Tag: come curi i tuoi capelli? – in collaborazione con Cay Makeup

Buongiorno a tutte, roselline!

Oggi Country Rose e Cay Makeup iniziano per la prima volta un percorso di collaborazione che vedrà come protagonisti i nostri capelli, perciò gli shampoo, i balsami e tutti i vari impacchi che utilizziamo, insomma la cura dei nostri capelli.

Sono davvero molto contenta di cominciare questa collaborazione con Elena, che è una delle blogger con la quale scambio quattro chiacchiere quasi quotidianamente e con la quale si sta creando un bel rapporto di amicizia, che va al di là di trucco e parrucco. Non avrei mai pensato di poter stringere così tanti bei rapporti di amicizia qui sul blog, quando ho dato inizio a questa avventura.🙂

I nostri post non avranno cadenza mensile, saranno scritti quando entrambe abbiamo cambiato routine capillifera, quando abbiamo nuovi prodotti da presentarvi e recensirvi.

Per questo primo post in collaborazione abbiamo scelto di importare sui nostri blog un tag sulla cura dei capelli proposto da Il Mio Mondo Bio!.

Cominciamo!🙂

Di che colore sono i tuoi capelli?

I miei capelli sono stati vittima di tinte chimiche di un orribile castano ramato tendente all’arancione e di tre henneate. Al momento sono di un bel rosso ramato per nulla tendente all’arancione. Il mio colore naturale è invece un castano piattissimo, che proprio non amo.

L’hennè mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Ha migliorato la mia situazione di capello grasso, ha reso i capelli più corposi e doppi e gli ha donato un bel colore.🙂

Come sono i tuoi capelli?

Ho dei capelli molto lisci e sottili. In più il mio cuoio capelluto, così come la mia pelle del viso, è un grande produttore di sebo.

Quante volte a settimana lavi i capelli?

Qualche mesetto fa ero costretta a fare lo shampoo un giorno sì e un altro pure. Ultimamente riesco a lavarli soltanto due volte a settimana, è un miracolo per me.

Fai un impacco pre-shampoo?

Da circa un anno a questa parte utilizzo la maschera Franck Provost Réparation come impacco pre-shampoo oppure dopo aver fatto lo shampoo al posto del balsamo. Questa maschera non è propriamente un prodotto con buon INCI, tra gli ingredienti, infatti, abbiamo tre componenti con pallini rossi e due con pallini gialli, ma senza dubbio non contiene siliconi al suo interno. Utilizzo questa maschera per capelli con soddisfazione, li lascia morbidi e li nutre in profondità senza appesantirli. Mi ha salvato i capelli, quando facevo la tinta chimica e non mi ha mai deluso. Appena terminata, sperimenterò l’olio di cocco e le sue molteplici proprietà.

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?

In questi ultimi due mesi, se non di più, sto alternando due shampoo Yves Rocher per il lavaggio dei miei capelli, lo shampoo Volume e quello Purezza. I due shampoo hanno più o meno lo stesso INCI, privo di siliconi, parabeni e coloranti, un INCI molto buono.

Da quando sto utilizzando questi due shampoo i miei capelli sono cambiati in meglio. Sono morbidissimi al tatto e davvero molto lucidi. Da quando lavo i capelli con questi prodotti, non sento nemmeno la necessità di mettere del balsamo dopo il lavaggio. I capelli sono idratati e districati senza necessità di altri prodotti. Tra i due shampoo preferisco però quello Volume perché trovo che quello Purezza sgrassi troppo il capello e lo faccia sporcare più velocemente, in più, quando utilizzo lo shampoo Volume, i capelli risultano anche molto voluminosi, aspetto che mi piace molto, visto che i miei capelli sono piatti e privi di volume.

Image

Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?

Solitamente utilizzo lo Splend’Or al cocco come balsamo, ma sono mesi che non sento la necessità di utilizzarlo. Sento i capelli belli idratati e setosi, anche senza di lui, è per questo che non lo sto utilizzando. In ogni caso è un balsamo che consiglio a tutte; è economico, facilmente reperibile e fa ciò che promette, districa e nutre il capello senza appesantirlo.

Pettini i capelli in doccia, da bagnati?

Spesso li pettino ancora da bagnati, di solito tenendo in posa il balsamo o la maschera. Trovo siano più districabili in questo modo e non dopo aver cominciato ad asciugarli.

Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?

La maschera Expert Réparation di Franck Provost, di cui vi ho parlato prima.

Usi il phon o li lasci asciugare all’aria?

Preferisco la classica asciugatura con il phon. In questo modo la piega tende a durarmi di più e odierei i miei capelli senza senso, se non utilizzassi spazzola e phon nella loro asciugatura.

Quali prodotti utilizzi per lo styling?

Una piccola noce di gel d’aloe è sufficiente a dar volume alla mia chioma e a far durare più giorni la piega. Ne metto una piccola noce di prodotto sulle radici e li modello con le mani, in questo modo i miei capelli assumono più volume e non sembrano più delle cicorie attaccate alla cute.

Quali marchingegni sofisticatissimi utilizzi per lo styling?

Sono una tradizionalista. Datemi una spazzola e un phon e vi solleverò il mondo.😀

Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?

Odio i miei capelli grassi, il fatto che non reggono le pettinature e il fatto che si sporcano troppo in fretta.😦

Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?

Non mi sono mai posta il problema. Desiderei solo che fossero meno piatti e grassi, per il resto mi vanno bene così.

Di solito li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?

Non mi piacciono molto i capelli legati, a dire la verità, preferisco di gran lunga i capelli sciolti, senza trappole.

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta?

I miei capelli sono lisci e ne sono felice. Non mi piacciono molto i capelli ricci e, secondo me, non mi donerebbero nemmeno.

Usi prodotti per capelli ogni giorno per mantenere la piega?

Assolutamente no, mi si sporcherebbero più velocemente.

Tingi/hai mai tinto i tuoi capelli?

Sì, ho utilizzato prima una tinta chimica e ora mi sono convertita al potere tintorio naturale dell’hennè. Non vedo l’ora di provare l’hennè de Le Erbette di Janas!😀

Soddisfatta del risultato?

Assolutamente sì!😀

Meglio…lunghi o corti?

In questo momento li sto facendo crescere, ma io sono così. Ogni tanto ho voglia di cambiare e li taglio corti.😀

Lisci o ricci?

Lisci!😀

Biondo, nero, castano, rosso o multicolore?

Rosso.😀

E voi, che tipo di capello avete? Quali prodotti amate usare?

Chi di voi non conosce Elena? Ricordatevi di passare dal suo bel blog tentatore.

:*

18 pensieri su “Tag: come curi i tuoi capelli? – in collaborazione con Cay Makeup

  1. Parole commuoventi…ma hai già scoperto la nostra collaborazione?😀 Cmq noi siamo donne con i capelli in testa! (al posto dei grilli) Ank io x un anno ho amato quella maschera…poi ha quel profumino delizioiso..peccato per il dopo..;( ci sono rimasta troppo male x esperienza tragica di frank provost.

  2. Che bel post, ho letto con molta curiosità ^_^ Devo assolutamente cambiare lo shampoo, prima li lavavo 2volte in settimana anche io ma negli ultimi settimane sembrano sporchi già il giorno dopo😦 E prima o poi voglio passare all’henne pure io =) La maschera di Provost ce l’ho anche io, ma purtroppo non ho notato cambiamenti.

  3. Abbiamo lo stesso (e irritante, aggiungerei) tipo di capelli, purtroppo! =(
    Voglio provare quella maschera Provost! *_*

    PS
    Sto provando lo shampoo purificante della Coop, manna per i miei capelli!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...