Review – MaterNatura Detergente Delicato all’Achillea Viso e Corpo

Buongiorno, dolci donzelle.

Martedì sera sono tornata da Roma dove sono andata in “trasferta” per poter assistere ad un’udienza a Sezioni Unite della Corte di Cassazione e oggi, saltando le lezioni, ho finalmente un pochino di tempo da dedicare al blog e alle recensioni in programma che aspettano soltanto me e un po’ di tempo libero. (Sì, oggi è giovedì e io vi sto scrivendo mercoledì, ora sono a lezione invece.)

Ho pensato di dedicare la recensione di oggi ad un prodotto che sto utilizzando da questa estate almeno due volte al giorno per detergere la pelle capricciosa del mio viso e che mi sta piacendo davvero tanto, il detergente delicato all’achillea per viso e corpo di MaterNatura che ho acquistato approfittando di una bella promozione su Dalani.it insieme ad altri prodottini del brand. (cliccando qui troverete l’haul.)

IMG_2809

Caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Detergente Delicato all’Achillea per Viso e Corpo di MaterNatura
  • Prezzo: 9.90 euro
  • Reperibilità: Macrolibrarsi, Il Giardino di Arianna, Ecco Verde e altre bioprofumerie
  • Certificazioni: VEGAN OK, ICEA
  • Pao: 9 mesi
  • Quantità: 500 ml

Inci:

Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Achillea millefolium extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Helichrysum italicum extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Lactic acid. *da agricoltura biologica

Come ci presenta il prodotto MaterNatura

“Sapone liquido per una perfetta ma delicata igiene del viso e di tutto il corpo, arricchendo la pelle di sostanze antiossidanti e lasciandola morbida e vellutata. Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di achillea, elicriso e svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo.È indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e delicate. Ideale per le pelli mature di cui è necessario stimolare la vitalità e rallentare il processo d’invecchiamento.”

La mia esperienza

Come vi dicevo in incipit, ho acquistato questo detergente viso e corpo approfittando della campagna sconti MaterNatura promossa su Dalani.it. Lui è il primo prodotto che provo del brand e devo ammettere che mi ha sorpresa in positivo.

Ma andiamo con ordine…

MaterNatura, come Biofficina Toscana e Alkemilla, ha creato il suo detergente delicato multiuso ideale per la detersione del viso e del corpo, tipologia di prodotto che secondo me non dovrebbe mai mancare nel bagno di nessuna di noi e che ormai è immancabile in casa Rose. Questi detergenti delicati sono caratterizzati dalla loro versatilità, sono perfetti per detergere viso e corpo in maniera delicata e senza aggredire alcuna parte del nostro corpo. Io li utilizzo, come ben sapete, sopratutto per detergere la pelle del viso al mattino e per struccarmi alla sera, ma spesso mi capita anche di utilizzarli su tutto il corpo e nelle zone intime.

Il Detergente Delicato all’Achillea di MaterNatura è contenuto nel classico boccione in plastica trasparente da 500 ml accompagnato da una targhetta curata nel minimo dettaglio che riprende lo stile del brand un po’ shabby chic e provenzale e da un pratico dosatore. Il detergente ha una consistenza piuttosto liquida che necessita estrema cura nel dosaggio del prodotto per evitare che con una pushata ne fuoriesca troppo, un colore giallino delicatissimo e non troppo evidente e un profumino delizioso e delicato di fiori, di Achillea, che non infastidisce chi non ama questi profumini perché davvero molto delicato.

Tra i detergenti multiuso da me provati in questi anni, Detergente Delicato di Biofficina Toscana e Detergente Delicato Thè Bianco di Alkemilla, trovo che questo MaterNatura sia il migliore da utilizzare per detergere il viso, sia quello che più è piaciuto alla mia pelle. Deterge in maniera delicatissima la mia pelle senza irritarla e lenendo i rossori, non brucia gli occhi nella fase di struccaggio, come fa quello Alkemilla, e mi aiuta nel riequilibrare la pelle e a tenere a bada l’eventuale insorgenza di imperfezioni senza seccarla affatto.

Se sono soddisfatta per il suo utilizzo nella detersione del viso non lo sono per quella delle zone intime. Infatti trovo sia fin troppo delicato per questo scopo e abbia un ph non adatto alle mie esigenze. Se, infatti, ero solita utilizzare il Detergente Delicato Biofficina Toscana nei periodi più delicati della mia flora batterica e questo riportava la situazione verso la giusta via, la stessa cosa non posso farla con questo qui di MaterNatura. Non riesce a contrastare l’insorgenza di irritazioni ed infezioni e non trovo perciò sia adatto a questo scopo come lo è per la detersione del mio viso.

E voi cosa pensate di questi detergente multiuso? Quali sono i vostri preferiti?

17 pensieri su “Review – MaterNatura Detergente Delicato all’Achillea Viso e Corpo

  1. Anch’io amo questa tipologia di prodotto ed il mio preferito è quello di Omia, per il momento il migliore nel rapporto qualità prezzo secondo me. Non so se mai proverò questo di Maternatura, a casa mia è un prodotto che va via in fretta e non spenderei dieci euro sinceramente..

    • Io non ho mai provato quelli Omia ma smmrtto di esser curiosa però ogni volta ne skippo l’acquisto proprio per una questione di prezzo. Facendomi ben bene i conti, con eccezione di questo Maternatura che però riacwuisterò comunque è amato parecchio dal mio viso, mi convengono di più questi detergenti. Li acquisto sempre in sconto e poi hanno una durata assurda pur utilizzandoli tutti i giorni.

      • Per me è al contrario, in casa mia durano 15 giorni, al massimo tre settimane!

  2. E’ un prodotto che sono davvero curiosa di provare! Lo userei principalmente per il viso… A presto e grazie!
    Nonsolobeautycare.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...