Cipria o fondotinta in polvere? Review – MUA Pressed Powder :O

Sono tornata!!!😀

Gli esami sono finiti, mie care ragazze, e finalmente potrò dedicarmi a voi e al blog per un bel po’ di tempo in tranquillità. Mi siete mancate tanto in questi giorni e ho tante cose da dirvi, tanti post in cantiere e tante recensioni, che spero troverete utili.😉

Quest’oggi il post sarà dedicato ad un prodotto low cost, ma davvero low cost, a cui non avrei dato un centesimo, la cipria compatta di Mua, un prodotto che mi sorprende ogni giorno di più.

Immagine

Immagine

Immagine

Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: MUA Pressed Powder
  • Colorazione: shade 1
  • Prezzo: 1 sterlina!!
  • Reperibilità: store online, Maquillalia
  • Pao: 12 mesi
  • Quantità: 5,7 g

A dire la verità nel mio primo ordine MUA avevo inserito questa cipria nel carrello per mia madre, che era alla ricerca di una cipria low cost. Ma, purtroppo, (o per fortuna?) quando ho ricevuto l’ordine, mi sono resa conto che la colorazione 01 era un po’ troppo chiara per lei ed era, invece, perfetta per me che sono bianca come una mozzarellina. Ho ceduto a lei la cipria Colortrend, troppo aranciata per me, e mi sono tenuta quella di MUA.

Ammetto di aver tenuto nel cassetto per un paio di mesi questa cipria, prima di utilizzarla. Non so, non mi ispirava fiducia, la credevo troppo blanda e inutile. Che stupida che sono stata!! Con l’arrivo del caldo, infatti, ho provato ad utilizzarla e mi ha sorpresa usata come fondotinta compatto in polvere!

Quando sono di fretta e ho solo 5 minuti per prepararmi uso solo questa cipria per fare la mia base viso e sono pronta per uscire, senza correre il rischio di spaventare qualcuno con le mie imperfezioni cutanee. Uniforma molto bene il viso e devo dire che copre abbastanza. Se poi voglio proprio una coprenza perfetta, uso il correttore nei punti critici, prima di stendere questa cipria su tutto il viso.

Trovo sia molto setosa e facile da lavorare sul viso. C’è da ammettere che un pochino spolvera, quando la prelevo con il kabuki, ma trovo sia una cosa normale e accettabile il un prodotto così low cost. La cosa importante è che non crea l’effetto polveroso sul viso, si adatta bene alla pelle ed è perfetta, si nota appena.

Quando uso questa cipria, la mia base viso è perfetta per una mezza giornata. Viso opacizzato e imperfezioni camuffate. Ottimo risultato con un prezzo irrisorio.

Due note dolenti in questa cipria, packaging e INCI.

Il packaging è davvero essenziale e tende a rompersi con l’utilizzo, ma questo mi è successo anche con un blush MUA. Ci si passa su, considerando il prezzo del prodotto.

Nei primi posti dell’INCI troviamo Talco e Mica, ma c’è da dire che al terzo posto troviamo il Dimethicone, uno dei siliconi più pesanti e più rognosi.

Per le amanti dell’ecobio, questo non è un prodotto che consiglio, per tutte le altre, sì. Io mi ci trovo bene e non ho avuto alcun problema sul viso, utilizzando questa cipria.

Con questo è tutto. Vi auguro di passare una buona domenica e vi mando un bacio.🙂

38 pensieri su “Cipria o fondotinta in polvere? Review – MUA Pressed Powder :O

  1. 1£ per un prodotto così? Anch’io posso solo esclamare “wooooow!!!”
    E’ davvero una bella scoperta!
    Passa anche tu una bella domenica🙂
    xoxo

  2. Che bravi che sono quelli di MUA per darci l’opportunità di spendere poco e ricevere dei prodotti decenti *_* Sono felice che finalmente puoi goderti l’estate e anche passare più tempo nel mondo blogger :*

    • Carissima, come va il tuo lavoro? Finalmente è estate anche per me!!😀
      Mua è davvero un ottimo brand! Come abbiamo fatto a vivere senza di lui?😀 Bacioni!!

      • Il lavoro va bene, grazie piano piano comincio ad avere più tempo🙂 Bacioni anche a te cara!

  3. ci piace! sto cercando anche io di cominciare con la cipria,. approfittando del fatto che con questo caldo non riesco a mettere troppo fondotinta (e per fortuna che le imperfezioni della pelle si sono ridotte quasi a zero (forse proprio grazie al ridottissimo utilizzo del fondotinta-mascherone??- no dai anche grazie alle cure moltiplicate in questo periodo).
    è che sono ancora moltissimo indecisa: volevo provare la cipria fissante di Kiko (sai quella bianca che non mettono mai in saldo?), ma sono ancora indecisa, forse è meglio provare questa compatta come dici tu… boh.
    Ma quando mi decido scriverò un bel post *-*
    e a proposito: ci sei mancata!

    • Grazie, tesoro!! Mi siete mancate anche voi!!!!
      Io solitamente uso il fondo minerale di jade minerals, ma quando vado di corsa con la polvere libera faccio un gran caos sulla scrivania e preferisco usare questa cipria che è compatta e non svolazza per tutta la stanza.😀
      Io quella di Kiko non l’ho mai provata, perché non provi quella di Essence? Costa meno e dicono sia simile!!🙂

  4. Perfetta perfettissima per te!!! *_*
    Il fondo madina che ho acquistato ha il suo interno talco e mica, e verso metà inci pure il Dimentichone..Due ragazze che sanno leggere l’inci, e che erano con me, mi hanno detto che in quella posizione non era troppo rognoso, e tutto sommato era un inci buono..Problemi non me ne ha dati, per fortuna! =)

    • Quindi ciò significa che non darà problemi nemmeno a me! Finora non ne ho avuti, per fortuna. Mi stanno anche sparendo i brufoletti da stress che odio di più, perché non vanno via con nulla, ma solo quando mi tranquillizzo e mi riposo.
      Madina, Madina…chissà quando acquisterò qualcosa di questo marchio!! Lo trovo molto simile a Kiko, lo trovi anche tu?😉

      • è simile ma più caro (molto più caro), purtroppo! @@

        pff, brufoletti da stress!! Che odio!! anche perchè non abbiamo colpe per quei cosi..Almeno, quando ti vengono dopo esserti scofanata mezzo ristorante cinese sai che è colpa tua…XD

  5. Pingback: La Drama Invasione: My Top 5 I’m late/ I can’t be bothered Products! :D | Country Rose

  6. Pingback: I più gettonati del mese di Agosto – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  7. Pingback: La Drama Invasione: My Top 5 “Take That, McGyver!” Products! | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...