Review: Color Tattoo 24HR – Permanent Taupe

Salve a tutte, care!

Una nuova settimana è cominciata e io vorrei cominciasse anche qui sul blog.

Oggi sono qui per parlarvi di un ombretto in crema che, purtroppo, mi ha delusa, il famosissimo Color Tattoo di Maybelline nella colorazione 40-Permanent Taupe.

Immagine

Immagine

Immagine

Iniziamo con il conoscere le caratteristiche principali di questo ombretto cremoso.

  • Nome del prodotto e brand: Color Tattoo 24HR di Maybelline
  • Colorazione: 40, Permanent Taupe
  • Prezzo: sui 10 euro
  • Reperibilità: In tutte le profumerie con corner Maybelline
  • Pao: 24 mesi
  • Quantità: non riportata

So bene che la mia recensione sarà una di quelle che si discostano da tutte le altre, ma purtroppo questo ombretto cremoso mi ha delusa, diversamente da tutti gli altri che ho avuto modo di testare di altri brand, Astra, Kiko, Essence e Pupa.

Ricordate quanto ero entusiasta di aver acquistato questo ombretto in crema dal sito feelunique.com ad Aprile? Ero felice di aver trovato il tanto bramato Permanent Taupe, un colore bellissimo e particolare, ideale anche per un trucco veloce da giorno per correre in facoltà.

Purtroppo, nel mese di Settembre, con un suo utilizzo costante e quotidiano. Ho riscontrato un grave problema, il prodotto tende a depositarsi nelle pighette naturali dell’occhio e così ho cominciato a sperimentarlo in vari modi per cercare di risolvere il fastidiosissimo problema.

Messo da solo sulla palpebra mobile senza primer occhi e senza fissarlo va nelle pieghette, problema mai verificatosi con tutti gli altri ombretti cremosi che possiedo e uso giornalmente.

Trovo che questo sia un problema grave per me che di solito scelgo un trucco occhi da fare con i soli ombretti cremosi per evitare l’uso di diversi prodotti e per fare un trucco sbrigativo e veloce, adatto sopratutto al mattino, quando, si sa, il tempo non è abbastanza per tutte.

Riscontrato questo difetto del prodotto, ho provato ad utilizzarlo mettendoci sotto il mio fidato primer occhi elf, fissandolo con un ombretto in polvere di un colore simile e, addirittura, con il primer al di sotto e un ombretto in polvere sopra il prodotto cremoso.

Qual è stato il risultato? Ahimè negativo.

Il Color Tattoo resta fermo e intatto sulla mia palpebra oleosa, solo se lo utilizzo con il primer occhi elf e se lo fisso con l’ombretto in polvere. In tutti gli altri casi o tende a svanire completamente oppure va a finire inevitabilmente nelle pieghette dell’occhio.

Mi dispiace tanto per il risultato che questo ombretto ha sulla mia palpebra e, per questo motivo, eviterò di acquistare altri Color Tattoo, anche se hanno dei colori veramente veramente belli e una consistenza che altre case cosmetiche di sicuro invidiano.

Voi avete avuto modo di provare questi ombretti in crema Maybelline? Se sì, come li utilizzate?

 

30 pensieri su “Review: Color Tattoo 24HR – Permanent Taupe

  1. A questo punto questo ombretto ha pareri davvero soggettivi, che cambiano da palpebra a palpebra. Io avendo la palpebra tendente al secco, mi trovo benissimo con questo ombretto.. forse il problema sta anche nella texture: secondo me quelli con finish metallizzato non avranno questo problema.

  2. ANCHE IO MI TROVO BENISSIMO CON QUESTO PRODOTTO… MI DISPIACE CHE NON SIA LO STESSO PER TE… A ME IN CIRCA 8 MESI DI UTILIZZO HA DATO MOLTE SODDISFAZIONI INFATTI È TRA I MIEI PREFERITI….

  3. Anche a me capita di trovarmi male con prodotti con cui tutti si trovano bene, io anche ho la palpebra oleosa e quindi potrei riscontrare il tuo stesso problema non rischio

  4. Che peccato che ti ci sia trovata male! Io ho quello rosa/borgogna e su di me è ottimo, però lo uso quasi sempre con il primer perchè ho scoperto di avere la palpebra oleosa quindi qualsiasi prodotto tende ad andarmi nelle pieghe senza una bella base… Con il primer però mi dura una vita, rimane assolutamente intatto per tutta la giornata…
    Anche a me è capitato di rimanere delusa da prodotti che le altre ragazze amavano, però credo sia normale visto la varietà di pelli e di gusti che ci sono in giro!
    Se ti va di passare da noi, abbiamo aperto oggi un piccolo contest di Halloween sul blog…

    • Che bello quello borgogna! *.* Hai ragione, tutto è molto molto soggettivo e il tipo di pelle influisce molto sulla resa dei prodotti.
      Passo subito dal vostro blog. :*

  5. Pingback: La Drama Invasione: My Top 5 Creamshadows! | Country Rose

  6. Io l’ho acquistato neanche una settimana fa, l’ho trovato in sconto e ne ho approfittato. Il colore è una favola, l’effetto è fantastico ma ANCH’IO ho la palpebra oleosa (la mia è pelle dannatamente grassa). Così ho notato, in questi pochi giorni di utilizzo, che messo da solo tende un po’ a svanire (anche son primer di Essence sotto, che però come primer trovo non sia un gran chè, anche questo forse è un problema di pelle).
    Se mi dite che con un po’ di ombretto in polvere sopra tende a starsene più tranquillo, ci proverò senz’altro. Ne ho giusto uno di quel colore di kiko (se vi interessa lo recupero e vi do il numero). ^^ Chissà: che vada bene anche un po’ di cipria di quelle trasparenti (in mancanza di ombretti della stessa medesima tonalità)?? ^^

    • Ciao, Agnese!
      Allora abbiamo lo stesso problema!😉 Utilizza o un ombretto in polvere dello stesso colore per fissarlo oppure anche l’idea della cipria non sarebbe da sottovalutare! Proverò anche io con la cipria!😉

  7. Pingback: I più gettonati del mese di Marzo – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

Lascia un commento

