[BeBio#3] A corpo libero!

Buona domenica a tutte, care.

Siamo al terzo appuntamento di #bebio, la bellissima rubrica settimanale ideata dalla cara Elenia, Miss Haul, che conoscete tutte di sicuro.

Il terzo episodio di #bebio è incentrato sulla cura del corpo e si chiama, appunto, molto scherzosamente “A Corpo Libero”. Protagonisti di “A Corpo Libero” saranno tutti quei prodotti che utilizziamo per la detergenza, lo scrub, l’idratazione e per trattamenti d’urto del corpo.

Immagine

Devo ammettere che uso davvero pochi prodotti per prendermi cura del mio corpo, forse è la fase a cui dedico meno tempo e a cui non dedico tutte le attenzioni che meriterebbe. Evidentemente ciò accade perché la pelle del corpo non ha mai fatto capricci come quella del viso, non ho grandi problemi di secchezza e di inestetismi cutanei, per fortuna.

Ciò è testimoniato dai pochi prodotti protagonisti di questo post.

Immagine

Scrub Corpo Rimodellante – Equilibra

Si tratta di uno di quei scrub creato da un mix di sali marini, oli naturali ed estratti vegetali che esfolia, leviga e nutre la pelle del corpo, davvero molto simile al suo fratellino targato Geomar. Tra le componenti del suo INCI troviamo i sali del mar Morto che rimuovono le cellule morte e levigano la pelle, l’olio di vinaccioli che è nutriente ed elasticizzante, centella, ippocastano ed edera che svolgono un’attività drenante e tonificante, olio essenziale di rosmarino, che contrasta la ritenzione idrica e il mentolo che dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza. Trovo sia un ottimo prodotto, scrubba molto bene la pelle senza provocare alcuna irritazione e dopo averlo rimosso la mia pelle è liscissima, idratata e tonificata. Prima di applicarlo sulla pelle, è necessario miscelare il mix di oli e sali che lo compongono con la spatolina in dotazione per evitare che il prodotto venga prelevato in maniera separata.

Oltre al suo costo molto competitivo, considerando che io lo trovo anche a meno di 5 euro, altro aspetto positivo è la sua reperibilità. Pur essendo un prodotto con un INCI perfetto, infatti, lo si trova in moltissime profumerie e da Acqua & Sapone.

Inci

Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid.

Crema Anticellulite – Antos

La mia prima crema anticellulite. L’ho acquistata circa un mesetto fa su Farmacia Natura, sia per il suo prezzo competitivo di circa 10 euro e sia per combattere l’accumulo di liquidi che si stava creando sulle mie cosce, vista la mia vita sedentaria da studentessa universitaria. Per fortuna sulle mie gambe non abita la cellulite, incubo delle donne. Ma prima che decida di trasferirsi da me, ho deciso di prevenirla e devo dire di esser davvero soddisfatta. Da quanto utilizzo questa crema di Antos, accompagnandola agli esercizi di Jillian Michaels che faccio quotidianamente, ho notato dei miglioramenti, la pelle delle mie gambe risulta essere più tonica e levigata, non ci sono più segni di liquidi in eccesso.🙂

La crema Antos ha tra i suoi componenti principali edera, quercia marina, ippocastano, rusco e olio di mandorle dolci, nemici storici della cellulite.

Inci

Inci – aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, centella asiatica extract**, hedera helix extract**, aesculus hyppocastanum extract**, fucus vesiculosus extract, ruscus aculeatus extract**, biosaccharide gum1, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid ,limonene, linalool.

Olio di mandorle dolci – Auchan

Di sicuro è l’olio di mandorle dolci più economico che possiamo trovare in un supermercato, considerando anche che è puro al 100%. Lo utilizzo dopo aver fatto la doccia per idratare la pelle del corpo da questo inverno. Mi piace molto. Lo applico sulla pelle bagnata e lo massaggio sul corpo fino al suo completo assorbimento. Idrata benissimo la pelle e rende la pelle bella elastica.

Ah! Sappiate che l’ho utilizzato anche come dopo sole ed è stata una rivelazione.

Anche questo appuntamento con Miss Haul e la famiglia #bebio è terminato. Spero vi sia piaciuto.

A domenica prossima. :*

24 pensieri su “[BeBio#3] A corpo libero!

  1. Wow il prezzo dello scrub da te è irrisorio! Io l’ho visto al supermercato da me e costa 10 euro -.-
    Per la crema Antos mi hai dato un ottimo spunto, ne cerco una economica, la prossima volta che ordino su Farmacia Natura devo ricordarmene ^.^

  2. Tu devi smetterla di mostrare prodotti Antos ad ogni post o finirai per contagiarci tutte😀
    Quello che noto con piacere da questo episodio è che tu non ti lavi O.o AHAHHAHAHA, lo so! sono la solita scema😛

  3. Chissà la gente che pensa quando legge il tuo post e poi il mio, abbiamo sempre troppe cose in comune😄 ahahaha !Vedo che abbiamo la stessa opinione sulla crema anticellulite!

  4. Dal momento che in questo periodo sto utilizzando litri di olio di mandorle, sono curiosa di provare questo a marchio Auchan🙂 Anche da me lo scrub equilibra costa circa 10euro, infatti solitamente lo faccio in casa col sale, l’olio (…e l’aceto XD), ed i vari olietti essenziali…che fortuna che riesci a trovarlo a così poco!😀

  5. Ho già provato lo scrub di Equilibra ed è ottimo, sicuramente lo riacquisterò presto!!!
    Fino ad ora non ho usato creme anticellulite, ma questa di Antos mi piacerebbe provarla🙂 poi ha anche un prezzo molto abbordabile!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...