“Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #agosto2015

Buongiorno dolcezze e buon sabato,

Prima di pubblicarvi il post dei terminati di Settembre continuo con la carrellata di prodotti terminati durante questa estate proseguendo con il lontano e nostalgico mese di Agosto.

Agosto è stato il mese delle vacanze per eccellenza, Praga, vacanza a cavallo di Luglio e Agosto, e Perugia e le città dell’Umbria insieme alla mia famiglia. Ho staccato da tutto e tutti prendendo una pausa per me stessa e per riposarmi dalla stanchezza accumulata nei mesi invernali e con le sessioni d’esame.

Per quanto riguarda lo smaltimento dei prodotti non è andata male considerando anche il fatto che mi sono truccata molto poco e con un trucco minimale.

Andiamo a conoscere i superstiti di Agosto.

IMG_2830

Shampoo Secco Classico – Batist

La seconda confezione che termino di questo shampoo secco Batist. Lo avevo aperto quasi un annetto fa e ne era rimasto un rimasuglio nella confezione che ho terminato in estate quando mi allenavo quotidianamente e volevo evitare di lavare ogni santo giorno il capello. Questo shampoo secco mi piace molto. Rinfresca il capello, gli dona volume e prolunga la necessità di procedere ad un classico lavaggio di un giorno. Io lo utilizzavo davvero molto raramente, più nel periodo invernale a dire la verità, quando, dopo aver lavato il capello il giorno prima, mi svegliavo per andare a lezione e avevo dei capelli impresentabili. In questi casi di emergenza mi è stato di grande aiuto.

Ciao o arrivederci? Al momento, visto anche il prezzo, eviterò di acquistarlo e userò come suo sostituto un mio recente acquisto, l’Amido di Riso Alkemilla, che spero funzioni bene per questo scopo. Voi lo avete mai provato come shampoo secco?

Maschera Capelli Aloe Vera – Omia Laboratoires

Immancabile lei. La mia maschera capelli idratante e con potere anticrespo preferita ed economica. La uso ormai da più di un anno e trovate la sua recensione cliccando sul suo nome.😉

Ciao o arrivederci? Devo correre da Amato per riacquistarla, visto che ho solo metà confezione della sua sorellina all’olio di macadamia.

Detergente Intimo Delicatezza – Neutromed

Anche lui fa parte dei protagonisti fissi di questo post da un paio di mesi. Si tratta di un detergente intimo di facile reperibilità e con buon inci che deterge in maniera molto delicata le parti intime evitando spiacevoli infezioni, prurito intimo o secchezza vaginale. Un must have.

Ciao o arrivederci? A prestissimo.

Hand Cream – Benecos

Sono felice di aver terminato questa crema mani che non mi era piaciuta per nulla per il suo scarso potere idratante. L’ho terminata in estate quando le mie mani non necessitavano di una crema con un grande potere idratante. Trovate la recensione cliccando sul nome della crema.

Ciao o arrivederci? Ciao.

Solvente Oleoso – Parisienne

Ancora lui. Ennesima confezione. Fa bene il suo lavoro senza risultare troppo aggressivo sulle unghie.

Ciao o arrivederci? A presto.

Nail Nurse Base & Top Coat – Rimmel London

Ottimo smalto Rimmel che spero di ritrovare in offerta prima o poi. L’ho utilizzato sia come base smalto sia come top coat e non mi ha mai delusa. Mi aiuta a proteggere le unghie, utilizzato come base, e a rinforzarle e mi aiuta nel prolungare la durata della manicure, usato come top coat. Per fortuna possiedo una sua nuova confezione che sto usando in questo periodo.

Ciao o arrivederci? Terminata l’altra confezione, spero di riacquistarlo presto.

Deodorante Stress Protect – Nivea

I deodoranti Nivea sono una garanzia d’estate. Agiscono bene e fanno il loro lavoro per un’intera giornata. Questo è stato una piacevole scoperta che potrei riacquistare anche per la prossima estate.

Ciao o arrivederci? Alla prossima estate.

Deodorante Sensitive – Cien

Adoro questo deodorante Cien. Lo uso da mesi e non mi delude mai. Ha un profumo delicato, mi protegge per un’intera giornata e non macchia i vestiti. Ottimo e consigliato.

Ciao o arrivederci? Lo troverete sicuramente nei terminati di Ottobre, ve lo anticipo.😀

Saponetta Arancia e Cannella (campioncino Tathia) 

Non so quale sia il suo brand, probabilmente La Saponaria, non so. Ad ogni modo deterge viso e corpo molto delicatamente senza seccare la pelle e lascia sulla pelle un buon profumo agrumato e speziato.

Campioncini terminati in Umbria:

Shampoo Nutritivo per Capelli Sfibrati e Colorati – L’albero del Colore: Lava bene i capelli ma li lascia particolarmente secchi e crespi nonostante l’uso di un buon balsamo. Non lo consiglio affatto a coloro che hanno dei capelli sfibrati, non ha per niente il potere nutritivo che dice di avere.

Shampoo Arancio e Girasole – La Saponaria: Grande amore verso questo shampoo La Saponaria. Lava bene il capello e dona un bel volume alla chioma. Lascia i capelli lucidissimi e belli morbidi. Non vedo l’ora di aprire la sua full size.

Shampoo Extravergine – La Saponaria: Buon potere lavante e “ammorbidente” del capello. Presto dovrò recensirvelo, utilizzandolo da tempo in full size.

Shampoo Salvia e Limone – La Saponaria: Nonostante si tratti di uno shampoo per capelli secchi e dal grande potere lavante, questo qui lascia i capelli puliti e lucidi ma non secchi, purificando bene il cuoio capelluto e rinfrescandolo.

Detergente ph 3.5 – Saugella: Un campioncino di detergente intimo è sempre comodo in questi casi. Delicato e valido.

Crema mani – Antos: Amo il suo grande potere idratante. Devo acquistarla in full size.

Fluido Corpo Peperoncino – Biofficina Toscana: Ottima crema corpo energizzante. La consiglio per chi soffre di pesantezza nelle gambe perché allevia di molto questa sensazione.Ha un profumo speziato e un buon potere idratante, nonostante il rapido assorbimento.

Latte detergente – Bjobj: Un buon struccante viso e occhi che però risulta essere un pochino troppo grasso per il mio tipo di pelle. Credo sia perfetto per chi ha una pelle secca.

Salviettine struccanti – Laurella: Ottime struccanti d’emergenza. Non bruciano gli occhi e non sono aggressive sulla pelle.

E anche per Agosto è tutto, ci rivediamo sabato prossimo con i terminati di Settembre. :*

15 pensieri su ““Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #agosto2015

  1. La maschera per capelli di Omia Laboratories è un prodotto che voglio provare ora che ho scoperto questo brand🙂

  2. Che bella Praga, ci sono stata alcuni anni fa e sono rimasta a bocca aperta! Complimenti per tutti i prodotti finiti, mi hai incuriosito molto sulla maschera all’aloe di Omia, appena finirò quelle che ho già aperte la prenderò di sicuro, ho i capelli molto crespi -.-

  3. oh mamma…la maschera che gira x casa da un anno…e a nessuno piace! tra poco la cestinerò per inutilità…
    mentre il neutromed è un immancabile!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...