Review – Benecos Hand Cream for Happy Hands

Hola!🙂

Ho scelto di ritornare in carreggiata con la recensione di un prodotto che ho utilizzato nelle ultime settimane e che sono stata costretta a dover accantonare per un po’ a causa della sua insufficiente efficacia in questo determinato periodo dell’anno. Protagonista del post di oggi sarà crema mani che ha sostituito la mia amata Crema Mani Extravergine de La Saponaria in questo mesetto e che me l’ha fatta rimpiangere sin dal primo momento. Oggi parlerò della Crema Mani Benecos che non ha reso le mie manine tanto felici come invece promette.

IMG_1568

Caratteristiche del prodotto: 

  • Nome del prodotto e brand: Hand Cream for Happy Hands di Benecos
  • Reperibilità: nelle bioprofumerie rivenditrici del brand, online (Profumo di Natura, Cuccioli d’uomo, Tathia…)
  • Certificazioni: BDIH
  • Prezzo: 1,99 euro
  • Pao: riportato sulla confezione come nei prodotti alimentari
  • Quantità: 75 ml

Inci

Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Sorbitan Caprylate, Tocopherol, Potassium Hydroxide, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Sodium Salicylate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**.

Era da un paio di anni che volevo provare questa crema mani prodotta da Benecos. I prodotti dedicati alla cura del corpo di questo brand tedesco low cost mi ispirano tanto sia per i loro prezzi altamente competitivi con i prodotti tradizionali venduti nei più comuni supermercati sia per i loro packaging colorati, funzionali e a basso impatto ambientale. Ho acquistato questa crema mani perché ha un prezzo decisamente basso, è facilmente reperibile e il potere del packaging ha fatto il resto. Per me è stata una delusione però.

Partiamo da principio, andiamo con ordine.

Vi parlavo del packaging accattivante per me. Inizierei proprio da questo. Anche la crema mani, come tutti gli altri prodotti beauty, è contenuta all’interno di un pratico ed igienico tubetto in alluminio arricchito dai caratteristici motivi floreali del brand. Per la crema mani la casa tedesca ha optato per un packaging in un bellissimo arancio acceso d’impatto. Amo questo packaging semplice ma particolare che caratterizza tutti i prodotti Benecos. Trovo sia funzionale e perfetto per preservare la conservazione del prodotto contenuto al suo interno, tenuto lontano da germi e batteri.

La crema contenuta all’interno di questo pack sfizioso si presenta con le stesse fattezze di un gel bianchiccio che si assorbe in maniera rapidissima sulle mani senza lasciare tracce di untuosità o di crema non spalmata bene sulla pelle. Si assorbe molto facilmente e non impedisce di fare qualsiasi cosa subito dopo averla stesa.

Ha un profumo che però non mi piace particolarmente. Un profumo molto simile a quello caratteristico dei più comuni gel igienizzanti mani che ci offre il mercato che per fortuna non permane sulle mani e svanisce molto rapidamente.

Packaging promosso, profumo bocciato. Ora, svolge ciò che promette? Dopo averla stesa sulle mani, esse sono soddisfatte e felici?

Le mie no. Il potere idratante di questa crema mani è davvero molto basso e le mie mani, dopo l’applicazioni di un buona quantità di essa, non sono per niente felici e soddisfatte. La pelle delle mie mani resta disidratata come lo era prima di applicare la crema. Probabilmente non è una crema mani capace di combattere contro il freddo dell’inverno e contro la secchezza della pelle delle mani. Il suo scarso potere idratante mi ha portato ad accantonare questo prodotto, a scroccare la crema mani di madre di cui presto vi parlerò e a sperare che possa funzionare meglio nei mesi più caldi dell’anno.

Voi avete provato questo prodotto? Ha reso le vostre mani felici?

Ditemi, ditemi. :*

20 pensieri su “Review – Benecos Hand Cream for Happy Hands

  1. Pingback: Review – Viviverde Coop Crema Mani Idratante Protettiva | Country Rose

  2. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #agosto2015 | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...