I più gettonati del mese di Marzo – in collaborazione con Cassandra & Beauty

Buon pomeriggio, dolcezze, e buona domenica.🙂

Puntualissime anche per questo mese oggi io e Ale, Cassandra & Beauty, vi facciamo compagnia insieme ai più gettonati del mese che ci sta per salutare, Marzo.

Prima di cominciare a parlarvi di questo mese dal punto di vista beauty, vorrei fare una sorta di bilancio generale. Marzo è stato un mese particolare caratterizzato dalla conclusione della sessione invernale di esami che posso ammettere di aver affrontato con più serenità  e soddisfazione quest’anno, dalla ripresa della lettura grazie ad un libro di Silvia Avallone, Acciaio, prestatomi proprio da Alessandra e dal clima pazzerello e ancora prettamente invernale. Posso ritenermi soddisfatta e in pace con me stessa, sensazione che ho faticato a raggiungere ma che finalmente caratterizza il mio essere attuale. Sono cambiata e cresciuta.

Torniamo serie e torniamo a parlare di frivolezze. Forza!😀

Trucco occhi

Immagine

Da quando a Natale ho ricevuto i Color-Up Long Lasting di Kiko almeno una volta a settimana sono pronta ad utilizzarli, da quando poi ho scoperto che il numero 24 è una base perfetta per Entropy di Nabla non mi limito ad utilizzarlo una volta a settimana. Uso il numero 24 di questi matitoni cremosi in accoppiata con il meraviglioso Entropy ogni qualvolta abbia poca voglia e poco tempo per realizzare un trucco occhi diverso. Questa è un’accoppiata vincente per i make up da realizzare in ogni occasione anche quando si hanno solo 10 minuti per realizzare un make up completo. Loro sono tra i gettonati di Marzo, perché sono stati presenti nel 70% dei miei trucchi occhi.

Accanto a loro troviamo un grande ritorno: Permanent Taupe di Maybelline e Garden Up! dell’edizione limitata dello scorso anno di Essence, la Guerrilla Gardening, che ieri ho notato essere ancora presente nello stand di Scarpe & Scarpe, è perciò ancora reperibile in qualche rivenditore del brand. Anche loro due insieme sono perfetti per un look da giorno e per un look rapidissimo da realizzare.

Il rossetto del meseIMG_1668

Lui è il rossetto che ultimamente scelgo con molta frequenza per un trucco da sera, il numero 614 della linea Velvet Mat di Kiko, un color lampone scuro poco impegnativo e dall’ottima durata. Trovo sia molto elegante e non troppo esagerato per il mio viso a cui non piacciono i colori troppo vistosi. L’ho indossato anche ieri sera, ora che ci penso.😉

Il blush del mese

IMG_1664

Ancora Now! di Makeup Revolution su questi schermi. Un rosato durevolissimo, leggermente polveroso ma non troppo da crear problemi e perfetto per questo periodo climatico di transizione che ci sta mostrando un po’ di sole in qualche mattinata fortunata. Devo parlarvene, lo so.😉

Lo smalto del mese

Manca lo smalto del mese, care, perché in questo Marzo non c’è stato uno smalto che andavo a scegliere con particolare frequenza. Ho preferito alternare varie colorazioni e dopo anni e anni di assenza son tornata ad utilizzare anche lo smalto nero, accantonato per un po’ di anni e ripreso ad utilizzare con piacere. (Ce l’ho su anche oggi, guardate un po’.)

Il profumo del mese

IMG_1648

Se per il blush ho optato per un rosato prettamente primaverile, la mia scelta del profumo è stata decisamente invernale, Vanille di Yves Rocher nel formato da 100 ml che mi sta per abbandonare come potete notare voi stesse dalla foto. Non penso di riuscire a terminarlo in ogni caso, perché tra poco avrò voglia di spruzzarmi profumi decisamente meno dolci e più freschi.😉 Anche voi fate il cambio stagionale dei profumi?

Il prodotto rivelazione del mese

888

Non ci ho pensato un attimo prima di inserire questo tesoro di prodotto in questo appuntamento di Marzo. Lui, l’Addolcilabbra di Alkemilla al cioccolato bianco, è stato la scoperta di Marzo. Adoro il suo potere idratante sulle mie labbra, la sua consistenza, la sua durata nel tempo e vado matta per il suo profumo. Decisamente un prodotto promossissimo.😀

L’outfit del mese

Niente da dichiarare nemmeno in questa categoria. Dal mese di Febbraio e Gennaio non è cambiato assolutamente nulla, care. Qui fa ancora freddo e l’inverno non accenna a salutarci.😦

L’accessorio del mese

Immagineuu

Quest’anno con i saldi Accessorize ho acquistato un bel po’ di cosette, tra borse, sciarpe e orecchini. Questi qui sono tutti orecchini acquistati da questo meraviglioso negozio di accessori e li sto utilizzando quotidianamente. Son troppo bellini.🙂

La borsa del mese

Immagineuuu

Stavolta la borsa è targata Stradivarious ed è un acquistato saldoso di Gennaio fatto da madre e padre. Ha una giusta grandezza e l’adoro per il suo colore. Lo sapete che amo il blu, vero? Questa primavera sono troppo felice di vedere tutto quel blu nelle vetrine, sappiatelo.

Passate a salutare Ale, ragazze, ci conto. :*

20 pensieri su “I più gettonati del mese di Marzo – in collaborazione con Cassandra & Beauty

  1. Anche a me piacciono tanto gli orecchini di Accessorize, anzi un po’ tutti gli accessori xD Mi piace anche la borsa, pensandoci bene me ne manca una blu, dovrei rimediare😀

  2. In tema rossetti mi trovo sempre molto d’accordo con i tuoi gusti e scelte, il 614 di kiko non ce l’ho ma mi sa che lo prenderò presto, è davvero bello!

  3. Ciao cara ❤ Si, sono di nuovo ri-apparsa tra i vivi (cioè blogger :D). Adoro le tonalità del trucco occhi e gli orecchini sono deliziosi. Ti mando un enorme abbraccio e spero mi perdoni di essere sparita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...