I più gettonati del mese di Aprile – in collaborazione con Cassandra & Beauty

Buon pomeriggio a tutte, care.

Siamo al 9 Maggio e con un pochino di ritardo solo oggi riesco a scrivere il post consueto in collaborazione con Alessandra, Cassandra & Beauty, dedicato ai nostri prodotti più utilizzati nel mese scorso, nel mese di Aprile. Sembra ci sia stata la maledizione delle luci in questi giorni qui da noi, è per questo che abbiamo tardato con la tabella di marcia. Ma ora, eccoci qui, il sole splende e il nostro post è pronto per la pubblicazione.

Iniziamo dal trucco occhi più realizzato in questo mese…

Trucco occhi del mese

Immagine

Nel mese di Aprile mi sono sottoposta all’analisi dell’armocromia grazie alle mie care amiche del gruppo delle Paperelle di Miss Haul, su cui se vi interessa sarei intenzionata a scrivervi un post dedicato, ed è risultato che io appartengo alla stagione armocromatica “estate soft chiara”. Così, influenzata da questo, in questo mese ho deciso di truccare gli occhi con un trucco molto naturale, senza dimenticare la definizione dell’occhio, che, essendo verde, se non definito, tende a perdere di intensità.

La mia scelta è caduta, giorno dopo giorno, sulla palette Over The Taupe, dai toni matte e marroncini freddi, e su tre matite con le quali delineo la rima cigliare superiore, tracciando una sorta di riga di eyeliner, il Pastello occhi Vanità di Neve Cosmetics, una matita nera di Avon e il kajal dell’edizione limitata di Essence “Love Letters” di un bel grigio fumo.

Il rossetto del mese

Immagine

 

Oltre ai soliti rossi e prugna, che ho utilizzato a rotazione per il trucco serale, in questo mese ho rivalutato e ripreso in considerazione due rossetti che avevo un po’ messo da parte. Si tratta del rossetto liquido di Essence, Stay Matt, nella colorazione Velvet Rose, perfetto per la mia stagione armocromatica, e il Party Pink della linea minerale di Elf. Entrambi sono molto adatti ad un trucco da giorno, sono idratanti ed hanno una discreta durata. 😉

Il blush del mese

Immagine

 

Il blush più utilizzato in questo mese è stato ancora lui, lo shade 02 dei blush di Mua, un bellissimo rosato. Al momento ha un bel buco al centro e penso che tra pochi mi saluterà. La durata e la pigmentazione sono molto buone e costa veramente pochissimo. 🙂

Lo smalto del mese

Immagine

 

La primavera è la mia stagione dei rossi con una punta di fucsia, ciclamino, sulle unghie. Mi fanno pensare alla bella stagione, ai papaveri nei campi. Come rappresentati di questo tono di smalto ho scelto due smaltini in particolare, il numero 88 degli Italian Romantic Colours di Astra e il numero 60, Fateful Desire, dei vecchi Colour & Go di Essence. Voi quali colori scegliete di indossare in primavera di solito?

Il profumo del mese

Immagine

 

Pur Blanca è il profumo di Aprile e della primavera. Una profumazione fresca, persistente e davvero molto piacevole da sentire. Promosso!

Il prodotto rivelazione del mese

Immagine

 

C’è da dire che Essence sia il marchio protagonista di questo mese. Anche per il prodotto rivelazione ho scelto un accessorio targato Essence. Si tratta della pinzetta per sopracciglia, la miglior pinzetta mai avuta e utilizzata. Rimuove il pelo perfettamente e con un solo tentativo. 🙂

L’outfit del mese

Immagine

 

Il capo di abbigliamento più scelto e utilizzato in questo mese sono stati i cardigan. Ne ho l’armadio pieno e ne ho di vari colori e tipi. Penso sia il capo di abbigliamento più adatto alle mezze stagioni e il più pratico.

L’accessorio del mese

Immagine

 

Come sapete bene, io amo le sciarpe e ne ho davvero tante. Questo è il periodo delle sciarpe in cotone di cui non potrò fare a meno almeno fino a fine Maggio. 

La borsa del mese

Immagine

 

Ad Aprile ho tirato fuori dall’armadio questa borsa H&M, acquistata l’anno scorso ed utilizzata in pochissime occasioni. La sto utilizzando per le lezioni universitarie, perciò quattro giorni su sette.

E con questo è tutto.

Vi mando un bacio e vi ricordo di fare un salto sul blog di Ale! :*

10 pensieri su “I più gettonati del mese di Aprile – in collaborazione con Cassandra & Beauty

Lascia un commento