la sua consistenza densa e concentrata che evita più e più passaggi di struccante sulla pelle e per il profumino delicato e poco invadente. In più, non brucia gli occhi, caratteristica da non sottovalutare mai. 😉

Penso di riacquistarlo anche in futuro, quando avrò nuovi sconti succosi di cui approfittare, per utilizzarlo al posto delle salviette struccanti che si sa non rimuovono così alla perfezione come sembra il trucco dalla pelle.

Avete mai avuto modo di provare questo struccante Bottega Verde? Cosa ne pensate?

Bacioni! :*

37 pensieri su “Skin care: Gel struccante viso e occhi alla Quillaia di Bottega Verde

  1. Io ho usato un struccante viso e occhi bifasico di Avene, ma di bottega non ho mi provato nulla a parte qualche prodotto make up. Mi piacerebbe sapere l’INCI di questo prodotto, così mi faccio una idea se comprarlo o meno. 😉
    Un bacione a te, e buona domenica.

      • Ah bene, come tutti i miei sospetti di bottega verde. 😀 Comunque se ti sei trovata bene, meglio così. Perché dalle volte i loro prodotti mi hanno causato allergia 😦 e mi hanno semplicemente che può succedere, e che purtroppo non possono farne nulla se sono allergica meno! O_O cmq…traslasciamo questo, e per me con tutti quei bollini rossi, e al momento usando prodotti bio e altri, ho un po’ paura!
        ahahaha ti racconto una: ogni volta che mi chiamavano io dicevo che ero vegana, e che usavo solo prodotti veg e bio di ottima qualità! mi dicevano che potevo stare tranquilla che era tutto naturale, ho detto: per piacere, se lei non capisce che un vegano non usa prodotti naturali, e sì vegan(senza nessun contenuto animali e etc…) per me puoi anche chiudere la chiamata, sono senza parole. Ahahaha insistevano a vendermi delle cose, po hanno smesso. 😀

      • Loro prodotti naturali? Di naturale hanno soltanto il nome, purtroppo.
        Anche io sto passando al bio, ma, prima di farlo, devo terminare tutti i prodotti che ho. Non vorrei buttare via nulla. 😦

  2. Non compro molto spesso da bottega verde…ma questo struccante mi ha sempre tentato..ma ho temuto che potesse esser un po aggressivo per il mio tipo di pelle! Quasi quasi lo metto in whishlist

  3. No non l’ ho mai provato ma dalla tua descrizione sembra davvero un ottimo prodotto. Io ogni tanto compro da Bottega Verde e sempre con gli sconti quindi mi fa comodo sapere qualcosa in più sui loro prodotti

  4. Come sai è anche mio grande preferito ^_^ Il mio santo graal e ne ho usati uno dopo l’altro. Devo giusto rifarmi la scorta e si anche a me arrivano le offerte a casa praticamente settimanalmente 😀

  5. Io uso il bifasico azzurro di Bottega Verde, quello alla camomilla, non so se hai presente. Mi ci trovo da dio, anche se unge un pochetto.
    Questo struccante mi attira tantissimo, devo prima finire le mie millemila confezioni aperte, però..:P

  6. Pingback: Spendaccionando ad Aprile! :O | Country Rose

  7. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #maggio2014 | Country Rose

  8. Pingback: [BeBio#1]: Mi strucco facile! | Country Rose

  9. Ciao!Mi fa piacere leggere commenti positivi su questo struccante perché sto giusto finendo il mio e sono in cerca di qualcosa di nuovo da provare…:)

    Artemiss

  10. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #gennaio2015 | Country Rose

Lascia un commento