Un prodotto NO: Essence – Quick Dry Topcoat.

Ciao a tutte, mie care, oggi sono qui per parlarvi del Quick Dry Topcoat di Essence.

Immagine

Caratteristiche del prodotto:

Prezzo: 1,99 €

Reperibilità: presso gli stand Essence da OVS o Coin

Quantità: 8 ml

Ho acquistato questo prodotto qualche mese fa, dopo aver letto recensioni più che positive che lo riguardano, perché ero alla ricerca di un buon topcoat che mi sigillasse lo smalto, in modo da poterlo far durare di più. D’altra parte è questo ciò che tutte noi cerchiamo in un topcoat, è per questo motivo che questo smalto è stato creato.

Bene. Secondo me, questo topcoat non è un topcoat, perché, almeno su di me, non svolge le sue funzioni, non mantiene le sue promesse.

Partiamo dall’asciugatura. Lo smalto non mi si asciuga in pochi minuti come dovrebbe essere, visto che viene venduto come smalto topcoat ad asciugatura rapida. Ma il problema non sta soltanto in questo. Passate diverse ore dall’applicazione dello smalto, si creano sulle unghie dei segni, delle impronte. Questo significa che, nonostante sia passato un bel po’ di tempo dalla sua applicazione, lo smalto non è ancora del tutto asciutto.

La durata, poi, è il suo secondo neo. La manicure mi dura massimo due giorni a prescindere dallo smalto utilizzato, sia esso Essence, Kiko o Avon. Probabilmente mi durerebbe di più, se non applicassi alcun topcoat sopra il mio smalto.

L’unico pregio di questo topcoat sta nella lucidità che riesce a donare allo smalto. Ma io, sinceramente, in un topcoat non cerco soltanto questo. Ci sono smalti che hanno una lucidità propria. Non mi servirebbe uno step in più nella manicure per questo, se dopo due giorni sono costretta a cambiare smalto.

E voi vi siete imbattute in questo prodotto? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere nei commenti.

13 pensieri su “Un prodotto NO: Essence – Quick Dry Topcoat.

  1. Sono d’accordo sul fatto che dona molta lucidità e, personalmente trovo sia anche un discreto prodotto, ma non è assolutamente ad asciugatura rapida come promette!

  2. Mai provato..Ne ho trovato uno di rimmel, invece, che fa davvero il suo lavoro! Si chiama “Pro Super Wear”, costa attorno ai 7 euro e fa durare – davvero – lo smalto fino a 6-7 giorni! Mai fatto acquisto migliore! *-*
    Di essence, come top coat, mi piaceva quello della studio nails!

  3. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #gennaio2015 | Country Rose

Lascia un commento