Review – Kiko Daring Game Color-up Long Lasting Eyeshadow

Salve, care ragazze.

Oggi, come l’agenda mi indica, è martedì e come tale, visti gli impegni presi nel Good Blogging Intentions Tag, è la giornata dedicata alla recensione di un prodotto make up.

Per il post di oggi ho scelto di concentrarmi sui due Color-up Long Lasting Eyeshadow della collezione autunnale proposta da Kiko, la Daring Game, che mi sono stati regalati questo Natale e che sono ancora acquistabili in saldo sia sullo store online sia nei singoli punti vendita.

Senza titolo-1

Senza titolo-2

Caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Color-up Long Lasting Eyeshadow di Kiko
  • Colorazione: 10-Bold Rosy Taupe, 24-Majestic Dove-Grey
  • Prezzo: 7.90 euro (ora in saldo a 3 euro)
  • Reperibilità: negozi monomarca Kiko, store online
  • Pao: 36 mesi
  • Quantità: 3 g

I Color-up Long Lasting Eyeshadow sono, come tutte voi ormai sapranno vista la loro fama sul web, dei matitoni ombretto caratterizzati da una texture cremosa molto simili ai famosissimi Long Lasting Stick Eyeshadow presenti nella collezione permanente di Kiko ma allo stesso tempo da questi sia per il finish, sia per l’effetto che creano sulla palpebra sia naturalmente anche per il packaging con cui si presentano.

Questi matitoni ombretti proposti nella collezione autunnale Daring Game sono particolari sia per le colorazioni disponibili, tutte caratterizzate da un finish satin e da un sottotono abbastanza freddo, sia per il fatto che si fissano sulla palpebra e formano con essa un effetto “seconda pelle”, sono leggerissimi, non fanno strato sulla pelle e durano “verso l’infinito ed oltre”.

Sin dalle prime foto che li hanno visti come protagonisti sono stata particolarmente colpita da due colorazioni, la 10 e la 24, taupe rosato e marroncino freddo con riflessi grigi e color lavanda, due colorazioni che trovo particolarmente adatte a me e che utilizzo davvero molto spesso nei trucchi occhi che realizzo giornalmente. Ne ero così innamorata che ho inserito proprio queste due colorazioni nella mia wishlist di Natale e mia sorella ha scelto di regalarmele proprio in questa occasione. Un regalo davvero apprezzato, sono fenomenali e li uso quasi ogni giorno.

Li applico dallo stick, li sfumo con le dita o con un pennello a setole sintetiche e restano lì sulla palpebra intatti per un giorno intero, resistendo a caldo, freddo e pioggia. Non sono waterproof, ma per me è come se lo fossero. perché una volta sfumati si fissano e si struccano solo grazie ad un buon struccante occhi. A me piace sia utilizzarli da soli sulla palpebra mobile sfumandoli leggermente nella piega, sia applicarli come base per altri ombretti in polvere, intensificano il loro colore e li fanno durare a lungo. Ma sono utilizzabili anche per creare una riga di eyeliner o anche per intensificare la rima cigliare inferiore dell’occhio.

Senza titolo-1

Utilizzati come base per altri ombretti in polvere sono meravigliosi, perché, diversamente da altri ombretti cremosi che creano difficoltosa la loro sfumatura nella piega, questi qui, passati pochi secondi dalla loro applicazione, si asciugano e perdono la loro cremosità non intralciando in tal modo la sfumabilità delle polveri che vado a picchiettare sopra. Solitamente per Bold Rosy Taupe scelgo di applicare Madreperla di Nabla e per Majestic Dove-Grey scelgo il fratellino di Madreperla, Entropy, creando in questo modo delle combo perfette e un trucco occhi che mi sta piacendo molto in questo periodo, rapido da realizzare ed elegante che enfatizza il mio iride verde.

Se non li avete ancora acquistate, correte da Kiko, li trovate ancora in saldo al prezzo di 3 euro.

Baciotti.

 

 

38 pensieri su “Review – Kiko Daring Game Color-up Long Lasting Eyeshadow

    • Hai ragione, usare madreperla da solo non è proprio il massimo. Penso proprio che dia il meglio di sé su una base che lo enfatizzi tirando fuori i suoi meravigliosi riflessi. Hai provato ad utilizzarlo anche su base nera?

  1. Mi trattengo solo perché mi sono imposta di non acquistare più make up, altrimenti sarebbero già miei dato che adoro gli ombretti in crema, per di più a matitone. Ma devo sfruttare quello che ho:/

  2. io ho preso quello grigio però nella rima inferiore dell’occhio purtroppo mi fa lacrimare…
    lo uso quindi solo come base nella palpebra insieme a qualche altro ombretto.
    Se non mi avesse fatto questo effetto, li avrei presi tutti senza pensarci!

  3. Pingback: I più gettonati del mese di Gennaio – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  4. Pingback: Spendaccionando a Gennaio :D | Country Rose

  5. Anche io possiedo la 24, di solito la abbino a interference di nabla, e mi sembra che si accoppino molto bene🙂 ma è perfetta anche da sola, per un trucco super veloce, la adoro! Puntavo anche l’altra, ma con i saldi non ho avuto modo di passare in negozio e ormai dubito di riuscire a beccarla:/

  6. Pingback: I più gettonati del mese di Marzo – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  7. Pingback: Review – Eye Pen by H&M | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...