Buon sabato a tutte, care!
Ed eccoci qui nuovamente, dopo mesi e mesi di latitanza, con la rubrica settimanale dedicata alla recensione di un prodotto dedicato alla cura del viso, alla sua pulizia e al suo trattamento. In effetti erano mesi che non scrivevo recensioni su prodotti di questo tipo, perché effettivamente non avevo a disposizione prodotti da rendere protagonisti dei miei post dedicati a questo argomento.
In questi mesi di latitanza ho terminato i prodotti recensiti in precedenza e ora ne sto testando di nuovi.
Uno di questi, che si sta ormai avvicinando al suo estremo saluto, è un detergente di Bottega Verde, il gel detergente esfoliante al pompelmo rosa.
Partiamo subito dalle sue caratteristiche generali, prima di cominciare a parlare nello specifico di questo detergente viso.
- Nome del prodotto e brand: Gel Detergenete Esfoliante al Pompelmo rosa di Bottega Verde
- Prezzo: Sui 10 euro
- Reperibilità: Nei negozi monomarca Bottega Verde o sul loro sito online
- Pao: 12 mesi
- Quantità: 100 ml
“Un gel ideale per la detersione delle pelli giovani o impure. Svolge una doppia azione: grazie alla presenza di microgranuli esfolianti, rimuove cellule morte e impurità, in più rinfresca e minimizza i pori.”
Questa è la descrizione che l’azienda ha inserito sul retro del prodotto.
Ma è una descrizione veritiera o no? Questo prodotto svolge, per me, le azioni promesse?
Decisamente sì.
Ma andiamo nel dettaglio.
Pur avendo acquistato ad Aprile questo detergente viso, ho cominciato ad utilizzarlo solo a Giugno, dopo aver terminato il detergente di Essence che ho tanto odiato. Ho avuto modo di utilizzarlo per tutta l’estate e ora si sta avvicinando al suo ultimo utilizzo. Si può dire, quindi, che ho usato questo esfoliante per 3 mesi abbondanti e devo dire che mi è piaciuto molto sin dal suo primo utilizzo.
Innanzitutto ha un piacevolissimo profumo agrumato che non stanca troppo e non è affatto penetrante. Rimane a lungo sul viso e trovo sia una profumazione molto adatta alla stagione estiva.
Oltre ad avere un profumo fresco, questo detergente ha proprio un effetto rinfrescante, come promette la descrizione che ne fa Bottega Verde. Dopo il suo utilizzo al mattino, mi ritrovo una pelle del viso fresca e sveglia. Questa sua caratteristica mi è piaciuta troppo, perché io amo tanto utilizzare al mattino un detergente che mi offra una botta di vitalità, che mi svegli.
Il prodotto ha una consistenza in gel, che non è caratterizzata da numerose microsfere al suo interno, come accade spesso per i detergenti esfolianti. Ha al suo interno veri e propri granelli esfolianti, che hanno un aspetto molto simile a quello dei granelli di sale, più che alle solite sferette esfolianti. Questa formulazione permette un’ottima azione esfoliante sulla pelle che la mia pelle ha amato, ma che una pelle molto sensibile potrebbe odiare alla lunga. Questo non vuol dire che il prodotto sia troppo aggressivo, ma che è decisamente adatto ad una pelle mista e grassa, che necessita di un alto potere esfoliante.
Dopo il suo utilizzo la mia pelle si sveglia decisamente.
Assume luminosità, diviene levigata e liscia e i pori risultano davvero minimizzati. Dopo il suo utilizzo, la mia pelle è pronta per la stesura della crema idratante.
Nei periodi critici, in cui il mio viso è soggetto alla formazione di imperfezioni, tendo ad un utilizzo quotidiano di questo detergente. Quando la mia pelle risulta pulita e priva di imperfezioni, lo uso solo quando sento quella fastidiosissima sensazione di unto sulla mia pelle, alternandolo al mio amato sapone di Marsiglia, che uso abitualmente.
Utilizzato quotidianamente, tende a far seccare i brufoli e a farli sparire molto presto.
Penso che, una volta terminato, lo riacquisterò, approfittando di qualche sconto vantaggioso. 🙂
Bacioni e buon weekend a tutte! 🙂
ma sai anche a me è piaciuto questo prodotto 😀 solo che non l’ho più trovato in offerta XD
Davvero? 😦
Adesso ho voglia di acquistarlo.Ultimamente sto rivalutando i profumi agrumati e in particolare il pompelmo
A me non piace molto il profumo all’arancia, trovo che quello al pompelmo sia più delicato! 🙂
Anche io ho una pelle mista nella zona T, quindi sarebbe l’ideale!
Credo proprio che lo proverò ;))
Miss Piggy
Vedrai che ti troverai bene! 😉
Ciao! Ti ho assegnato il premio Liebster Award.. Vieni a ritirarlo sul mio blog! 🙂
http://nothingeasier.wordpress.com/wp-admin/post.php?post=2008&action=edit&message=6&postpost=v2
Grazie!
Figurati, comunque per rimanere in tema ho provato anch’io il gel esfoliante al pompelmo rosa e lo trovo davvero ottimo ^_^
Davvero? A me sta finendo. 😦
Era un mio must have della linea di Bottega Verde , l’ho riacquistato più volte .. Non è per niente male! 🙂
Spero di ritrovarlo in offerta! A prezzo pieno costa davvero troppo! 😦
Sono d’accordo! Da Bottega Verde non ho mai acquistato nulla in offerta XD
Ti consiglio questo forum per trovare tutte le offerte per acquistare online o da catalogo 🙂
http://bottegaverdefanclub.forumfree.it/
Grazie, cara! 🙂
Tu non hai la loro tessera fedeltà? Non ti arrivano le loro cartoline con le offerte? Quelle sono davvero vantaggiose!
No, non l’ho mai fatta la carta perchè ho sempre e solo ordinato online perchè i prezzi in negozio mi sono sembrati sempre troppo alti
Ti capisco! Invece io, avendo la carta, compro solo, quando mi arrivano gli sconti. 🙂
Fai bene! 🙂 Vai a dare un occhio sul sito, lì c’è sempre una sezione di prodotti a 4,99 €!
Grazie mille per le dritte! 🙂
Figurati, è un piacere ^_^
lo terrò presente!:)
Ottima recensione.. mi hai convinta ad acquistarlo.. nell’ultimo periodo sto utilizzando vari detergenti per la mia pelle grassa ma comprerò anche questo.. Sembra perfetto per la mia pelle unta e bisunta;) Grazie mille per il consiglio;)
Abbiamo una pelle simile!
Prendilo e fammi sapere, vedrai che non te ne pentirai! 😉
sai che non l’ho mai visto? sarà che io e bottega verde non andiamo molto d’accordo…è tipo un trauma infantile.
Come mai avete questo rapporto di odio?
perchè quando ero ragazzina, forse avevo 12 anni mia madre mi prese lo scrub con noci di albicocca ancora in vendita e mi faceva ancora più grassa la pelle. Oddio…e non si toglieva più…qualcosa di orrendo e mi ha traumatizzata! 😀 Di recente sono stata con mai sorella da BV e lei ha preso una crema mani e viso alle mandorle e io il sapone per i piedi che tutto sommato è anche valido. Mia sorella dice che le creme sono ottime ma conoscendo mia sorella che nn comprende la differenza tra una crema buona o no lascia il tempo che trova!
Anche io avevo avuto una brutta esperienza da ragazzina con il latte detergente e tonico al miele. Mi ingrassavano la pelle da morire. 😦
solo k tu hai avuto il coraggio di riprovare io no!
Sì sì, ora ci sono dei prodotti di questo brand che mi stanno sorprendendo.
come tutti i brand bisogna andare con i piedi di piombo!
Certo! 🙂