Skin care: Maschera Purificante di Bottega Verde

Ciao a tutte, mie care. Eccomi di nuovo qui con un post sulla skin care routine. La protagonista di questa recensione sarà una maschera viso di Bottega Verde, la maschera purificante all’argilla della linea Pelle Pura.

Immagine

Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Maschera Purificante di Bottega Verde
  • Prezzo: 12.99 euro
  • Reperibilità: Nei negozi monomarca Bottega Verde o sul loro sito online
  • Pao: 12 mesi
  • Quantità: 75 ml

Questa maschera è stata acquistata a settembre da mia madre con uno di quei sconti che arrivano frequentemente a casa, perciò non ho speso 12.99 euro per questa maschera. Trovo che questo prezzo sia un pochino troppo esagerato per una maschera all’argilla che posso farmi anche in casa con la mia adorata argilla verde, che non manca mai nel mio bagno.

Ma lasciamo perdere le polemiche sui prezzi altini di questo brand e passiamo alla recensione vera e propria.

Questa maschera è un prodotto che nasce per le esigenze di una pelle misto-grassa. Tra i suoi principi attivi troviamo, infatti, l’estratto di salice, fonte naturale di acido salicilico importante beta-idrossiacido con funzioni batteriostatiche, cheratolitiche e di tannini ad azione astringente, e l’argilla bianca, che ha lo scopo di assorbire sostanze oleose e acqua.

Devo dire che questo è un prodotto che svolge bene le sue funzioni.

Io la stendo sul viso, dopo la detersione, aiutandomi con un pennello da fondotinta che non uso, perché è un prodotto dalla consistenza appiccicaticcia che va steso bene sul viso. Ne basta un sottile strato sulla pelle per agire perfettamente.

Una volta stesa la maschera, si sente un leggero pizzicore che va via quasi istantaneamente e non crea problemi di irritazione alla pelle. Quando il prodotto comincia a seccarsi sul viso, si sente la pelle tirare, ma questa è una cosa che riscontro, anche quando uso l’argilla verde pura sul viso. Questa sensazione di pelle tirata la si percepisce, anche dopo aver sciacquato il viso, ma che va via subito dopo aver messo su la crema idratante.

Rimossa la maschera, il viso risulta rinato. Si ha la sensazione di avere una pelle nuova, liscia, morbida e purificata.

Maschera promossa a pieni voti e che vi consiglio!

Voi avete provato qualche maschera di Bottega Verde?

Un bacione! :*

25 pensieri su “Skin care: Maschera Purificante di Bottega Verde

  1. Generalmente le maschere all’argilla mi piacciono molto, meglio se bianca. Io uso quella di geomar, anche questa dà un leggero pizzicore sul viso ma una volta lavata senti il viso pulito e liscio. Ne ho fatto una recensione sul mio blog, se ti va passa da me! alanglic.blogspot.it

  2. da Bottega Verde non compro più.. come dici tu hanno prezzi troppo alti, per prodotti assolutamente nella norma, e poi sono di un pressante asfissiante nel mandare le comunicazioni a casa che mi fanno innervosire.
    però concordo con te: l’argilla è una mano santa..🙂

    • Io, sinceramente, non compro mai a prezzo pieno. Ora acquisto solo i prodotti che mi interessano dalle cartoline che mandano. Non mi sembra una cosa seria mettere prezzi altissimi e poi fare sconti assurdi sugli stessi prodotti. Preferirei gli abbassassero per tutti!😉

      • Eh infatti altra cosa che infastidiva me. Ma
        Non riesco a evitarli: ho una cugina che a natale mi regala sempre Bv… E io lo SO che li compra scontati😦 mi fa sentire una da “regalo da serie B”.. Anche se non è quella l’intenzione

      • Ahahah!! Ma tu non sei una da regalo di serie B! No, no, io li compro per me! Ho acquistato da Sephora per la prima volta per un regalo, nemmeno per me!😀

      • In verità a me va sempre bene tutto, perché penso sempre sia il pensiero quello che conta e se qualcuno si sente di regalarmi “quella” cosa vuol dire ha ne è convinto, e perciò va bene.
        Io invece x fare regali agli altri vado sempre a prendere le mie cose preferite: e solitamente da lush. X che se voglio fare un regalo deve essere una cosa speciale.
        Ragionamento contorto ahaha

  3. io ho scoperto da poco le maschere Bottega Verde e devo dire che mi ci trovo bene! Ho provato quella al mandarino e quella ai sali del mar morto… e anche quella alla liquirizia! la prossima volta la proverò🙂

  4. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #settembre 2013 | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...