“Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #settembre2015

Ciao, care!🙂

Domenica autunnale in compagnia della pioggia e del blog. Era da un bel po’ che non trascorrevo del tempo libero sul web. In estate ho trascurato tutto e poi di colpo sono arrivati gli esami della sessione autunnale, ahimè, e le lezioni.

Oggi domenica di riposo dedicata a me e al blog, quindi. Dedicherò la giornata di oggi ai prodotti terminati nel mese scorso e finalmente tornerò in pari con la programmazione dei post psp.😀

Settembre è stato il mese di transizione per eccellenza. Ho ripreso le lezioni in facoltà e ho continuato a truccarmi in modo minimale, ma prometto che da domani si cambia musica. Voglio tornare ad usare ombretti e palette, mi mancano tanto.

Ma, basta a ciarlare di altro…parliamo dei prodotti finiti, su!🙂

IMG_2839

Shampoo for silky hair – Benecos

 Giusto qualche giorno fa vi ho parlato di lui nella recensione approfondita che trovate cliccando sul suo nome. Lui è uno di quei shampoo che non ricomprerei e non regalerei a nessuno.

Ciao o arrivederci? Ciao, ciao.

Ricarica Cera Depilatoria al titanio – Depiwell

Terminata la cera depilatoria Geomar ho dovuto acquistare un’alternativa più reperibile qui in città e ho trovato questa qui sempre al titanio e per pelli sensibili di Depiwell. Non mi piace, ma in mancanza di alternative me la faccio piacere. Non è delicata quanto la Geomar e in più è necessario strappare subito la striscetta dalla pelle onde evitare che la cera si asciughi e non tiri più via nulla, è questione davvero di microsecondi.

Ciao o arrivederci? Quando non riesco a reperire altre marche, purtroppo dovrò accontentarmi di lei.😦

Burro di Karitè – Equilibra

Finalmente dopo due flop arriva un prodotto terminato a malincuore e che devo riacquistare per i miei piedini secchi. Ho adorato questo burro di karitè, a dire il vero è l’unico che io abbia provato sinora. L’ho utilizzato come impacco super idratante su talloni, naso screpolato e labbra in situazioni di emergenza e mi ha sempre soddisfatta. Si stende molto facilmente e idrata e nutre come deve. Ottimo.

Devo riacquistarlo ma non so ancora quale a quale marchio rivolgermi, visto che non riesco a trovare lui. Consigli?

Ciao o arrivederci? A presto.

Contorno Occhi Idratante alla Rosa Mosqueta – I Provenzali

Un altro prodotto recensito approfonditamente qualche settimana fa. Una buona crema contorno occhi consigliata per tutti coloro che non hanno una zona contorno occhi ultra secca e piena di rughe. Idrata bene la zona perioculare senza ungerla ma non trovo sia adatta per coloro che hanno grossi problemi di secchezza o hanno bisogno di un trattamento antiage.

Ciao o arrivederci? Solitamente in casa abbiamo una sola crema contorno occhi che utilizziamo io e mamma, perciò, dal momento che questo contorno occhi non lo vedo molto adatto a lei, potrei riacquistarlo soltanto per i mesi estivi. Se lo utilizzassi da sola, lo riacquisterei però.🙂

Addolcilabbra alla menta – Alkemilla

Amoooore per questo Addolcilabbra che mi accingo a cestinare. L’ho adorato tanto sia per il suo potere idratante, protettivo e nutriente sia per il suo profumo e la sensazione di fresco che rilasciava sulle labbra, un toccasana durante il caldo afoso. Non vedo l’ora di poter acquistare i nuovi gusti presentati al Sana!! *.*

Ciao o arrivederci? A prestissimo.

Matita Contorno Occhi Colortrend – Avon

Non chiedetemi quanti anni abbia questo moncherino di matita viola di Avon. C’è stato un periodo in cui la utilizzavo ogni giorno, quando il mio trucco occhi si limitava ad una riga di matita sull’attaccatura delle ciglia (cosa che ho fatto anche in quest’ultimo periodo di pigrizia assoluta). L’ho ripresa in mano dopo anni e mi risono innamorata del suo particolare tono di viola, un po’ meno della consistenza della mina un po’ troppo dura.

Ciao o arrivederci? Se trovassi una matita occhi con questo tono di viola la riprenderei, magari anche di un altro brand. Questa Colortrend non è più disponibile.

Shine Eraser – elf

Salviette assorbi sebo economiche e di ottima qualità. Erano un grande alleato contro l’insorgere di unto sulla mia pelle del viso e mi aiutavano tanto per i ritocchi del trucco quando ero fuori casa per un intero giorno.

Ciao o arrivederci? In un prossimo ordine elf ne metterò nel carrello almeno tre confezioni.

Pochi ma buoni i terminati di Settembre. Raggiungeranno il cestino due flop di questi ultimi mesi e non posso che ritenermi soddisfatta.

Quali sono i vostri terminati del mese scorso?

22 pensieri su ““Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #settembre2015

  1. A me era piaciuto il burro corpo vivi Verde Coop, che ha un profumo molto neutro e idrata tantissimo. In alternativa, se vuoi qualcosa a base di karitè, potresti provare Kaloderma; io ho provato la crema fluida, ma magari c’è anche il burro…

  2. Non so consigliarti un buon burro di karité, ma non prendere quello Lovea, è pessimo! Quello di Equilibra mi ispira tanto, vorrei prenderlo!

  3. eccomi!!! marò è una vita che non passavo..mi sa che ti intaso di commenti!😀
    il miglior burro di karitè per i piedi è quello profumato di naturaequa! tornano ad esser piedi di principessa!❤
    Gli addolcilabbra non sono i miei preferiti…ma Torta di Mele che ho sentito al SANA è spaziale…lo sogno perfino la notte! So che manca una settimana al lancio..non vedo l'ora!

    Bhe è un addio definitivo allo shampoo di Benecos è fuori produzione..fanne scorta!

  4. ciao, io ti segnalo il burro di karitè I provenzali, se ancora non lo conosci😉
    Ah, tra l’altro ce l’ho anch’io quella matita viola ma non riesco proprio a usarla, è di cemento😦

    • Dura, vero? Io non la utilizzavo nel contorno occhi, ma come riga di eyeliner. Comunque grazie per il consiglio sul burro di karitè, non ho mai provato quello de I Provenzali.

  5. Ciao! Sto testando il contorno occhi de I Provenzali e anche se non è al livello di quello di Biofficina, mi ci sto trovando bene🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...