Review – Kiko Sunproof Powder Foundation

Buonasera!😀

Appena tornata da Bari e dalla mia cara facoltà. Pronta per scrivervi la recensione del fondotinta che ho più utilizzato durante questa estate accompagnata dai 30-40 gradi, quando la mia pelle trasudava ogni cosa e nulla reggeva sul mio viso.

Cercavo un fondotinta in polvere compatta con una media-alta coprenza e che donasse un effetto opaco e naturale allo stesso tempo da portare con me in vacanza e ho trovato ciò che mi ha salvato l’estate, il Kiko Sunproof Powder Foundation riproposto quest’anno con la collezione limitata Modern Tribes, che potete forse ancora trovare in negozio.

IMG_2821

Caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Sunproof Powder Foudation di Kiko
  • Colorazione: 201 – Natural
  • Prezzo: circa 13 euro a prezzo pieno (attualmente in saldo)
  • Reperibilità: store Kiko, kikocosmetics.it
  • Pao: 18 mesi
  • Quantità: 8 g

IMG_2824

Dicevo che cercavo un fondotinta in polvere compatta che mi desse una media coprenza delle imperfezioni, mi uniformasse l’incarnato, nascondendo rossori e simili, fosse di un colore meno casper del solito, costasse poco e tenesse a bada la lucidità del viso.

Altro? Mmm, sì, effetto naturale e leggero sul viso!

Ho trovato tutto ciò che cercavo con lui, spendendo tipo 6 euro, visto il 50% di sconto.

Nascosto in una cialda di 8 grammi confezionata all’interno di un packaging troppo bello e funzionale che riprende i colori del legno e il suo aspetto, troviamo specchio ampio utilissimo per ritoccare il trucco fuori casa, spugnetta in lattice utile per l’applicazione del prodotto e lui, il Kiko Sunproof Powder Foundation.

Il Kiko Sunproof Powder Foundation è un fondotinta in polvere compatta setosissima e leggera. L’ho applicato sul viso sia con la sua spugnetta in dotazione, quando cercavo un effetto leggermente più coprente, sia con un kabuki, quando ero più di fretta e non avevo bisogno di troppa coprenza, e mi lasciava un viso levigato, naturalissimo, essendo di una polvere quasi impercettibile, e perfezionato, privo di imperfezioni e rossori, vista la sua media-alta coprenza.

Si tratta di un fondotinta in polvere che non fa strato e si nasconde sul viso, dura opaco una mezza giornata accompagnato da una buona cipria e, ritoccata la cipria, si può star tranquilli un’intera giornata, nonostante il caldo afoso.

Io l’ho utilizzato in vacanza a Praga e in Umbria e anche qui in Puglia, mettendolo a dura prova con vento, sole e caldo afoso e non mi ha mai delusa.

Davvero una piacevole scoperta che riacquisterò senz’altro se dovessero riproporlo in una prossima collezione estiva.

Voi avete mai provato un fondotinta Kiko? Com’è stata la vostra esperienza?

8 pensieri su “Review – Kiko Sunproof Powder Foundation

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...