Review – Benecos Shampoo for Silky Hair

Buon pomeriggio, dolcezze.

Sono qui, seduta alla scrivania con la mia tazza fumante di thè verde al limone pronta per parlarvi di uno shampoo tutto verde nel packaging e nell’INCI famosissimo nella blogosfera e nel web in generale per il suo basso costo, la sua rapida reperibilità e la sua performance, lo shampoo Benecos for Silky Hair, shampoo per capelli setosi.

IMG_2810

Caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Shampoo for Silky Hair di Benecos
  • Prezzo: 3.59 euro
  • Reperibilità: Kosmetika Point 
  • Certificazioni: BDIH
  • Pao: viene indicata la data di scadenza come nei prodotti alimentari
  • Quantità: 150 ml

Inci

Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Pyrus Malus Juice, Sodium Chloride, PCA Glyceryl Oleate, Tilia Cordata Flower Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Sambucus Nigra Fruit Extract, Hypericum Perforatum Flower Extract, Urtica Dioica Root Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Arctium Lappa Fruit Extract, Hamamelis Virginiana Flower Water, Glycerin, Sorbitan Caprylate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Inulin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum, Limonene.

IMG_2829

Chi di voi non ha mai sentito parlare almeno una volta di questo shampoo? Credo davvero poche. Lui è lo shampoo bio forse più famoso tra tutti e più chiacchierato sul web.

Si presenta nel classico pack Benecos, tubetto spremibile color argento serigrafato con motivi floreali molto belli di un bel verde-turchese intenso. Questo packaging è molto bello e particolare da vedere ma ha un grave difetto, il buco dal quale fuoriesce il prodotto è troppo grosso e si rischia di sprecare del prodotto nel suo dosaggio, vista anche la consistenza dello shampoo un po’ troppo liquida.

Lo shampoo ha un profumo delizioso, un misto di erbe e agrumi, fruttato e balsamico allo stesso tempo. Oltre a questo profumo particolare e al packaging, lo caratterizza anche la sua consistenza abbastanza liquida e il suo colore giallognolo.

Ha un buon potere lavante, forse un potere lavante troppo forte adatto solo a chi ha dei capelli davvero troppo grassi che necessitano di essere a fondo sgrassati. Fa una buona schiuma ed è perfetto anche utilizzato puro, anche se preferisco comunque diluirlo sempre.

Promosso quindi per il suo potere lavante. Ma c’è un ma…

Lava sin troppo bene i capelli da crearmi il classico effetto rebound. I capelli sono già sporchi il giorno successivo. Lava sin troppo bene i capelli da seccarmi in modo assurdo le lunghezze, crearmi il classico “effetto paglia” sulla mia chioma, e da annodarmeli in una maniera tale da non essere districabili da un qualsiasi balsamo come mi succede di solito. I capelli risultano secchissimi e pagliosi.

E c’è un’altra cosa: è davvero troppo sgrassante da irritarmi il mio cuoio capelluto sensibile e delicato. Il prurito mi perseguita per giorni e sento la cute irritata come non mi accadeva da anni e come non mi succede con nessun altro shampoo, nonostante lo diluisca con un’importante quantità di acqua.

Tirando le somme.

Shampoo economico che non fa quello che promette, anzi.

Non mi lascia dei capelli di seta, morbidi e puliti a lungo. Perciò sono costretta a bocciarlo e a non consigliarvelo.

12 pensieri su “Review – Benecos Shampoo for Silky Hair

  1. Avendo i capelli strasecchi non mi sognerei mai neanche di guardare questo shampoo che come da te detto è super sgrassante. Immaginavo anche che mantenesse i capelli puliti per pochi giorni, quindi per me proprio non ce n’è in nessun modo. Peccato, mi spiace per la sòla… ._.

  2. Che gran peccato…sei una delle poche che ho sentito parlarne male, comunque se non sbaglio lo hanno tolto dal commercio..

  3. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #settembre2015 | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...