Buona domenica a tutte, ragazze!
Come state? Come trascorrerete questa domenica di primavera? Gita fuori porta? 😉
Dopo settimane in cui provo a fare foto decenti dei miei nuovi smalti acquistati ad Aprile da Kiko, rieccomi qui con una fotina e la mia opinione su uno degli otto Denim Nail Lacquer di Kiko appartenenti alla collezione primaverile Boulevard Rock, acquistato in offerta ad 1.90 euro.
Lo smalto che ho scelto tra gli otto disponibili non poteva che essere un blu, Mammu lo sa. Ho scelto la colorazione numero 465, British Jeans.
I Denim Nail Lacquer sono stati ideati da Kiko con l’intento di ricreare sulle unghie un effetto satinato e leggermente perlescente da far pensare al jeans.
Devo ammettere di aver scelto una delle due tonalità , l’altra era la 466, che mi facessero meglio immaginare un paio di jeans. British Jeans è, infatti, proprio un bellissimo color blue jeans, evidentemente quello prediletto dagli inglesi. 😉
Come stavo appunto dicendo prima, questo è uno smalto effetto matte, il mio prima smalto matte.
Quando l’ho acquistato ero timorosa che potessi riscontrare difficoltà nella sua stesura, visto che non avevo mai provato degli smalti effetto matte prima e son sempre stata convinta che stendere uno smalto matte sarebbe stato più difficile e bisognoso di molta più cura e precisione. In realtà , testando per tre volte questo smalto, ho potuto riscontrare, al contrario rispetto alle mie aspettative, una pratica e semplice stesura. Non crea antiestetiche linee in rilievo, si stende in maniera perfetta.
Per avere un bel colore uniforme basta stendere una passata di smalto. Si tratta di uno smalto molto pigmentato che non necessità di più passate sulle unghie.
La durata, come per tutti i nuovi smalti Kiko, è abbastanza buona. Tende a durarmi dai 4 ai 5 giorni senza alcun problema e senza alcuna sbeccatura, considerando che quando stendo questo smalto non utilizzo alcun top coat. L’unica pecca che ho potuto constatare in questi giorni di test è che con il passare dei giorni l’effetto matte tende a perder colpi e non è più così visibile come lo è nei primi giorni.
Anche l’asciugatura dello smalto è parecchio rapida e ciò è un bene per chi come me ha pochissimo tempo da dedicare alla stesura dello smalto.
Ottimo smalto, davvero.
Io con gli s,alti vado sempre sugli stessi colori e raramente uso il blu ma sugli altri mi piace molto
Io invece adoro il blu. Probabilmente è il colore che preferisco tra tutti.
Il blu è un colore di smalto che mi piace molto per tutte le stagioni!
Anche a me! 🙂
Però adesso preferisco i duochrome…ho trovato un argento-rosa-verde-azzurro che è spettacolareeeeee!
Quale? *.*
Wintersky di H&M!
Lo voglio!!!
Un bellissimo blu! Anche se blu sono tutti belli 😉 :*
Come ci capiamo! :*