“Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #giugno2015

Buondì!😀

Con un immenso ritardo che non ha eguali oggi, 25 luglio, chiamo a raccolta i prodotti che ho terminato più di un mese fa per parlarvene in questo post che avrei dovuto pubblicare esattamente 25 giorni fa.

Giugno è stato un mesetto di poche uscite, di giornate di intenso studio perciò sono riuscita a terminare, quasi per la maggior parte, soltanto cosmetici, prodotti per la cura del corpo, dei capelli e del viso. Mi sono truccata molto di rado in questo mese non dovendo andare a lezione e vari prodottini make up agli sgoccioli non hanno esalato l’ultimo respiro nemmeno in questo mese. Ad ogni modo non posso non ritenermi soddisfatta per tutti i flaconcini vuoti che hanno riempito il mio cestino in questo mese.

Andiamo a conoscerli meglio.

IMG_1836

Skin Care

IMG_1841

Detergente Delicato – Biofficina Toscana

Questo detergente delicato per più di un anno mi ha accompagnata nella detersione e nello struccaggio quotidiano del viso, Deterge delicatamente e alla perfezione la pelle del viso ed è ottimo da utilizzare anche come struccante occhi/viso/labbra. Ha un buon profumo di finocchietto e liquirizia e dura davvero a lungo nel tempo per la sua consistenza poco liquida e molto gellosa.

(Cliccate sul titolo per leggere la recensione approfondita.)

Ciao o arrivederci? Al momento ho ancora due detergenti multiuso da utilizzare, il Detergente Delicato Maternatura e quello Alkemilla. Una volta terminati, probabilmente tra un paio di anni, potrei di certo ricomprare questo qui di Biofficina, è un detergente molto valido.

Gommage Delicato per il Corpo all’Aloe Vera Bio – Yves Rocher

Trovate questo gommage tra i prodotti dedicati alla cura della pelle del viso perché, pur trattandosi di un prodotto pensato per l’esfoliazione del corpo, reputo sia abbastanza delicato per essere adatto anche alla pelle del mio viso. Nell’ultimo anno è diventato ufficialmente il mio gommage viso per eccellenza, scrubba bene il viso pur essendo delicato, lo lascia morbido, pulito e allo stesso tempo idratato.

La linea Aloe Vera Bio di Yves Rocher è caratterizzata da un INCI del tutto biologico e privo di siliconi e parabeni, è abbastanza economica e adatta a tutte le tasche.

Ciao o arrivederci? Ne ho già due confezioni di scorta pronte all’uso.😉

Deodoranti & Co

IMG_1843

Pur Blanca EDT – Avon

Ho terminato il mio profumo primaverile per eccellenza. Pur Blanca è un’acqua di profumo fiorita fresca, leggera e persistente allo stesso tempo perfetta per le mezze stagioni. I profumi Avon sono per me una garanzia da un bel po’ di anni ormai e non posso che consigliarveli sia per il loro basso prezzo sia per la loro massima resa.

Ciao o arrivederci? A presto!🙂

Deo Stick Crystal Fresco – Neutro Roberts

Io e i deodoranti abbiamo un rapporto odi et amo. In alcuni periodi mi trovo divinamente con un prodotto, in altri assolutamente male e sono costretta a correre ai ripari, a cercare un’alternativa all’interno dei più disparati scaffali di supermercati. Il Crystal era una certezza per me fino a qualche mese fa, poi ha iniziato a non esser più efficacie, ho cominciato ad aver bisogno di qualcosa che non fosse lui e la nostra storia è terminata dopo anni di amore vero. Basta. Finito e non più ricomprato.

Ciao o arrivederci? Ciao!

Deo Stick Controllo 48 ore – Infasil

Compreso che il Cristal non fosse più il mio uomo, ho deciso di provare altri deodoranti e nella mia ricerca del deodorante perfetto ho incontrato questo qui di Infasil, il mio primo prodotto Infasil. Buono, neutro e delicato ed efficace per tutta la giornata, peccando nelle situazioni di alto stress. La mia ricerca continua. Ho bisogno di un prodotto che mi dia sicurezza. Lui non basta.

Ciao o arrivederci? Ciao!

Deodorante Sensitive – Cien

La mia ricerca continua e si ferma da Lidl dove avviene il miracolo. Lui è il mio deodorante, resiste a tutto, sopporta tutto, stress, caldo asfissiante, umidità, giornatefuoricasanonsoquandotorno e sessioni di esame. Lui resiste quando tutti gli altri sventolano bandiera bianca. Costa poco, ha un buon profumo, è delicato e non macchia i vestiti. L’unico neo? Vorrei Lidl fosse nel mio paese per non rimanerne mai senza.

Ciao o arrivederci? Ne sto usando e terminando un’altra confezione e devo correre da Lidl per acquistarne un’altra. Assolumatamente mai più senza.

Hair Care

IMG_1848

Shampoo Splendore Arancia Bio e Cocco – Sante Naturkosmetik

Il mio shampoo per più di un anno, un anno e mezzo. Mi è piaciuto parecchio, ma non lo ricomprerò per un bel po’ perché l’ho utilizzato per davvero tanto tempo e ho voglia di utilizzare e provare nuovi prodotti.

(Cliccate sul titolo per leggere la recensione approfondita.)

Ciao o arrivederci? Ciao, ciao!

Amla – Le Erbe di Janas

L’amla è la mia erbetta indiana del cuore, la uso su viso e capelli come maschera/impacco con molta soddisfazione. Lei insieme all’hennè, che ho smesso ormai di usare, e alla mia bio routine capillifera mi ha cambiato i capelli.

(Cliccate sul titolo per leggere la recensione approfondita.)

Ciao o arrivederci? Ho due confezioni di scorta, mi basteranno?😀

Hennè Mogano – Tea Natura

Il miglior hennè utilizzato. Polvere finissima, alto potere tintorio e ristrutturante del capello. Lo avevo accantonato per un po’, quando ho smesso di colorare i capelli, e l’ho passato a mia madre per terminarlo. Dona dei riflessi rosso freddo al capello evitando riflessi ramati.

Ciao o arrivederci? Ciao..

Vari ed eventuali

IMG_1850

Solvente Oleoso – Parisienne

Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?

Ciao o arrivederci? Alla prossima!

Top Coat Matte – Essence

Effetto matte assicurato, ma durata imbarazzante. Si è asciutto e incollato perché lo utilizzavo raramente e non lo riacquisterò.

Ciao o arrivederci? Ciao!

Crema Anticellulite – Antos

Una crema anticellulite economica, efficace e di ormai semplice reperibilità. L’effetto anticellulite c’è, la pelle è più tonica e compatta quando la si utilizza con costanza, si stende con un breve massaggio e ha un profumino delizioso. Devo ricomprarla.

Ciao o arrivederci? A presto.

Prodotti terminati finiti.

Baciotti. :*

23 pensieri su ““Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #giugno2015

  1. Mio marito ha cominciato usare il deodorante di cien per gli uomini e ne è rimasto colpito! Allora l’ho comprerò anche io🙂 Per fortuna ho il Lidl due passi da casa😉

  2. Mi interessa parecchio quel gommage Yves Rocher, la prossima volta che capito in negozio lo cerco ^_^ Anche la crema anticellulite Antos mi incuriosisce, appena possibile la proverò😉

  3. Mi segno subito il deodorante della Cien e la prossima volta che capito al Lidl lo prendo!
    Anche a me il top coat di Essence ha dato quel problema, ho dovuto buttarlo a metà confezione perché era diventato impossibile da stendere.

  4. Anche il mio ragazzo ha finito una mini size dello shampoo Arancio e Cocco di Sante, ma dopo aver provato quello all’Oliva e Gingko mi ha confidato di preferire quest’ultimo, è indicato per capelli crespi come i suoi :p
    Complimenti per la quantità di prodotti, è sempre un piacere finirli!

  5. Il detergente di Biofficina piace moltissimo anche a me, così come quello YR. Anche io dopo aver letto alcuni pareri in giro lo acquistai per usarlo sul viso, ma in questo momento un po’ caldo mi accordo che è forse troppo idratante per me. L’ho rimpiazzato utilizzandolo anche sul corpo come scrub da battaglia sotto la doccia e fa un buonissimo lavoro ^_^

  6. Incuriosita da questo post ho provato il deodorante della lidl, e avevi ragione, mi sono trovata benissimo🙂 solo che a me macchia un po’ i capi neri

  7. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #luglio2015 | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...