Review – Crema Mani Extravergine La Saponaria

Buongiorno, care.

Il freddo intenso di questi giorni ha messo a dura prova la pelle delle mie mani, parte che dimentico sempre di proteggere con i guanti, e che quest’anno sta riuscendo a difendersi molto bene grazie ad un alleato speciale sempre presente nella mia borsa e sul mio comodino, lo scatolino di latta che oggi sarà protagonista assoluto di questo nostro spazio.

Questo scatolino che oggi vi presento qui sul blog e che utilizzo quotidianamente da mesi nasconde al suo interno la crema mani che ormai sto centellinando e mi sta accompagnando in questi mesi gelidi. Parlo di una delle creme mani più efficaci e conosciute tra le bio addicted, la Crema Mani Extravergine de la Saponaria.

Senza titolo-1

 

Senza titolo-2

 

Caratteristiche del prodotto: 

Inci

Aqua, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Sodium PCA, Glyceryl Stearate SE, Glyceryl Caprylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europea Fruit Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe vera Leaf Extract*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Allantoin, Squalane, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alchol, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin. (*da agricoltura biologica).

La Saponaria produce altre due varianti di creme mani che affiancano quella Extravergine da me provata, la Rosa e Karitè, nutriente e rigenerante, e la Menta e Limone, nutriente e lenitiva. La versione da me scelta e utilizzata, invece, è stata pensata come crema nutriente e protettiva per pelli secche e sensibili, realizzata dall’azione combinata di aloe vera, capace di lenire rossori e irritazioni, olio extravergine d’oliva, burro di karitè e olio di argan, che nutrono, proteggono e rendono morbidissima la pelle delle mani. In più rispetto alle altre due varianti questa qui ha una profumazione neutra data dalle singole componenti dell’INCI, una profumazione perfetta per tutti e che mi ha portata a prediligerla rispetto alle altre visto che non amo né il profumo di rosa né quello di limone e menta.

Come vi accennavo nelle prime righe di questo post, questa crema mani è contenuta in un barattolino di latta completato da una pellicola semitrasparente verde che riporta le informazioni principali del prodotto e che nel mio caso si stanno cancellando, visto che la trasporto molto spesso in borsa.

La crema si presenta con una texture corposa e compatta data, credo, dal burro di karité contenuto nel suo INCI, perfetta per nutrire al meglio la pelle delle mani e delle zone più secche del corpo, come piedi e gomiti.

In questo inverno grazie a questa crema, utilizzata principalmente su mani e talloni, posso dire di aver nutrito e protetto in profondità la mia pelle evitando screpolature e secchezza, è stata una rivelazione anche per la sua praticità nell’applicazione. Essa infatti, nonostante la sua consistenza burrosa e l’alto contenuto di oli e burri contenuti all’interno del suo INCI, si assorbe molto facilmente sulla pelle senza creare quella fastidiosissima sensazione di unto che rilasciano altre creme mani in commercio e che ci impediscono di essere operative subito dopo averle stese.

Utilizzando sempre una crema mani prima del suo utilizzo posso dirvi di non aver potuto testare il suo effetto riparatore che molte altre riscontrano, le mie mani non erano screpolate prima del suo utilizzo. Ciò che invece posso affermare con certezza è che questo inverno grazie alla sua azione protettiva non mi sono ritrovata quelle fastidiosissime pellicine che ogni anno si presentano sulle dita delle mani vicino alle unghie.

Se avete mani secche o talloni screpolati, non mi resta che consigliarvela. La Saponaria non mi delude mai anche questa loro crema mani è super promossa!

A domenica, straordinariamente. :*

 

 

19 pensieri su “Review – Crema Mani Extravergine La Saponaria

  1. Certo che La Saponaria ci azzecca sempre!! Sai che non sono una grande fan delle creme mani, ma forse potrei fare un’eccezione per questa, anche perché sarebbe quasi un tuttofare, potrei usarla anche per idratare le punte 😍

  2. Anche io utilizzo questa crema e l’ho quasi finita🙂 mi è piaciuta molto ma i talloni non me li idrata😦 vabbè sono un pò assurdi i miei talloni😄 sto ancora cercando il prodotto che li idrati davvero! Io invece sono arrivata ad avere le mani screpolate e funziona benissimo *-* dopo due applicazioni passa tutto😀

  3. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #febbraio2015 | Country Rose

  4. Pingback: Review – Benecos Hand Cream for Happy Hands | Country Rose

  5. Pingback: Review – Viviverde Coop Crema Mani Idratante Protettiva | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...