Ciao a tutte, mie care, ho approfittato di questa brevissima pausa dallo studio per scrivervi una recensione sul tema del sabato, la cura del viso.
Oggi parliamo di un prodotto Essence, precisamente della sua linea Pure skin, la linea Essence rivolta alle pelli giovani, alle pelli misto-grasse, come la mia. Parliamo della crema detergente viso 4 in 1.
Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:
- Nome del prodotto e brand: Pure skin crema detergente viso 4 in 1 di Essence
- Prezzo: meno di 3 euro
- Reperibilità: negli stand Essence, presso Oviesse, Coin
- Pao: 9 mesi
- Quantità: 150 ml
Questa crema detergente è un prodotto 4 in 1. Si può, infatti, usare come detergente giornaliero, come scrub, come maschera e come detergente mattificante. Io l’ho acquistata a settembre, proprio perché mi piacciono tanto questi prodotti multifunzione che si adattano ad ogni esigenza che si ha nel momento in cui decidiamo di usarli. Nel mio bagno non manca mai, infatti, un prodotto simile di Avon della linea Clearskin con cui mi sono sempre trovata bene.
Il sito Essence presenta questo detergente come un prodotto innovativo, adatto alle pelli miste e grasse. Se utilizzato giornalmente come detergente, elimina impurità ed eccesso di sebo, se usato come scrub, rimuove le cellule morte, se usato come maschera, purifica e deterge intensamente dalle impurità. e come effetto finale, la formula intensiva con clearderm complex opacizza delicatamente la pelle mista.
Acquistatolo, sono subito stata di curiosa di utilizzarlo, alternandolo nelle sue funzioni. Il prodotto, nei primi giorni di utilizzo, non mi è piaciuto affatto e l’ho lasciato lì, dietro gli altri detergenti viso, nel mobile del mio bagno.
Perché non mi è piaciuto questo prodotto?
C’è da dire che nei suoi primi utilizzi non ne ho trovato l’utilità, non ho colto nessuno dei suoi effetti miracolosi che il sito decanta.
Utilizzato come maschera, come scrub o come detergente quotidiano, è difficile da rimuovere, perché crea sulla pelle una patina cremosa celestina che non va via solo con acqua abbondante, come è suggerito di fare sulla confezione del prodotto. Ho la necessità di utilizzare dopo un altro detergente atto a rimuovere tale patina cremosa dal viso. Quale sarebbe, allora, la sua utilità come detergente quotidiano?
Inoltre, la sua consistenza assai pastosa, dovuta, credo, alla presenza di caolino al suo interno, ne impedisce una ottimale stesura sul viso come maschera. Ci vuole davvero poco per sporcarsi l’attaccatura dei capelli.
Per queste motivazioni e per il non aver rilevato alcun effetto miracoloso sulla mia pelle, l’ho accantonato nel mobile del bagno.
Dopo mesi di non utilizzo, ho deciso di inserirlo nel mio progetto smaltimento prodotti per terminarlo, visto che non amo buttare i prodotti che non mi piacciono.
Lo uso la sera, dopo essermi struccata e aver protetto per bene i capelli e, dopo il suo utilizzo, rimuovo la patina cremosa dal viso con il sapone di Aleppo.
Devo dire che, con un suo utilizzo costante, ho notato anche alcuni suoi pregi.
Opacizza davvero il viso, aiuta a far seccare i brufoletti e rende la pelle più compatta, mimetizzando i pori.
Conclusione: Pur avendo trovato alla fine dei pregi di questo detergente, non lo ricomprerò. Se ne può fare a meno tranquillamente e in commercio ci sono altri detergenti mutiuso validi sostituti di questo.
Vorrei provare il gel delicato della linea My Skin di Essence, me lo consigliate?
E con questo è tutto.
Torno a studiare e vi bacio tutte.
Interessante recensione! Peccato, perché anche a me incuriosiva tanto..
Bisogna vedere se quello della linea My Skin al melograno sia uguale.
Ho usato anche io questo detergente. Ho dovuto rivedere le dosi perchè riusciva a seccare la pelle a me che ce l’ho grassa, ma poi è andata bene!
Per la patina, un po’ di tonico ha sempre risolto tutto. 🙂
Io preferisco usare il sapone dopo, altrimenti mi sento il viso sporco, anche se uso il tonico. 😉
Grazie per la dritta.. interessante recensione!!!
Grazie! Tu hai provato qualche detergente Essence?
Non ho mai provato queste linee ma ne sento sempre parlare bene!Appena smaltisco un po’ di prodotti voglio proprio provarli!
Fammi sapere!!
Purtroppo non so darti indicazioni perchè mi era stato regalato ma non l’ho ancora iniziato
Poi ci aggiorniamo!!
Ciao, caspitina io l’ho comprato pochi giorni fa. Se avessi letto il tuo articolo (ma ti conosco soltanto ora :-P) non lo avrei comprato…non l’ho ancora provato, ma starò attenta a non impiastricciarmi allora! Grazie
Benvenuta sul mio blog! Spero tu ti troverai bene! Fammi sapere, ci conto! :*
Della My Skin ho provato il tonico – sconsigliatissimo, brucia! – una crema viso, che non era affatto male, e quei cerottini per i brufoli, che non funzionano.
Come prodotto multiuso, io consiglio sempre quello della Garnier: gel detergente, scrub e maschera a base di argilla! Secondo me, è fenomenale!
Anche su di me quei cerottini non funzionano. Devo provare quel detergente Garnier, non ne ho mai abbastanza di detergenti, scrub e maschere viso. 😀
Pingback: Spendaccionando ad Aprile :D | Country Rose
Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #maggio2013 | Country Rose
I’m curious to find out what blog platform you happen to be using? I’m
experiencing some minor security problems with my latest blog and I’d like to find something more secure. Do you have any suggestions?
I use wordpress!
I absolutely love your blog and find many of your post’s to be what precisely I’m looking for.
can you offer guest writers to write content for you? I wouldn’t mind composing a post or elaborating on many of the subjects you write with regards to here. Again, awesome web site!
Thanks so much for all the compliments. Would you like writing in my blog?
Pingback: COME PREPARARE UNA CREMA PER IL VISO NATURALE | WikiHarmony
Pingback: Skin care: Gel Detergente Esfoliante al Pompelmo Rosa BV | Country Rose
Ho utilizato una crema viso skin on alla pava di lumaca,e mi sono trova benissimo,lo cercata in tanti posti,e putroppo nn lo trovata,se ce qualkuno ke li vende gentimente mi risponde su questo commento xk sono davvero interessa,asspetto la vostra risposta..
Io non ho mai usato prodotti alla bava di lumaca.
E una crema x il viso,e ho utilizato anche alle rose,ma questa mi ci sono trovata meglio..so che si chiama in qst modo xk chi me la data,mi a detto ke si chiama in qst modo..ma se utilizi quella alle rose,e sai come la potrei avere me la prenderei anche..
Purtroppo no. Mi dispiace. 😦