Buongiorno a tutte, care.
Quest’oggi Country Rose prenderà parte al tag estivo ideato da Consigli di Makeup dedicato ai prodotti immancabili dei nostri beauty estivi. Partecipo a questo bellissimo tag grazie alla nomination da parte di L’esteta risponde, una dolcissima blogger che seguo con piacere da più di un anno, precisa, preparata e molto umile. Ovviamente, se ancora non la conoscete, vi invito a fare un salto nel suo blog e ad imparare ad adorarla.
Ci sono cinque semplici regole:
- Utilizzare lo stesso titolo che ha utilizzato Consigli di Makeup, in modo da reperire più facilmente il post su Google;
- Linkare il post di Consigli di Makeup all’interno del vostro;
- Scattare una foto dei prodotti scelti;
- Scegliere solo 5 prodotti essenziali più un massimo di 3 come bonus;
- Taggare le vostre amiche blogger.
Quali saranno i miei essentials?
Light Warm Foundation – Jade Minerals
Io non riesco a rinunciare al fondotinta nemmeno d’estate, lo ammetto. Ho bisogno di un qualcosa che mi uniformi la pelle e mi nasconda le piccole imperfezioni che solo raramente mi abbandonano del tutto. Abbandono del tutto il fondo cremoso o liquido, che già in inverno uso molto poco in realtà, che soffocherebbe la mia pelle e i miei pori e ricorro al mio amatissimo fondotinta minerale. Questa è la seconda estate che vede protagonista il fondotinta del mio cuore, il Jade Minerals. Mi ci trovo benissimo e spero tanto di trovare un suo valido sostituto appena terminerò le scorte, visto che presto l’azienda irlandese chiuderà i battenti. Ha una buona coprenza, dura a lungo e non crea quell’antiestetico effetto polveroso che caratterizza altri fondotinta minerali. Trovate la sue recensione qui.
Contouring Blush & Bronzer St Lucia – Elf
Un prodotto due in uno, abbiamo in un packaging compatto, essenziale ed elegante al tempo stesso, un blush e un bronzer. Il blush è di un bel pescato delicato, che molte blogger dicono somigli al famosissimo Orgasm di Nars. Dona un colorito sano e leggero al viso e un bell’effetto luminoso. Il bronzer contiene dei sottilissimi glitterini al suo interno che risultano essere impercettibili, lo utilizzo spesso per fare un leggero contouring ed in estate inoltrata per scaldare il mio incarnato e donare un effetto baciata dal sole alla mia pelle. Un buonissimo prodotto pratico anche da portare con sé in viaggio.
Colour Shock Longlasting Eyeshadow Island Shimmer – Kiko
Ve ne ho parlato qualche giorno fa in un post a lui dedicato. Protagonista indiscusso del mio trucco estivo da ormai due anni, mi illumina e rende fresco lo sguardo in un attimo. Lo stendo con le dita al mattino e mi dura intatto per tutta la giornata. Davvero un prodotto perfetto per l’estate.
Mascara SuperShock – Avon
Chiedetemi tutto ma non di rinunciare al mascara. E pensare che qualche anno fa lo stendevo sulle ciglia solo nelle occasioni speciali, mentre ora non ne posso fare a meno di aprire e definire il mio sguardo con un bel mascara nero. In verità non ho ancora capito con certezza se questo mascara mi piaccia o meno, ma sono solita aprirne uno per volta, perciò lui entra di diritto nella beauty bag estiva comunque vada. In ogni caso, appena sarò pronta, ve ne farò una recensione.
EDT Monoi – Yves Rocher
Avete presente il profumo che spesso associamo alle spiagge caraibiche? Bene, è racchiuso tutto all’interno di questo profumo fantastico. Il profumo dell’estate per eccellenza. La durata è ottima e il suo profumo paradisiaco.
Sarei curiosa di conoscere gli essentials di tutte le altre blogger che popolano la blogosfera e che seguo con molto piacere, ne citerò e taggerò alcune, ma siete, naturalmente tutte taggate.
Taggo: Kellyanne Makeup Blog, Saramonix, L’eleganza dell’orca, Il blog di Sesa.
Ora ditemi: quali sono i vostri prodotti immancabili nel beauty estivo?
Baci.
Bel tag!
Ti ho taggata per il prossimo! 😛
Quanti bei complimenti, grazie!!
Ps: vedo che in estate siamo tutte piuttosto minimal! Ahahahah!
Ma certo! Con 40 gradi rinunciamo a tutto! 🙂
Con 40 gradi a me pare già tanto quello che faccio!
Ma infatti! 😀
Interessante quel contouring della Elf, mai usato. Ho solo in Blush che mi è stato regalato ^_^ e lo adoro! ❤️👍
Cmq il fondotinta minerale sinceramente lo uso in qualsiasi stagione 😀 è più forte di me. ^_^
PS: posso fare anch’io questo post, come un Tag e nominarti? 🙂 un bacione cara. 💋❤️
Ovvio!! :*
tesoro leggevo dal telefono XD e non me ne sono accorta che era un tag. 😦 scusami. dunque ora sono dal pc, e leggo tutto bene e poi lo rispondo! ^_^ grazie mille per il tag, un bacio.
Non ti preoccupare!! :*
Elf io lo trovo un ottimo brand! Anche faccio uso e abuso di fondo minerale!
*-*
Che bello il blush di elf e l’ombretto di KIKO, stupendi e molto estivi *-*
Grazie! Son contenta ti piacciano.
Quel duo blush&bronzer di Elf è bellissimo, ma in estate si rivela utile, ha un packaging molto pratico, e con un filo di abbronzatura posso usare anche il bronzer (solo un po’ però XD)
Anche io ne uso molto poco! Sono molto chiara di carnagione. 😉
Io ho preso l acqua profumata al monoi e la adoro
Anche io! 🙂
Grazie per avermi taggata! Risponderò il prima possibile a questo tag molto carino! 😉
Grazie, cara!!
Mi attira tantissimo quel duo di Elf, non lo conoscevo!
I miei 5 prodotti essenziali per il beauty estivo sono:
-mascara Dior iconic overcurl,
-color tattoo Maybelline in pink gold,
-palette di giuliana della Neve Cosmetics (uso jetlag e trinacria anche come blush e route 66 come illuminante)
-cool bronzer di Elf
-un rossetto dal colore forte (in un tag sul mio blog ho elencato i miei 5 rossetti top per la stagione, purtroppo non saprei sceglierne uno così su due piedi perchè dipende molto dal look che scelgo)
Baci 🙂
Ciao! Che bello quel color tatoo. Ma come ti trovi con il col bronzer di elf? Medito il suo acquisto da un po’.
Io mi ci trovo benissimo!
Il bianco lo uso come cipria, il blush è abbastanza scrivente, ma risalta di più d’inverno (quando non sono abbronzata) e le due terre le uso sempre in mix sia per il contouring di viso/naso, sia per definire la piega dell’occhio 😉
Te lo consiglio, in fondo costa pochissimo ed è pratico da portare in giro, dato che ha blush e terre insieme.
Grazie!!
Solo perché è makeup edition dico fondo minerale e eyeliner verde neon xD se era beauty avrei detto il gel d’aloe!! Non posso stare senza!
Anche io non vivo senza gel d’aloe! 😀
Grazie per avermi taggata cara, davvero un bel tag! Anch’io non riesco a rinunciare a un minimo di coprenza anche d’estate..quindi o fondo minerale o correttore sulle imperfezioni 🙂 un bacione!
Sono contenta ti sia piaciuto! :* ma tu hai una pelle perfetta! 🙂
Il Duo di ELF è un must, peccato che il mio mi è caduto e si è rotta la confezione (ma sono più o meno riuscita a salvare le cialde!)
Sei riuscita a compattarle? Che fortuna!
No no magari… non so se “reggerebbero”. Il blush è rimasto più o meno integro e l’ho depottato, mente il bronzer è quello che ha avuto più danni quindi lo tengo nella confezione (seppur poco sicura) e sto attenta a non capovolgerlo…
Io sono quella che fa cadere le ciprie!! Ti capisco. 😀