Review – Avon care Nourishing Body Lotion

Salve a tutte, ragazze.

Finalmente sono super impegnata e riesco, almeno per il momento, a conciliare tutto, università, lavoro e blog. Non è mai detta l’ultima, Teresa, ricordalo!

Quest’oggi sono qui per scrivervi una recensione di una crema corpo che ho amato in questa estate e che, davvero, mi sento di consigliarvi ad occhi chiusi. Sto parlando di una crema corpo di Avon e precisamente della lozione nutriente per il corpo alla Mandorla e Burro di cacao della linea Avon Care.

Immagine

Ma prima di cominciare, direi di partire dalle caratteristiche essenziali di questo prodotto che ho tanto amato sin dal suo primo utilizzo.

  • Nome del prodotto e brand: Lozione nutriente per il corpo alla Mandorla e Burro di Cacao di Avon
  • Prezzo: 6.50 euro, ma spesso la si trova in offerta sui 3 euro
  • Reperibilità: si ordina da catalogo Avon
  • Pao: 12 mesi
  • Quantità: 400 ml

Sto utilizzando questa crema corpo dal mese di Giugno e devo dire che mi davvero molto sorpresa. L’avevo acquistata con un’offerta molto vantaggiosa in un set formato da questa crema e altri prodottini Avon di cui avevo bisogno e che non ricordo più. :O Quando l’ho acquistata, non gli avrei dato un centesimo, non so, non mi ispirava fiducia, non so nemmeno io il perché. Eppure ho avuto modo di provare altri prodotti di questa linea e mi ci sono sempre trovata bene, ma per le creme corpo ero un po’ scettica e, invece, mi sono dovuta ricredere. Questa crema sta piacendo tanto a me, a mia sorella e a mia madre, che spesso me ne rubano un po’.

Ha un profumo delicatissimo e per niente stucchevole. Somiglia tanto al profumo delle paste al burro e non ha un profumo penetrante di mandorla, profumazione che a me non piace per niente. Si percepisce appena ed è molto piacevole da sentire.

La sua è una consistenza ottima. Trovo che Avon abbia trovato una consistenza ottima per questa crema. Non risulta essere né troppo corposa, né troppo leggera. Penso sia un ottimo compromesso. Ha una consistenza giusta per idratare al meglio la pelle, senza ungerla. La crema, infatti, appena stesa con un bel massaggio, che non guasta mai, si assorbe facilmente e non crema una patina unticcia sulla pelle. Io odio le creme troppo corpose, che puoi stendere sul corpo solo se ti stai preparando per andare a dormire, visto che tendono a lasciare una patina unta sugli indumenti e non si assorbono mai.

Inoltre trovo abbia un buon potere idratante. La utilizzavo, dopo aver fatto la doccia, anche quando tornavo dal mare, e lasciava la pelle bella idratata e per niente secca. Trovo sia ottima anche come crema da utilizzare dopo la depilazione, idrata bene la pelle e ha un buon effetto lenitivo sulla mia pelle sensibile e delicata.

Non escludo affatto la possibilità di poterla ricomprare, una volta terminata.

Spero questa recensione sia risultata utile sia per conoscere questa crema corpo sia per un eventuale acquisto.

Vi saluto e vi mando un bacio. :*

8 pensieri su “Review – Avon care Nourishing Body Lotion

  1. Bellissima recensione! In effetti anche a me non ispiravano per niente, forse perché economiche e quindi probabili candidate al premio “prodotto/acqua fresca”.. invece piacciono anche a me.. ne ho una che profuma di rosa, ma penso che questa alla mandorla sia la migliore per idratazione

  2. Io volevo prenderla per provarla, ma ho resistito solo per il fatto che la profumazione alla mandorla non mi piace per niente.. Ma se dici che non si sente molto, prima o poi la proverò o consiglierò.. Della linea Avon Care è molto buona, anche quella in barattolo, all’avena e camomilla…

  3. Io purtroppo non mi sono trovata bene con questa crema…😦
    La trovavo troppo corposa e sulla mia pelle rimaneva tantissimo prima di assorbirsi! L’ho ceduta ad una amica che invece l’ha apprezzata… E’ proprio vero che ogni pelle è diversa dalle altre!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...