Conosciamo insieme Alchimia Natura

Salve a tutte, care, e buon weekend!

Ormai nel lontano Settembre ho avuto modo di collaborare con un’azienda erboristica e cosmetica italiana molto attenta ai particolari e alle relazioni interpersonali, Alchimia Natura.

Perché dico questo? Perché Chiara, la persona con la quale ho avuto modo di interagire è una persona fantastica, davvero molto gentile e disponibile. Probabilmente è uno dei pochi casi di collaborazione tra blogger e aziende in cui ci si sente rispettati e apprezzati dall’azienda stessa.

Ma prima di parlarvi dei prodottini che mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda, conosciamo un po’ più da vicino questa azienda innovatrice Made in Italy.

Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale che si occupa della coltivazione e produzione di materie prime e cosmetici sulla base di quattro principi cardine: Bio, Ecologico, Bio-eco e Vegan. Nei loro prodotti non vengono utilizzati prodotti di derivazione petrolifera, siliconi, PEG, PPG e EDTA, SLS, SLES, MEA, DEA e TEA, coloranti e profumi di sintesi, conservanti aggressivi, prodotti che rilasciano formaldeide, e OGM. Naturalmente i loro prodotti non vengono testati su animali e hanno un bassissimo impatto ambientale.

Ho ricevuto con molto piacere dall’azienda tre prodottini in mini size, per conoscere il brand e per testarlo.

Immagine

I tre prodottini che mi hanno inviato sono Aloanda, Bacco Di…Vino e VegetalCell crema. Ho avuto modo di testarli in questi mesi e ora sono pronta per farvene una recensione.

Partiamo subito da Aloanda. (Prezzo: 18 euro)

Come possiamo capire dal suo nome Aloanda è puro gel di aloe vera addizionato con acqua aromatica di lavanda e acido ialuronico. Grazie al sodio ialuronato, presente ai quarto posto del suo INCI, questo gel ha proprietà rigeneranti e idratanti per pelle e mucose. L’acqua di lavanda, poi, addizionata al gel d’aloe vera, svolge un’azione lenitiva sulla pelle. Questo gel ha gli stessi utilizzi di un comune gel d’aloe, contro pruriti e arrossamenti, come dopo solo e post depilazione. Può essere utilizzato su viso, corpo e capelli.

Questo gel d’aloe è piaciuto molto sia a me che in famiglia. Lo utilizziamo come idratante post ceretta per lenire subito la zona e far sparire i rossori e funziona benissimo. Io l’ho utilizzato anche su tutto il viso come crema idratante e l’unico problema che ho riscontrato è stata la sensazione di appiccicaticcio che lascia, cosa che lasciano un po’ tutti i gel d’aloe. In più è fantastico contro le punture di zanzare. Lo applico sulla puntura e passano in un attimo sia la sensazione di prurito sia il gonfiore dovuti all’azione malefica delle zanzare. Ottimo. 🙂

Lasciamo Aloanda e esaminiamo Bacco Di…Vino. ( Prezzo: 16 euro)

Della linea Bacco…Di Vino mi è stato inviato il detergente cremoso al vino rosso e mirtillo. Grazie alle proprietà di vino rosso e mirtillo, questo detergente ha un’azione anti-age e antiossidante. Può essere utilizzato sia per la detersione quotidiana sia per lo struccaggio del viso.

Questo detergente viso, in realtà, non sarebbe proprio adatto alla mia pelle del viso mista tendente al grasso, ma nonostante ciò, mi ci sono trovata davvero molto bene. L’ho utilizzato sia come struccante con l’aiuto di un panno in microfibra, sia come detergente viso al mattino e lo sto amando in entrambi i casi. Rimuove il trucco efficacemente senza darmi particolari problemi agli occhi ed è molto ma molto delicato. Dopo il suo utilizzo non sento la pelle tirare e non percepisco la sensazione di “sete” di crema idratante. Un’unica cosa non mi è piaciuta: ha un profumo troppo forte, un mix di vino rosso e mirtillo, immaginate un po’. 😉

E infine ecco il turno di VegetalCell Crema. ( Prezzo: 24 euro)

Questa crema è stata ideata come trattamento d’urto per adiposità e rilassamento cutaneo. Ha un potere drenante, snellente ed è ideale per capillari fragili, grazie all’azione della quercia marina e degli oli essenziali al suo interno.

Io non ho problemi di cellulite per fortuna, ma mi capita spesso di intravedere un accumulo di grasso in certi punti delle gambe. Quando ho utilizzato questa crema sulle mie gambe ciò che ho notato di più è stato un bell’effetto tonificante e di freddo. Altro non posso dirvi, di certo non esistono miracoli. La svolta nell’utilizzo di questa crema è stato il suo utilizzo sulla pelle del viso per seccare i brufoletti, utilizzo scoperto dalla cara Tizy e consigliatomi generosamente. Messa sui brufoletti, li fa rimpicciolire e seccare molto prima. Tutto merito della menta piperita all’interno della sua formulazione.

Devo ammettere che questa azienda eco bio mi ha sorpresa e incuriosita molto, voi la conoscete già? Avete avuto di provare qualche loro prodotto?

Baci. :*

14 pensieri su “Conosciamo insieme Alchimia Natura

  1. Sono contenta di averti dato un buon consiglio!!! ❤
    Sai che Aloanda mi fa venire dei brufolini, a volte? Mentre Bacco Di Vino mi piace, ma non lo uso per struccare gli occhi perchè mi bruciacchia..@@

  2. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #novembre 2013 | Country Rose

Lascia un commento