Ciao a tutte, care.
Con un ritardo di un anno oggi vi parlerò di un prodotto uscito con la collezione estiva 2013 di Kiko, Fierce Spirit, riproposto per questa primavera con la Boulevard Rock. Si tratta di un ombretto in crema che sto utilizzando spessissimo in questi giorni e che ho utilizzato tanto anche la scorsa estate, il Colour Shock longlasting eyeshadow, nella colorazione 01-Island Shimmer.
Nonostante la Fierce Spirit e, quindi, questi ombretti non siano più presenti negli store Kiko, ho deciso comunque di scrivervi questa recensione, perché, vedendo e swatchando in negozio i nuovi Colour Shock, ho potuto constatare che non sono diversi da quelli dello scorso anno e quindi ho pensato che non sarebbe stato del tutto inutile parlarvene.
I Colour Shock sono degli ombretti cremosi, dalla consistenza in mousse, utilizzabili da soli sia per tracciare una bella riga di eyeliner sia come ombretti, ma anche come base cremosa per far durare di più o far risaltare degli ombretti in polvere che andremo a stendere sopra.
Come consistenza questi ombretti in mousse mi sembrano molto simili ai loro cuginetti di Astra, i Soul Color, sono morbidini e pieni zeppi di glitter. Si stendono e sfumano molto facilmente e durano intatti sulla palpebre per un’intera giornata, non perdono intensità e non li si smuove più, solo uno struccante occhi molto efficace è capace di struccarli alla perfezione, perché si fa spesso fatica a rimuovere per bene i glitterini dagli occhi.
La mia è la colorazione più chiara, la 01 Island Shimmer, una sorta di ombretto illuminante, un color rosino molto ma molto delicato colmo di glitter. Io lo utilizzo con molto piacere in estate sia da solo su tutta la palpebra mobile per dare una bella luminisità all’occhio sia sopra altri ombretti in polvere per donar loro un effetto bagnato e fresco.
Stesura, sfumabilità, durata e pigmentazione mi porterebbero a promuovere a pieni voti questo ombretto in crema, ma, c’è un ma, un problema che mi porta a non amarlo al 100%.
Qual è il problema?
I glitterini presenti all’interno dell’ombretto mi creano dei problemi agli occhi, mi graffiano la palpebra e me la irritano un pochino, cosa che non mi accade con nessun altro prodotto occhi che posseggo e che ho provato sui miei occhi. Non fosse per questo promuoverei questo ombretto con il massimo dei voti.
Anche voi avete riscontrato questo tipo di problema con questi ombretti Kiko? Aggiornatemi! 😦
Baci. :*
Anch’io adoro alla follia questa linea di ombretti Kiko, dell’anno scorso ho sia questo che lo 02 che è il mio preferito *-* Questo colore invece non l’ho amato particolarmente, proprio per i glitterini che graffiano la palpebra 😦
Anche quelli usciti quest’anno sono stupendi, ne ho preso due per ora e mi piacciono tantissimo, te li consiglio proprio *-*
Ciao, Silvia! 🙂
Quindi gli altri colori non creano problemi sulla palpebra? :O
Io ne ho preso uno dalla collezione di quest’anno, ma nemmeno a me graffia la palpebra..secondo me è un problema che varia da colore a colore! Anche il mio è shimmer e ha dei glitterini dentro, ma sono proprio minuscoli e non mi hanno dato problemi sugli occhi=)
Quale colorazione hai preso? Magari con il 50% ci faccio un pensierino.
La 105 adrenaline lime:)
Che bello! 🙂
Peccato per i glitterini per il resto sembra bellissimo 😦
Sì, sì, spero gli altri colori non siano così!
Davvero bello! Se poi dura tanto è fantastico 🙂 Magari coi saldi..
Ne trovi uno simile nella collezione Boulevard Rock.
Io ho il gemellino Astra che non mi pare abbia glitter. 🙂
Il colore è molto grazioso e versatile.
Gli astra non hanno glitter per fortuna!
Anche io ne ho uno blu, ma è solo satinato. Non mi piacciono quelli zeppi di glitter per lo stesso problema che hai scritto tu! Sono fastidiosi!
Proverò con altri colori!
😦 a me piacerebbe provare un bel po’ di colore, ma meno male che on gli ho presi. Perché ho gli occhi davvero molto sensibili, specialmente la palpebra. 😦 mi dispiace che ti irritano un po’, prova ad usare solo come eyeliner. Bah, non so che dirti. ❤
Mi stanno dicendo le altre che gli altri colori scuri non creino questo tipo di problema, non avendo glitter all’interno.
che strana questa cosa, non credevo che i glitter potessero essere irritanti anche sopra a palpebra mobile D:
Ciao, Annalisa! Evidentemente mi fanno questo problema perché sono abbastanza grossolani. Nessun altro ombretto mi ha mai creato questo tipo di problema, ora che ci penso.
Pingback: Tag: My Summer Essentials – Make up Edition | Country Rose
Pingback: I più gettonati del mese di Giugno – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose
Pingback: TOP&FLOP ELF: categoria occhi/in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose