Review – Mascara I love Extreme crazy volume di Essence

Buon pomeriggio a tutte, mie care.

Mi scuso davvero per questa mia assenza prolungata dal blog, sono davvero imperdonabile, ma, davvero, in questi giorni lo studio mi sta letteralmente risucchiando. Spero passi presto e in maniera eccellente questa sessione estiva e, sopratutto, questo esame, per potermi dedicare di più a voi e per godermi questa estate. E voi come state trascorrendo questi primi giorni di estate? Me curiosa. 😀

Oggi sono qui con un post che mi era stato richiesto ben due mesi fa da Messy Girl, quando avevo fatto il post haul di Aprile. Sto parlando della recensione sul mascara che sto utilizzando da aprile, ormai, il mascara I love Extreme crazy volume di Essence. Ho voluto aspettare così tanto tempo, prima di scrivervi una recensione dettagliata di questo prodotto, perché avevo bisogno di testarlo ben bene nel tempo.

Immagine

Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Mascara I love Extreme crazy volume di Essence
  • Colorazione: Black
  • Prezzo: sui 3 euro circa
  • Reperibilità: negli stand Essence, da Oviesse, Coin, La Gardenia profumerie
  • Pao: 6 mesi
  • Quantità: 12 ml

Immagine

La nuova versione del celeberrimo I love Extreme di Essence dicono sia molto diversa dall’originale, che io non ho avuto ancora modo di testare su di me. 

Questo mascara si differenzierebbe dal classico I love Extreme nello scovolino, siliconico, dai dentini sottili e dalla punta che mi ricorda il they are Real di Benefit, comodissima per prendere anche le ciglia più corte e sottili.

La sua è una consistenza cremosa, che tende a divenire più corposa con il passare del tempo. 

Trovo che questa consistenza sia un bene e un male per il prodotto, allo stesso tempo. Da un lato, infatti, la consistenza cremosa del mascara riesce a dare quel famosissimo effetto volume sulle ciglia e a donar loro un effetto nero intensissimo, dall’altro, però, con il passare del tempo, questa sua caratteristica tenderà ad appesantire le ciglia, perché si depositerà troppo prodotto su di esse.

Lo scovolino mi piace moltissimo. Separa bene le ciglia, evitando grumi su di esse, le incurva molto e riesce a prenderle davvero tutte, dalla più corta alla più lunga. Io sono un’amante degli scovolini sottili e siliconici, sono più maneggevoli e non sporcano la palpebra mobile.

Dalle foto scattate, in maniera orribile aggiungerei, potrete notare quanta definizione doni all’occhio questo mascara e quanta differenza ci sia tra un occhio con su questo mascara e uno senza mascara. Perdonate le sopracciglia, in fase di ricrescita per riaggiustarne la forma, e le discromie sul viso (non avevo ancora steso il fondo minerale). Prometto che la prossima volta faccio scattare le foto a mia sorella. Non si può compiere questa impresa da sola! Scusate!

Immagine

Immagine

 

Conclusioni: l’effetto di questo mascara mi piace molto sulle mie ciglia e spero non si secchi così velocemente, come mi sembra stia facendo. Io vi consiglio di testarlo, è economico e fa un bell’effetto sulle ciglia. Cosa volete di più? 😀

Con questo vi saluto e vi mando un grosso bacio. :* 

 

20 pensieri su “Review – Mascara I love Extreme crazy volume di Essence

  1. Ormai è d,a molto che sono fissa con Ultra Tech di KIKO, ultimamente nessun altra mascara è riuscitp a superarlo ma questo mi incuriosisce molto. Dalle foto sembra un bel effetto “drammatico” come piace a me =)

    • Si capisce qualcosa dalle foto! Avevo il terrore non si vedesse nulla. 😦
      Anche io mi ero trovata benissimo con l’Ultra Tech di Kiko, la differenza tra i due sta nell’allungamento e nel volume che danno alle ciglia. L’Ultra Tech allunga di più le ciglia, mentre questo di Essence le volumizza di più. 😉

  2. Io ho comprato giusto domenica il mascara Get Big Lashes di Essence e sono soddisfatta, ma ti dirò, ero incerta se prendere quello o il Crazy Volume, appunto. Magari quando ci torno lo provo, ma comunque mi sembrano ottimi entrambi, a quel prezzo imbattibile poi..

  3. a me non è piaciuto per niente, proprio a partire dallo scovolino ^^
    mi ci sporcavo eccome, ma soprattutto era di un liquido assurdo… D:

    ps: quando fai le foto usa il macro, e se le fai ad un mascara non mettere l’eyeliner, perché altera la resa del mascara stesso…

    • Credo dipenda dal lotto che ci è capitato! Ad una mia amica è successa la stessa cosa tua. Il mascara è liquidissimo e tende ad incollare le sue ciglia. Purtroppo con Essence è così, aprono e chiudono i prodotti e si rischiano sole, purtroppo.
      Ho usato il macro, ma ho una fotocamera compatta che non è affatto il massimo. Grazie mille per i consigli!

    • Gli scovolini sembrano davvero simili! Forse l’effetto di quello Essence è leggermente più strong, però considera che le mie ciglia sono lunghe anche senza mascara.
      Fammi sapere come ti trovi!!

  4. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #ottobre 2013 | Country Rose

  5. Pingback: Top make up 2013 | Country Rose

Lascia un commento