Bio Box Una Donna Vagabonda: è un sì o un no?

Buongiorno, ragazze, e buona vigilia di Natale.

Con immenso ritardo di quasi un mese, che vergogna, oggi sono qui per lo spacchettamento della mia prima beauty box acquistata a fine Novembre.

Erano mesi che mi frullava in testa l’idea di provare una delle beauty box che sono in commercio, dalla Sugar Box alla My Beauty Box, a Novembre poi ho scoperto l’esistenza di una box tutta bio, la Bio Box di UnaDonnaVagabonda. Così un po’ spinta dalla voglia di conoscere nuovi prodotti e di avvicinarmi al mondo bio un po’ perché gli spacchettamenti di questa box visti online mi lasciavano a bocca aperta, ho deciso di ordinare anche io la box di Novembre.

Image

Ma, prima di mostrarvi nello specifico il contenuto della mia box, vorrei partire dalla presentazione di questo nuovo servizio di beauty box.

UnaDonnaVagabonda è un giovane e-commerce gestito da Laura Scotti nel quale è possibile acquistare sia prodotti cosmetici di alta profumeria, sia cosmetici eco biologici e materie prime.

Questo e-commerce offre la possibilità, inoltre, alle proprie clienti un servizio di beauty box, sia nella versione normale, denominata La Femme Errante Box, contenente 5 prodotti in versione mini e/o full size delle migliori marche che troviamo in profumeria, sia nella versione bio, Una Donna Vagabonda Bio Box, contenente sempre lo stesso numero prodotti della normale box ma con INCI verde. Il prezzo della Femme Errante Box è di 15,13 euro comprese spese di spedizione con corriere GLS, mentre quello della Bio Box è di 18,15. C’è la possibilità di fare abbonamenti trimestrali, semestrali e annuali alle due box, risparmiando qualcosina.

Al momento dell’acquisto della box, il servizio offre la possibilità di rendere la box più personalizzata possibile. Compilando un questionario che trovate sul suo sito e inviandolo all’apposito indirizzo email, avrete la possibilità di inserire le vostre preferenze e di ottenere una box il più possibile vicina alle vostre aspettative.

La Bio Box si presenta in una scatola di cartone bianco decorata con spruzzi di colore verde. Aperta la scatola ritroviamo un sacchettino verde dipinto a mano che racchiude il contenuto della nostra box. Davvero un’ottima presentazione dei prodotti, devo ammettere. 🙂

Presentato il servizio, passiamo alla mia esperienza un pochino troppo deludente.

Ecco qui il contenuto della mia box di Novembre: 

Image

  • La Saponaria – idrolato di lavanda: full size 1.99 euro;
  • La Saponaria – argilla bianca: full size 2 euro;
  • Avril – savon cannelle orange: full size;
  • Avril – matita occhi Camouflage: full size 3.03 euro;
  • Neve Cosmetics – Pastello occhi Cincillà: full size 4.79 euro;
  • Benecos – Natural Eyeshadow: full size 4.44 euro;
  • Benecos – eyeshadow brush: 4.03 euro;
  • Kiehl’s – Deluxe Hand & Body Lotion with Aloe Vera & Oatmeal “Grapefruit”: mini size

Devo ammettere che tutti i prodotti ritrovati all’interno della box mi stanno piacendo e sorprendendo molto, ma c’è da dire che la mia box vale soltanto qualche euro in più rispetto al suo prezzo. Questo è il motivo della mia delusione.

Avevo letto recensioni strabilianti, post in cui si presentavano box dal valore esorbitante con una media che va dai 40 ai 70 euro di valore dei prodotti trovati. La mia box invece vale poco più di 20 euro. Trovo sia poco corretto riempire box con prodotti costosissimi e box davvero davvero povere. Trovo sia ingiusto. Preferirei che cambiasse il tipo di politica economica utilizzata per questo servizio, meglio inviare box che abbiano un valore medio uguale tra di loro, piuttosto che inviare box ricchissime ad alcune e poverissime ad altre.

Probabilmente avrò sbagliato la compilazione del mio questionario, dando quasi totale libertà di riempimento della mia box, ma, nonostante ciò, sono ancora ferma nel mio pensiero, ci deve essere più equità tra le varie box.

Detto questo, la riacquisterò in futuro?

Probabilmente sì. Vorrei dare un’altra possibilità a questo servizio tra qualche mese.

Voi avete avuto esperienza con questi servizi di beauty box? Se sì, raccontatemi la vostra esperienza nei commenti, sarei felice di conoscerla. 😉

Con questo è tutto.

Vi auguro un Buon Natale dal profondo del cuore e vi mando un grosso bacio.

 

13 pensieri su “Bio Box Una Donna Vagabonda: è un sì o un no?

    • Esattamente quello che penso io. Molte ragazze stanno dicendo che evidentemente fanno attenzione a chi ha un blog, sicuramente non conoscevano il mio, in più il mio non ha la visibilità che hanno gli altri.

  1. Trovo carina l’idea che si possa rispondere al questionario per essere sicuri di ricevere i prodotti utili e che ti piacciono davvero, ma così poca roba 😦 Nonostante tutto anche io ho la sensazione che merita una seconda possibilità =)

    Buon Natale tesoro, che ci sia magia in questi giorni! :*

  2. Secondo me molto dipende dalla disponibilità di magazzino e dal tuo profilo. Per esempio ora sta spopolando la MUD Box e quando la presi io era previsto ci fossero brand medio-alti e gli unici due prodotti in linea erano un ombretto in crema UD e un rossetto l’oreal fuori produzione. Completavano la box Xea Beauty e Catrice: prodotti in linea ma non esattamente di media-alta profumeria.

  3. La disparità di contenuto è ciò che mi convince poco delle box..Non riesco mai a decidermi perchè ho il terrore di rimanere delusa e di buttare i miei soldi..=(

  4. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #febbraio2014 | Country Rose

  5. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #aprile2014 | Country Rose

  6. Pingback: TAG: Il mio anno su WordPress | Country Rose

  7. Anche io sono rimasta delusa… Ho speso comprese le spese 28 euro e la bio box ne vale esattamente 26,28,! Non c’è un gran risparmio e avevo solo 5 prodotti, che però mi piacciono. Ma per inviarmela hanno impiegato 29 giorni! Decisamente troppi!

Lascia un commento