5MINUTI…DOPO LA DOCCIA

Hola!

Eccomi qui per presentarvi il secondo appuntamento della rubrica “5MINUTI: my super fast beauty routine” ideata da Cosmetic Mind e Redditude. Oggi parleremo del post doccia, di quei 5 minuti in cui lasciamo da parte per un po’ la pigrizia e il nostro essere freddolose e ci dedichiamo al nostro corpo e a noi stesse.

5m2

Mentre in estate la mia fase di idratazione del corpo è ciò che faccio come prima cosa non appena chiudo il rubinetto, in inverno la prima azione che compio, chiusa l’acqua, è affidarmi al caro amico accappatoio e coccolarmi nella sua morbidezza e il suo calore.

Solo dopo essermi asciutta ben bene passo a creme, cremine e così via.

Senza titolo-1

 

Sappiate che durante la stagione invernale ciò che desidero maggiormente dopo la doccia è indossare il pigiama e mettermi a letto sopratutto dopo una giornata faticosa come quella di oggi fatta di sveglie all’alba, corse per prendere in orario il treno, lezioni universitarie, studio e tanto altro ancora.

Dopo la doccia il mio cervello sopporta solo pochi step prima di mettersi finalmente in stand by. Così per non far arrabbiare lo spirito pigro che in me affido l’idratazione della mia pelle alla Crema Corpo Erboristica all’olio di argan di Omia che nutre bene la pelle e si assorbe in un battibaleno e, quando non sono davvero troppo stanca, prevengo la cellulite con la Crema Anticellulite di Antos, tonifica la pelle e con un breve massaggio svanisce sulla pelle. La fase idratazione è accompagnata da quella a cui tengo di più, passo il deodorante sotto le ascelluzze e mi affido ad uno dei Deo Stick Neutro Roberts che mi sta soddisfacendo in questo periodo, il Dermazero, privo di sali di alluminio, parabeni e alcool.

Fatte queste mini azioni, mi infilo il pigiama e passo alla cura di viso e capelli.

Anche voi in inverno vi fate vincere dalla pigrizia? Quali sono i vostri prodotti a prova di persona pigra?

36 pensieri su “5MINUTI…DOPO LA DOCCIA

  1. La crema anticellulite di Antos mi stuzzica da un po’ e potrei pure cedere al suo acquisto in vista della prossima estate, anche se credo che prevarrà il mio lato pigro, ahahah!

  2. Ho un dubbio: io ho la pelle molto secca e ho trovato una crema che mi piace molto, ma ho letto che le creme troppo ricche aumentano la probabilità che si formino i peli incarniti… Secondo te è davvero così?
    Perché io in effetti ne soffro da sempre, ma non so se le due cose siano correlate.

  3. Anche io sono una pigrona!Ultimamente uso il latte corpo di So’bio al latte d’asina (si asciuga in un secondo) e su tutto il viso un siero occhi di kobashi (lo usavo solo sugli occhi ma non finisce più D: ).

  4. Direi ottimo! Mi sa che dovrei procurarmi un accappatoio, i miei asciugamani in simil cartone non sono proprio il massimo, specie in inverno quando tremo di freddo >_>
    Mi chiedo come facciate coi deodoranti in stick, io li odio a morte, non so manco perché y.y

  5. io quando mi faccio prendere dalla pigrizia mi infilo il pigiama e via sotto le lenzuola,specialmente in inverno,in estate però mi piace usare gli oli per cui il tempo si riduce

  6. La crema di Omia sembra ottima! Mi incuriosisce parecchio. Comunque i tuoi step post doccia sono quelli essenziali! Io sono una pigrona quando si tratta di mettere una crema corpo, però mi rendo conto che è fondamentale e fa la differenza🙂

  7. Buonissima la crema anticellulite hai ragione❤️ sto aspettando di finire il secondo vasetto per recensirla! Comprata anche io perché si assorbe velocemente dato che odio massaggiare per minuti interminabili dato che faccio sempre tutto di fretta ☺️ siamo tutte un po’ pigre soprattutto quando fa freddo e siamo chiuse in bagno con la nostra stufetta 😂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...