Skin care: Gel Detergente Esfoliante al Pompelmo Rosa BV

Buon sabato a tutte, care!

Ed eccoci qui nuovamente, dopo mesi e mesi di latitanza, con la rubrica settimanale dedicata alla recensione di un prodotto dedicato alla cura del viso, alla sua pulizia e al suo trattamento. In effetti erano mesi che non scrivevo recensioni su prodotti di questo tipo, perché effettivamente non avevo a disposizione prodotti da rendere protagonisti dei miei post dedicati a questo argomento.

In questi mesi di latitanza ho terminato i prodotti recensiti in precedenza e ora ne sto testando di nuovi.

Uno di questi, che si sta ormai avvicinando al suo estremo saluto, è un detergente di Bottega Verde, il gel detergente esfoliante al pompelmo rosa.

Immagine

Partiamo subito dalle sue caratteristiche generali, prima di cominciare a parlare nello specifico di questo detergente viso.

  • Nome del prodotto e brand: Gel Detergenete Esfoliante al Pompelmo rosa di Bottega Verde
  • Prezzo: Sui 10 euro
  • Reperibilità: Nei negozi monomarca Bottega Verde o sul loro sito online
  • Pao: 12 mesi
  • Quantità: 100 ml

“Un gel ideale per la detersione delle pelli giovani o impure. Svolge una doppia azione: grazie alla presenza di microgranuli esfolianti, rimuove cellule morte e impurità, in più rinfresca e minimizza i pori.”

Questa è la descrizione che l’azienda ha inserito sul retro del prodotto.

Ma è una descrizione veritiera o no? Questo prodotto svolge, per me, le azioni promesse?

Decisamente sì.

Ma andiamo nel dettaglio.

Pur avendo acquistato ad Aprile questo detergente viso, ho cominciato ad utilizzarlo solo a Giugno, dopo aver terminato il detergente di Essence che ho tanto odiato. Ho avuto modo di utilizzarlo per tutta l’estate e ora si sta avvicinando al suo ultimo utilizzo. Si può dire, quindi, che ho usato questo esfoliante per 3 mesi abbondanti e devo dire che mi è piaciuto molto sin dal suo primo utilizzo.

Innanzitutto ha un piacevolissimo profumo agrumato che non stanca troppo e non è affatto penetrante. Rimane a lungo sul viso e trovo sia una profumazione molto adatta alla stagione estiva.

Oltre ad avere un profumo fresco, questo detergente ha proprio un effetto rinfrescante, come promette la descrizione che ne fa Bottega Verde. Dopo il suo utilizzo al mattino, mi ritrovo una pelle del viso fresca e sveglia. Questa sua caratteristica mi è piaciuta troppo, perché io amo tanto utilizzare al mattino un detergente che mi offra una botta di vitalità, che mi svegli.

Il prodotto ha una consistenza in gel, che non è caratterizzata da numerose microsfere al suo interno, come accade spesso per i detergenti esfolianti. Ha al suo interno veri e propri granelli esfolianti, che hanno un aspetto molto simile a quello dei granelli di sale, più che alle solite sferette esfolianti. Questa formulazione permette un’ottima azione esfoliante sulla pelle che la mia pelle ha amato, ma che una pelle molto sensibile potrebbe odiare alla lunga. Questo non vuol dire che il prodotto sia troppo aggressivo, ma che è decisamente adatto ad una pelle mista e grassa, che necessita di un alto potere esfoliante.

Dopo il suo utilizzo la mia pelle si sveglia decisamente.

Assume luminosità, diviene levigata e liscia e i pori risultano davvero minimizzati. Dopo il suo utilizzo, la mia pelle è pronta per la stesura della crema idratante.

Nei periodi critici, in cui il mio viso è soggetto alla formazione di imperfezioni, tendo ad un utilizzo quotidiano di questo detergente. Quando la mia pelle risulta pulita e priva di imperfezioni, lo uso solo quando sento quella fastidiosissima sensazione di unto sulla mia pelle, alternandolo al mio amato sapone di Marsiglia, che uso abitualmente.

Utilizzato quotidianamente, tende a far seccare i brufoli e a farli sparire molto presto.

Penso che, una volta terminato, lo riacquisterò, approfittando di qualche sconto vantaggioso.🙂

Bacioni e buon weekend a tutte!🙂

30 pensieri su “Skin care: Gel Detergente Esfoliante al Pompelmo Rosa BV

  1. Ottima recensione.. mi hai convinta ad acquistarlo.. nell’ultimo periodo sto utilizzando vari detergenti per la mia pelle grassa ma comprerò anche questo.. Sembra perfetto per la mia pelle unta e bisunta;) Grazie mille per il consiglio;)

  2. sai che non l’ho mai visto? sarà che io e bottega verde non andiamo molto d’accordo…è tipo un trauma infantile.

      • perchè quando ero ragazzina, forse avevo 12 anni mia madre mi prese lo scrub con noci di albicocca ancora in vendita e mi faceva ancora più grassa la pelle. Oddio…e non si toglieva più…qualcosa di orrendo e mi ha traumatizzata!😀 Di recente sono stata con mai sorella da BV e lei ha preso una crema mani e viso alle mandorle e io il sapone per i piedi che tutto sommato è anche valido. Mia sorella dice che le creme sono ottime ma conoscendo mia sorella che nn comprende la differenza tra una crema buona o no lascia il tempo che trova!

      • Anche io avevo avuto una brutta esperienza da ragazzina con il latte detergente e tonico al miele. Mi ingrassavano la pelle da morire.😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...