Review – Fondotinta Minerale Jade Minerals

Ciao a tutte, mie care, buona domenica!

Oggi sono qui per una recensione di un fondotinta 100% minerale che sto utilizzando, ormai, quotidianamente da metà Marzo e con cui mi sto trovando davvero molto bene. Sto parlando del Mineral Foundation di Jade Minerals, l’azienda che ormai da un annetto ha sostituito la vecchia Minerals Will Work 4 u.

Questo è il mio primo fondotinta 100% minerale che ho provato, considerando che lo scorso anno ne ho utilizzato uno di Avon e uno di elf, fondotinta minerali molto diversi tra loro e sopratutto rispetto a quello di Jade Minerals. La differenza non è solo nell’INCI, la si sente sulla pelle.

Immagine

Immagine

Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Mineral Foundation di Jade Minerals
  • Colorazione: Light Warm (sottotono giallo)
  • Prezzo: 5 euro, ora in offerta sul sito
  • Reperibilità: www.jademinerals.com
  • Pao: non riportato, ma di solito per tutti i prodotti minerali è di 6 mesi
  • Quantità: 10 g

Dopo aver visto il video review di Giorgiapril di questo fondotinta, ho deciso di acquistarlo questo inverno, approfittando che era in offerta a 5 euro sul sito e che non ci sono spese di spedizione aggiuntive da pagare. Credo questo sia un prezzo decisamente abbordabile per un fondotinta minerale, considerando i prezzi delle altre case cosmetiche che sono specializzate in make up minerale, come Neve Cosmetics, The All Natural Face, Bare Minerals.

Ho scelto di acquistare la colorazione Light Warm, una delle tonalità più chiare con sottotono giallo presenti sul sito. In realtà, penso che il mio sottotono sia neutro e non giallo, ma, nonostante la tonalità scelta da me sia adatta a pelli con sottotono giallo, devo dire che il giallognolo del fondotinta è così impercettibile che è perfetto per il mio incarnato, si fonde benissimo con la mia pelle e non mi crea alcun tipo di problema.

Immagine

Immagine

Immagine

Il prodotto in polvere si presenta in una jar stracolma con i classici buchetti atti alla fuoriuscita del prodotto per l’utilizzo. A tal proposito vorrei fare un appunto all’azienda: perché non inserite una copertura per i buchi per dosare meglio il prodotto?

Ma passiamo a parlare del prodotto vero e proprio.

La polvere è sottilissima e setosissima sulla pelle. Una volta applicata con il mio amatissimo kabuki della linea studio di elf con movimenti rotatori, va a creare una pelle nuova, quasi una seconda pelle. Non dà l’effetto polveroso e si fonde perfettamente con l’incarnato.

Io lo utilizzo, dopo aver steso la cipria translucida sul correttore, per evitare quelle fastidiosissime chiazzette sulla base, che si vanno a creare, quando il fondotinta minerale viene messo su un viso non opacizzato e asciutto. Dopo aver steso il fondotinta non ho alcun bisogno di passare su la cipria per fissarlo. Resta lì dove lo metto per ore e non si lucida affatto. Ottima cosa per la mia pelle misto-grassa.

Questo fondotinta minerale ha una coprenza media e modulabile. Certamente non vi andrà a coprire un vulcano sul viso, ma uniforma bene l’incarnato e camuffa bene eventuali rossori sul viso. Naturalmente, a seconda della stesura e del pennello utilizzato, andrà a coprire più o meno eventuali imperfezioni cutanee.

Ultimo pregio di questo fondotinta. Grazie alla presenza di Mica al primo posto del suo INCI, questo fondotinta tende a seccare i brufoletti che una pelle grassa ha spesso sul suo viso e rende molto più purificate la pelle.

Direi che lo trovo adattissimo alla bella stagione, adatto alle pelli miste, perché senza seccare la pelle la equilibra e tiene sotto controllo la comparsa di imperfezioni, non appesantisce il viso e non fa l’effetto cerone di altri fondotinta che troviamo in commercio.

Spero questa recensione vi sia stata utile, un bacione e alla prossima.🙂

 

 

 

 

39 pensieri su “Review – Fondotinta Minerale Jade Minerals

  1. Io sto usando la fondotinta minerale di Neve cosmetics per la stagione e mi ci trovo molto bene =) invece di prendere una taglia piena ho preso due miniformato con Light neutral e Fair neutral e poi li ho mescolati in un jar più grande. 5 euro per questa fondotinta è una buona offerta!

      • Si, è piuttosto coprente. Vorrei fare una recensione ma senza una buona fotocamera non posso fare le foto prima e dopo. L’avevo usato anche l’anno scorso, ormai non mi ricordavo più come era e mi ha piacevolmente sorpreso con la sua coprenza.

  2. Tempo fa ho acquistato l’high coverage di neve ma mi ci sono trovata malissimo…preferisco nettamente i fondotinta fluidi😉 cmq davvero un’ottima review!

  3. ciao tesoro di Jade non ho provato nulla ma ero curiosa di vedere il light warm visto che come te sono gialla🙂
    mi sa che lo prendo proprio..mi piace moltissimo e dalle foto penso che andrebbe bene
    grazie mille della tua review🙂

      • preso ma nella colorazione medium olive, decisamente scuro ma lo mischio con un0altro di all the natural face che ho troppo chiaro e ho sistemato la facenda😛
        ottimo questo fondo, non copre molto ma mi piace il finish non polveroso
        e poi per 5 euro😛 prenderò altre cosine di sicuro al più presto
        grazie mille🙂

  4. Io ho preso il fair neutral e il light neutral e mi trovo bene anche se il mio fondo minerale preferito di sempre resta quello della vecchia formulazione Neve (quello nuovo lo odio invece). Vorrei provare questo con sottotono warm comincio a sospettare di essere più gialla che neutra.

  5. Solo 5 euro? E niente spese di spedizione? Quasi quasi..
    Sto centellinando un sample di fondotinta di Buffd e lo adoro, quasi quasi potrei sostituirlo con questo!!

  6. Si, questa review mi è stata davvero molto utile *-*
    Penso che approfitto dell’offerta per fare un ordine. Ho appena preso quello di Neve, ma ahimè non mi convince affatto -.-

    • Quale hai preso di Neve? Quello compatto o in polvere?
      Io sto adorando questo fondo! Sono davvero contenta ti sia stata utile questa recensione! Ne sono onorata!!

  7. Pingback: Spendaccionando a Luglio! | Country Rose

  8. Pingback: Review – Fondotinta Soft Touch Mousse | Country Rose

  9. Pingback: Top make up 2013 | Country Rose

  10. Pingback: Tag: The Blogger Made Me Buy It | Country Rose

  11. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #febbraio2014 | Country Rose

  12. Pingback: Review – Une Skin Matt Foundation | Country Rose

  13. Jade Minerals è sempre il top per me. 🙂 Katja è sempre gentilissima, ti manda sempre degli omaggi bellissimi, e se fai qualsiasi domanda, lei è sempre pronta a risponderti. *-* Ho comprato da lei il Medium Warm e mi sono trovata più che bene! Penso proprio che abbia una scadenza di 6 mesi, ma non ho mai chiesto.😀 ottima recensione, un bacio. :**

  14. Pingback: Spendaccionando a Maggio! :D | Country Rose

  15. Pingback: Tag: My Summer Essentials – Make up Edition | Country Rose

  16. Pingback: Tag: I Love Drugstore/Cheap Makeup | Country Rose

  17. Pingback: July Most Played – 2014 | Country Rose

  18. Pingback: Review – High Coverage Mineral Foundation Neve Cosmetics | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...