Buon sabato a tutte, care!
Finalmente ieri mi sono liberata di un altro esame e oggi ho tempo per dedicarmi al blog e a voi. Ho troppi post in arretrato da scrivere, ragazze, dico davvero!
Oggi mi piacerebbe partire dalla recensione di un prodotto Avon dedicato alla skin care che mi ha delusa molto, la maschera viso ai sali minerali del mar Morto della linea Planet Spa.
Prima della recensione vera e propria di questa maschera, vorrei prima farvela conoscere in pillole.
- Nome del prodotto e brand: Planet Spa Dead Sea Minerals Facial Mud Mask di Avon
- Prezzo: 7.90 euro, ma spesso in offerta sui 4 euro
- Reperibilità: Ordinabile da catalogo Avon
- Pao: 12 mesi
- Quantità: 75 ml
Questa maschera viso si propone di aiutare ad assorbire il sebo in eccesso e a minimizzare l’aspetto dei pori, per una pelle morbida, liscia e radiosa.
Bene, fa quello che promette? Sulla mia pellaccia grassa e ribelle no, assolutamente.
Sulla mia bruttissima pelle ha un unico effetto. Quando la rimuovo dal viso, mi ritrovo una pelle morbidissima, ma i pori dilatati, le imperfezioni e il sebo sono sempre lì, con aria di sfida, sulla mia pelle e vi hanno messo dimora.
L’avevo acquistata perché ero molto curiosa di provarla e riponevo in essa molte aspettative, ma mi ha delusa sin dal primo utilizzo.
Questa maschera si presenta in un pratico e igienico tubetto ed è di colore grigio, ha una consistenza appiccicaticcia sul viso e oleosa. In più ha un profumo molto forte e penetrante che mi riporta alla mente il profumo dei dopobarba maschili, forti e mentolati, un profumo che a me non piace per nulla e addirittura non sopporto.
Questa consistenza appiccicaticcia e untuosa della maschera dona alla pelle una sensazione di untuosità che non va via molto facilmente. Idrata parecchio la pelle e questo è un controsenso per una maschera purificante adatta a pelli misto-grasse che cercano di ridurre il sebo in eccesso sulla pelle in qualsiasi modo. Dopo che rimuovo questa maschera questa sensazione di untuosità della pelle la percepisco molto e non sento la pelle affatto pulita.
In più questa maschera su di me non ha avuto un effetto purificante, non mi ha aiutato nella guarigione di brufoletti, non mi ha sgrassato la pelle. Insomma, non ha avuto il suo effetto.
Assolutamente bocciata. Non aggiungo altro.
L’ho appena finita! Io ho la pelle mista e quando rimuovevo la maschera la sensazione era di sgrassamento.. ma tempo un’oretta e tornava tutto come prima! XD
Anche io l’ho terminata!!! Yeeeee!
A me invece non dava nemmeno una prima sensazione di sgrassamento! 😦 In ogni caso, bocciata, bocciata per entrambe, giusto?
Si abbastanza. . Poi mai più maschere in tubetto, durano una vita e mezza
(disse quella che sta combattendo contro una di BV che si rigenera di notte..)
Io, invece, trovo pratico e igienico questo packaging, sinceramente.
Sull’igienico nulla da dire, ma meglio le monodose.. almeno non mi vengono a noia, finiscono più in fretta e son sicura di rispettare la scadenza 🙂
Questo sì! 😀
Peccato non ti sia piaciuta, a me piaceva diciamo, insomma magari era più un ni, dopo aver provato maschere di gran lunga migliori come quella Shaka, Geomar o l’argilla pura, però ho adorato il suo profumo inebriante! *_*
Probabilmente la mia pelle ha bisogno di qualcosa di veramente tosto! 😀
La maschera Shaka, quella Geomar e l’argilla verde sono davvero un altro mondo. 😉
Prima di tutto complimenti per l’esame!! ^.^ non ho mai provato prodotti per il viso avon, ma sono attirata dalle maschere con argille ecc peró a questo punto mi compro il sacchetto e la faccio in casa xD se ti capita prova quella lovea sempre purificante, non so se l’hai mai presa!
Tesoro! Anche io mi faccio le maschere in casa con l’argilla verde, ma, quando sono di fretta, preferisco usare delle maschere pronte all’uso.
La Lovea purtroppo non è reperibile da me, sarei davvero curiosa di provare qualche loro prodotto, devo esser sincera.
Bene a sapersi altro prodotto da evitare!
Sì! Assolutamente
Effettivamente è un controsenso che una maschera per pelli grasse sia unta
Sì! Io non ne ho compreso davvero il senso. Per fortuna l’ho terminata qualche giorno fa e non dovrò più metterla sulla mia faccia.
Io avevo provato la Planet Spa al frangipane e mi piace moltissimo. Ma la mia pelle è mista e non così untuosa…
Io quella lì non l’ho mai provata!
Io la trovo buona. Un profumo divino, texture setosa e non troppo sgrassante però
Evidentemente io ho bisogno di qualcosa che sgrassi di più.
Peccato tesoro! =(
Io uso la maschera all’argilla di Lovea, ora, ma è talmente sgrassante che preferisco purificarmi una volta ogni due settimane per non irritare la pelle!
Lovea mi incuriosisce troppo. Spero di trovare prima o poi questa marca da me.
Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #febbraio2014 | Country Rose