“Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #gennaio2014

Buongiorno a tutte, care ragazze!

Oggi sono qui per parlarvi di PSP che, come potete notare dalla foto, sta procedendo abbastanza bene. Come vi accennato in altri post in questo periodo sono in pieno progetto smaltimento prodotti skin care e cura del corpo con INCI rosso e poco salutare per la mia pelle già di per sé molto particolare e problematica. Per la cura dei capelli ho salutato siliconi e petrolati da tempo ormai, cosa che invece non ho ancora fatto per la pelle e mi sto accingendo a fare.🙂

Bene, lasciando da parte per un attimo INCI e bio, passiamo alla presentazione dei prodotti terminati in questo primo mese del 2014.

Immagine

Body Lotion CipriaAvevo trovato questo latte corpo insieme al profumo Cipria, dupe economico dell’Hypnotic Poison di Dior, in un cofanetto ideato da Douglas per lo scorso Natale 2012. Sono davvero contentissima di aver terminato questa crema corpo, perché non idrata affatto la pelle, non offre nemmeno un effetto di finta idratazione data dalla paraffina liquida presente al secondo posto del suo INCI. Questa crema ha un’unica funzione, secondo me, dona al corpo un profumino delizioso. Sinceramente non ho trovato davvero l’utilità di questo prodotto.

Ciao o arrivederci? Bye, bye.

Cremafiori per pelli normali/miste con Fiordaliso di Bottega VerdeQuesta crema viso ha avuto vita breve, purtroppo. Mi è scivolata dalle mani priva di tappo e ho dovuto gettar via parecchia parte del prodotto. Non immaginate la mia rabbia, quando si è verificato questo incidente increscioso. In ogni caso questa crema viso non è piaciuta molto. Si assorbe subito sulla pelle del viso e non la unge, ma, allo stesso tempo, non idrata abbastanza la mia pelle, che fa sempre capricci in questo periodo.

Ciao o arrivederci? Ciao, cara crema, ciao.

Easy Care Magical Color Conditioner di ArtègoRicordate la mia recensione super negativa del suo fratellino shampoo? Bene, anche il balsamo di Artègo terminato in questo mese proprio non mi è piaciuto. Non idrata e, pur non avendo alcun poter idratante sul mio capello, lo appesantisce molto. Una vera ciofeca di alta profumeria. Naturalmente, dopo poche applicazioni sui capelli, ho riciclato questo balsamo per la depilazione delle mie gambe. Terminato! Yeah!🙂

Ciao o arrivederci? Addio!!!

Foot Works Crema Ammorbidente per Talloni di AvonHo acquistato questa crema per i piedi più di un anno fa. Fa ciò che promette, idrata molto bene i piedi ed evita che la pelle dei talloni si indurisca e si secchi. Ma, nonostante ciò, non penso di riacquistare altre creme specifiche per i piedi, visto che non sono costante nella loro applicazione e visto che possono essere facilmente sostituibili dalle creme corpo oppure dagli olii vegetali.

Ciao o arrivederci? Ciao, piedoni felici.😀

Dischetti struccanti Demak UpOrmai conoscete questi dischetti meglio di me. Ottimi, niente da aggiungere.

Ciao o arrivederci? A prestissimo!🙂

Clearskin stick anti-imperfezioni di AvonVi avevo già parlato di questo correttore in una recensione a lui dedicata qualche mese fa. Nel corso dei mesi la mia opinione su questo prodotto non è cambiata di una virgola, non mi piace. Ho provato ad utilizzarlo con un pennellino e con le dita, ma, niente, la sua bassa coprenza e texture non cambiano. Bocciato!

Ciao o arrivederci? Ciao!

Balsamo Labbra Noix de Coco di Yves RocherCon questo burro labbra ho avuto un rapporto di amore e odio. Inizialmente mi piaceva molto, avevo in un prodotto dal profumo gradevolissimo anche una buona idratazione delle mie labbra, ma questo nostro rapporto di amore è durato ben poco. Dopo parecchie applicazioni di questo balsamo labbra, ho notato che non mi idratava più sufficientemente. Probabilmente sarà stato il freddo, ma di fatto non funziona come dovrebbe. Non lo riacquisterò in futuro.

Ciao o arrivederci? Bye.

Smalto senza nome risalente al PaleoliticoQuesto è uno dei miei primi smaltini acquistati su un banco al mercato. L’ho utilizzato molto all’inizio, ma poi è caduto nel dimenticatoio. L’ho scovato qualche giorno fa nella mia scatola di smalti e ho scoperto che il prodotto all’interno della boccettina di vetro si è seccato e separato. Lo cestino e lo saluto.

Ciao o arrivederci? Ciao!

Color Trend matita contorno occhi black di AvonNon chiedetemi quanti anni abbia questa matita occhi, non vi saprei assolutamente rispondere. L’acquistai qualche anno fa, quando la riga di matita nera era un must per me, non uscivo di casa senza la rima interna dell’occhio colorata di nero. Poi, non so perché l’ho abbandonata e ripescata qualche mese fa, quando ho deciso che era giunto il momento di terminarla. Mi piaceva molto, è scriventissima e di un bel nero interno, ma la sua durata all’interno dell’occhi non è eccelsa, ma sappiate che a me qualsiasi matita nera non dura nulla all’interno dell’occhio, nemmeno quella Too Faced.

Ciao o arrivederci? Considerando che ho tre matite nere da aprire e due da utilizzare, non penso di riacquistarla, almeno per il momento.

Detergente intimo delicatezza neutra di LyciaQuesto prodotto manca nella foto, perché la mia cara mamma ha pensato bene di gettarlo via, appena terminato. L’ho utilizzato per parecchi mesi, trovandomi molto bene, nell’ultimo mese di utilizzo non mi ha più soddisfatta e ho deciso di non riacquistarlo per il momento. Avete detergenti da consigliarmi?

Ciao o arrivederci? Per il momento non penso di riacquistarlo, sinceramente.

Il post è terminato, ora mi accingo a cestinare tutto.

Spero il post vi sia stato utile, come lo sono per me tutti i post che hanno per protagonisti i prodotti terminati del periodo che leggo nei vari blog.

Vi mando un bacio e vi augura una buona giornata. :*

21 pensieri su ““Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #gennaio2014

  1. Mi dispiace che non ti sei trovata bene con la crema Fiordaliso😦 Io la sto ancora usando e mi piace molto. Buon venerdì cara :*

  2. Waaaw che strage!
    A me era volato a terra un barattolone di una crema che amavo, la tiramisù di beChic. No, mi correggo. Non proprio a terra: Dritta nella lettiera del gatto. 11 euro di crema buttati…

  3. pessimo quel correttore avon…son d’accordo con te
    d’accordo anche sul balsamo labbra yr…bello e carino quanto vuoi…ma dopo un po’ idratazione scarsa….soprattutto in questi periodi freddi

  4. Buonasera,

    Le rispondo relativamente a quanto da Lei scritto riguardo al Magical Color Conditioner.

    Innanzitutto non si tratta del “fratellino” dello Shampoo Daily né di un semplice “balsamo” come da Lei indicato.

    Il Magical Color Conditioner è un condizionatore specifico per capelli colorati e questo è ben evidente sul pack del prodotto sia sul fronte che sul retro (dettagli ai quali Lei è sempre ben attenta). Anche questo è un prodotto Professionale che andrebbe utilizzato su consiglio e/o consulenza di un Parrucchiere.

    A questo link può trovare la scheda completa del Prodotto
    http://www.myartego.com/PRODOTTI/care/magical-color/

    In generale i “Conditioner” per capelli sono prodotti molto ricchi e se non utilizzati sulla tipologia di capello corretta possono dare quel risultato di “appesantimento” che Lei ha lamentato.

    Cordiali Saluti
    Artègo

Lascia un commento

