Salve, care ragazze.
Oggi, come l’agenda mi indica, è martedì e come tale, visti gli impegni presi nel Good Blogging Intentions Tag, è la giornata dedicata alla recensione di un prodotto make up.
Per il post di oggi ho scelto di concentrarmi sui due Color-up Long Lasting Eyeshadow della collezione autunnale proposta da Kiko, la Daring Game, che mi sono stati regalati questo Natale e che sono ancora acquistabili in saldo sia sullo store online sia nei singoli punti vendita.
Caratteristiche del prodotto:
- Nome del prodotto e brand: Color-up Long Lasting Eyeshadow di Kiko
- Colorazione: 10-Bold Rosy Taupe, 24-Majestic Dove-Grey
- Prezzo: 7.90 euro (ora in saldo a 3 euro)
- Reperibilità: negozi monomarca Kiko, store online
- Pao: 36 mesi
- Quantità: 3 g
I Color-up Long Lasting Eyeshadow sono, come tutte voi ormai sapranno vista la loro fama sul web, dei matitoni ombretto caratterizzati da una texture cremosa molto simili ai famosissimi Long Lasting Stick Eyeshadow presenti nella collezione permanente di Kiko ma allo stesso tempo da questi sia per il finish, sia per l’effetto che creano sulla palpebra sia naturalmente anche per il packaging con cui si presentano.
Questi matitoni ombretti proposti nella collezione autunnale Daring Game sono particolari sia per le colorazioni disponibili, tutte caratterizzate da un finish satin e da un sottotono abbastanza freddo, sia per il fatto che si fissano sulla palpebra e formano con essa un effetto “seconda pelle”, sono leggerissimi, non fanno strato sulla pelle e durano “verso l’infinito ed oltre”.
Sin dalle prime foto che li hanno visti come protagonisti sono stata particolarmente colpita da due colorazioni, la 10 e la 24, taupe rosato e marroncino freddo con riflessi grigi e color lavanda, due colorazioni che trovo particolarmente adatte a me e che utilizzo davvero molto spesso nei trucchi occhi che realizzo giornalmente. Ne ero così innamorata che ho inserito proprio queste due colorazioni nella mia wishlist di Natale e mia sorella ha scelto di regalarmele proprio in questa occasione. Un regalo davvero apprezzato, sono fenomenali e li uso quasi ogni giorno.
Li applico dallo stick, li sfumo con le dita o con un pennello a setole sintetiche e restano lì sulla palpebra intatti per un giorno intero, resistendo a caldo, freddo e pioggia. Non sono waterproof, ma per me è come se lo fossero. perché una volta sfumati si fissano e si struccano solo grazie ad un buon struccante occhi. A me piace sia utilizzarli da soli sulla palpebra mobile sfumandoli leggermente nella piega, sia applicarli come base per altri ombretti in polvere, intensificano il loro colore e li fanno durare a lungo. Ma sono utilizzabili anche per creare una riga di eyeliner o anche per intensificare la rima cigliare inferiore dell’occhio.
Utilizzati come base per altri ombretti in polvere sono meravigliosi, perché, diversamente da altri ombretti cremosi che creano difficoltosa la loro sfumatura nella piega, questi qui, passati pochi secondi dalla loro applicazione, si asciugano e perdono la loro cremosità non intralciando in tal modo la sfumabilità delle polveri che vado a picchiettare sopra. Solitamente per Bold Rosy Taupe scelgo di applicare Madreperla di Nabla e per Majestic Dove-Grey scelgo il fratellino di Madreperla, Entropy, creando in questo modo delle combo perfette e un trucco occhi che mi sta piacendo molto in questo periodo, rapido da realizzare ed elegante che enfatizza il mio iride verde.
Se non li avete ancora acquistate, correte da Kiko, li trovate ancora in saldo al prezzo di 3 euro.
Baciotti.
i colori sono stupendi!
Piacciono troppo anche a me. 🙂
Io ho preso il 10 e mi piace, così almeno riesco a usare madreperla che da solo sulla mia pelle non si vede
vorrei prendere anche quello azzurro/grigio… Vedremo
Hai ragione, usare madreperla da solo non è proprio il massimo. Penso proprio che dia il meglio di sé su una base che lo enfatizzi tirando fuori i suoi meravigliosi riflessi. Hai provato ad utilizzarlo anche su base nera?
Non ancora, ma ho un matitone essence che potrebbe fare al caso mio! Devo dire che mi trucco molto meno di nero rispetto a qualche anno fa.. Ma una sera provo 😀
Smorza molto il nero se lo sfumi bene. Spero possa piacere anche a te questa accoppiata. :*
Come base per gli ombretti mi piacciono tanto, hai ragione quando dici che consentono un’ottima sfumabilità 🙂
Spero li ripropongano in altre collezioni. 😉
Belli e ti stanno benissimo!! Io spero proprio che li ripropongano in versione calda, sono davvero incuriosita e vorrei proprio provarli!
Grazie, chicca. Lo spero davvero tanto anche io, dovresti provarli assolutamente!
Mi trattengo solo perché mi sono imposta di non acquistare più make up, altrimenti sarebbero già miei dato che adoro gli ombretti in crema, per di più a matitone. Ma devo sfruttare quello che ho
Io mi sono imposta dopo aver provato questi di non acquistare più ombretti in crema in pot, li uso poco e non sono pratici come questi.
Il 10 l’ho comprato per me ed il 24 per mia madre che lo sta adorando:D Devo provare il 10 con Madreperla, grazie per l’idea!:)Comunque come base sono quasi meglio dei LongLasting, speriamo entrino in permanente:)
Speriamo davvero entrino in permanente!! Spero piaccia anche a te l’effetto del 10 usato sotto Madreperla. :*
Ottima resa questi matitoni! Io ho il num 20…un bel viola scuro! Restano lì fermi per tutto il giorno 🙂
Io non ho ceduto alle colorazioni scure perché le avrei usate raramente. Speriamo ampliino la gamma di colori e li inseriscano in collezione permanente. 😉
Io li ho tampinati per un po’ di tempo poi quando ero decisa a comprarli, specialmente il viola, nada finiti tutti XD
Davvero non sei riuscita a trovarli? 😦 Ieri ho guardato da Kiko ed erano ancora tutti presenti! Spero li troverai perché vale la pena provarne almeno uno.
Piacciono tanto anche a me, seppur li abbia comprati da poco. Io ho il viola brillantinato e il color petrolio (non ricordo i numeri XD) 3 euro è un prezzo affare.
Io non ho ceduto ad altri colori, li userei molto meno. 😉
Anche io ne sto testando un paio per ora usati sempre con una base ma voglio vedere cosa succede se non la metto
Io li utilizzo sempre senza base invece e non mi creano mai problemi.
Devo provare assolutamente ma sai che mi dimentico? Ormai mettere la base è diventata una cosa naturale 🙂
A me accade la stessa cosa quando utilizzo gli ombretti in polvere, non riesco mai a testarli senza base.
mi sa che domica faccio un salto da Kiko, ci riprovo perchè a Montecatini non c’era nulla nulla in saldo… 😦
Qui da me c’è ancora tutto, invece, tranne i rossetti. Spero li troverai! :*
io ho preso quello grigio però nella rima inferiore dell’occhio purtroppo mi fa lacrimare…
lo uso quindi solo come base nella palpebra insieme a qualche altro ombretto.
Se non mi avesse fatto questo effetto, li avrei presi tutti senza pensarci!
Che bello anche quello grigio! Mi dispiace ti faccia questo effetto nella rima inferiore. 😦
Ma lo sai che il numero 10 l’ho preso proprio da usare come base per Madreperla di Nabla? *_* hhahah abbiamo fatto la stessa pensata!
Anche tu trovi che madreperla usato da solo sia un po’ insignificante? Lo adoro su basi cremose o sovrapposto ad altri ombretti. 😉
Pingback: I più gettonati del mese di Gennaio – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose
Pingback: Spendaccionando a Gennaio :D | Country Rose
Anche io possiedo la 24, di solito la abbino a interference di nabla, e mi sembra che si accoppino molto bene 🙂 ma è perfetta anche da sola, per un trucco super veloce, la adoro! Puntavo anche l’altra, ma con i saldi non ho avuto modo di passare in negozio e ormai dubito di riuscire a beccarla
Interference mi ispira tanto!!! *.* quale altra colorazione volevi acquistare della matita?
Mi piace il n. 10, e pensare che in negozio non li ho nemmeno guardati…
Lo trovi a 3 euro ora! 😉
Pingback: I più gettonati del mese di Marzo – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose
Pingback: Review – Eye Pen by H&M | Country Rose