Spendaccionando a Settembre! :D

Buondì, care!

Dopo quasi un mese di assenza torno nel mio angolino tutto rosa e profumato. Ho finalmente un attimo per me e per noi e ho deciso di cominciare pian piano a recuperare il tempo perso in queste settimane di assenza.

Ripartiamo da un haul, un haul un pochino arretrato che risale a più di due mesi fa! :O Spero sarete clementi con me. :*

Vai con l’haul!

IMG_2864

A settembre ho cominciato il mio ultimo semestre di lezioni in facoltà che giungerà al termine tra una settimana ormai e con le lezioni sono cominciate le mie incursioni in bioprofumeria e con loro anche i miei soliti acquistini. Il mio bagno si è arricchito di nuovi prodotti e di vecchi amori.

Cominciamo dal mio haul da Kosmetica Point, la mia bioprofumeria di fiducia a pochi passi dal palazzo di giurisprudenza. Ci vado spesso per acquistare la tinta dr Taffi per madre, nonna e ormai anche me. Quando sono tornata a settembre, insieme alle tinte per la mia famiglia, ho infilato nel cestino anche l’Amido di Riso della linea Baby di Alkemilla per utilizzarlo al posto dello shampoo secco come consiglia Miss Haul e sono riuscita a prendere il tanto bramato Balsamo Volumizzante Protettivo di Biofficina Toscana che desideravo da mesi e mesi con i punti accumulati con la loro Fidelity Card. Il balsamo mi ha stregata, care, e merita tutte le lodi che ho letto in giro tra i vari blog, merita davvero. Ottimo.

Proseguendo nel mondo bio passerei all’unico mio acquisto fatto su Macrolibrarsi. Quando ho ordinato la crema antirughe Fitocose per nonna e il Jalus Eyes per casa ho infilato nel carrello virtuale anche una boccettina di olio di ricino de la Saponaria che io utilizzo tutti gli anni nel periodo autunnale – invernale per contrastare la forza di gravità insita nei miei capelli e per rinforzarli.

E infine shopping da Amato e scorta delle mie maschere capelli preferite Omia e del buon gel d’aloe di Equilibra.

Tutto qui. Pochi acquisti ma ottimi acquisti.

17 pensieri su “Spendaccionando a Settembre! :D

  1. Come ti trovi con la maschera all’Aloe Vera di Omia? Ne sento tessere le lodi ovunque, soprattutto per l’effetto anti crespo! Ottimi acquisti comunque, pochi ma buoni!🙂

  2. C’è stato un periodo in cui ero tentata dal balsamo volumizzante di Biofficina, ma dopo aver letto che volumizza davvero, non fa proprio per me (io ho bisogno di ridurre il volume xD).

  3. Quello shampoo della Biofficina Toscana è una meraviglia! Io ho i capelli molto ricci e me li nutre meravigliosamente. 🙂 Leggevo la tua recensione in merito alla crema contorno occhi della Fitocose e mi ha incuriosito tantissimo. Ne ho provate diverse fino ad ora, ma nessuna mi ha entusiasmato davvero. Tra le due maschere della Omia invece, quali potrebbe agire più positivamente sul crespo? Dalla confezione, sembrerebbe quella all’aloe, ma nemmeno l’altra dovrebbe scherzare. Sono combattuta!

    • Ciao, cara! Il balsamo Biofficina è un portento! La crema contorno occhi è uno spettacolo, Fitocose è imbattibile sulle creme antirughe. Riguardo alla maschera capelli dipende molto dal tipo di capelli. Io li ho sottili e grassi e su di me funziona meglio quella all’Aloe. Però quella alla macadamia idrata e un pochino me li appesantisce.

      • Ciao a te! (forse avrei dovuto scriverlo prima, hahah😉 ). I miei sono dei ricci secchi, fini e tendenzialmente crespi per cui l’ideale sembrerebbe un misto delle due. Alessia (https://ilovecapelliricci.wordpress.com) ha appena recensito quella ai semi di lino e sembra allo stesso modo efficace. Probabilmente inizierò da quest’ultima o tirerò a sorte, non so bene cosa fare. A volte si ha davvero l’imbarazzo della scelta, ma si può capire se un prodotto sia valido o meno solo provandolo su noi stesse. Un bacio! :-*

      • Mi manca Alessia! Non la conoscevo!
        Dalla tua descrizione sembrerebbe far per te proprio la maschera all’Aloe, quella ai semi di lino non l’ho mai provata, devo recuperare anche lei!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...