Review – Aloe Vera Lozione Micellare So’ bio étic

Carissime,

in maniera insolita oggi vi faccio compagnia con una recensione anche se era in programma un FOTD. Non ho avuto modo di scattare delle foto decenti al trucco che avevo in mente di presentarvi oggi e ho rimandato ancora il primo di questi appuntamenti. Ditemi qualcosa che mi faccia prender sicurezza, mi vergogno un pochino.

Il prodotto protagonista delle recensione non apparirà in foto mie perché mi è stato inviato da una cara ragazza che seguo su Instagram in tre formati sample in modo da poterlo provare visto che a lei non era affatto piaciuto. Il prodotto in questione è la Lozione Micellare di So’ bio étic all’Aloe Vera.

 

 

Aloe vera lozione micellare-400x400

 

Caratteristiche del prodotto: 

  • Nome del prodotto e brand: Aloe Vera Lozione Micellare di So’ bio étic
  • Reperibilità: nelle bioprofumerie rivenditrici del brand, online (bioveganshop, ecocose, Cuccioli d’uomo)
  • Certificazioni: ECOCERT, COSMEBIO
  • Prezzo: 9.90 euro
  • Pao: 6 mesi
  • Quantità: 500 ml

L’acqua micellare So’ bio étic ha una formulazione studiata sia per una funzione detergente sia per una idratante. All’interno del suo INCI troviamo infatti la presenza di un agente lavante che, oltre a creare una leggera schiumetta nella bottiglietta, deterge e strucca il viso in maniera efficace e delicata allo stesso tempo e quella dell’aloe vera che idrata la pelle anche nella fase più stressante della giornata dedicata allo struccaggio.

Io la utilizzo con molto piacere per lo struccaggio di trucco occhi, viso e labbra e non posso che consigliarvela. Strucca tutto alla perfezione in maniera delicata, lascia il viso privo di rossori e fresco e, a mio parere, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, considerando che i suoi 500 ml vi dureranno mesi e mesi, nonostante il suo uso quotidiano.

Per lo struccaggio completo mi è necessario utilizzare quattro dischetti di cotone piccoli in combo con questo prodotto detergente, due per gli occhi, uno per il viso e uno per le labbra. Inumidisco il dischetto di cotone con l’acqua micellare e lo passo in maniera delicata sul viso, non serve essere aggressivi ed insistere su alcune zone del viso per struccarlo alla perfezione. Dopo pochi minuti il trucco sarà rimosso, compresi eyeliner e mascara. Dopo di ciò, anche se non dovrebbe esser necessario, risciacquo sempre il viso con il mio detergente abituale e con dell’acqua tiepida. Il viso risulta luminoso, pulito e idratato una volta asciutto.

Una volta terminato l’ultimo sample del prodotto penso proprio di doverlo acquistare in full size, non mi ha mai delusa.

Voi che rapporto avete con le acque micellari? Avete mai provato questa di So’ bio étic?

Buon sabato sera! :*

28 pensieri su “Review – Aloe Vera Lozione Micellare So’ bio étic

  1. L’unica acqua micellare che ho provato fin ora é quella di Avril, con cui mi trovo benissimo. Appena finirà, sicuramente proverò quelle di So’bio, sia questa che quella alla calendula.

    Aspetto il primo FOTD😀😀

  2. Io mi sto trovando molto bene con l’acqua micellare, questa non l’ho provata, però devo dire che difficilmente mi bruciano gli occhi🙂

  3. Mi piacciono molto le acque micellari perché rendono veloce e perfetta l’operazione struccaggio (che da pigrona odio ma va fatta lo so)! Non ho mai provato questa ma sembra molto interessante ! Uso quella della Bioderma e mi trovo pure bene!
    P.s. Riguardo il tuo primo post con fotd..,anche io ho tentennato tantissimo prima di riuscirci , però posso dirti che passato l’imbarazzo iniziale poi ti diverti😉
    Aspetto di vedere questo tuo primo Makeup sul blog presto :*

  4. Io la sto usando da mesi e mi ci sto trovando davvero benissimo.
    Non strucca il They’re real di Benefit perché per quello ci vuole l’olio per forza..ma per il resto se la cava davvero bene!!😀

    • Elena, nulla di grave!😀 Io ho provato ad utilizzarla con il pannetto in microfibra ma non mi soddisfa allo stesso modo utilizzandola così. Di struccare strucca, ma trovo sia più efficace usarla con il dischetto di cotone.

  5. Io ho finito la stessa acqua ma alla calendula, devo dire che l’ho amata!! L’unica cosa che ho notato peró è che con l’avvicinarsi alla fine mi bruciava gli occhi mentre li struccavo…per il resto è ottima davvero! E vorrei proprio provare questa all’aloe!
    Per il FOTD ti capisco, anche io vorrei iniziare a farne alcuni ma sono una vera schiappa con le foto😉 aspetto con ansia il tuo post!!
    GreenTea

  6. L’unica cosa che posso dirti è di fregartene: quel che postiamo e condividiamo deve sì esser utile ( sennò che lo postiamo a fare? ) ma almeno con i FOTD ed i nostri esperimenti col makeup penso possiamo prenderci un po’ più di “spazio di manovra” per sentirci tranquille😀 Posta e basta!
    Io non ho mai provato le acque micellari, sebbene la mia bioprofumeria ne rivenda diverse di vari brand. Sono curiosa in merito, lo ammetto! Mi piacerebbe provare proprio questa, anche se avrei voluto provare prima qualche samples giusto per tastare il terreno.

  7. Non ho ancora provato nulla del marchio So Bio, ma mi tenta davvero tutto!! Quest’acqua miscellare è forse quella che mi attira di più insieme alla bb cream. Io ho un litro di Bioderma da finire, ma non mi fa impazzire perché mi brucia gli occhi! =(

  8. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #maggio2015 | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...