Buondì! 😀
Con un immenso ritardo che non ha eguali oggi, 25 luglio, chiamo a raccolta i prodotti che ho terminato più di un mese fa per parlarvene in questo post che avrei dovuto pubblicare esattamente 25 giorni fa.
Giugno è stato un mesetto di poche uscite, di giornate di intenso studio perciò sono riuscita a terminare, quasi per la maggior parte, soltanto cosmetici, prodotti per la cura del corpo, dei capelli e del viso. Mi sono truccata molto di rado in questo mese non dovendo andare a lezione e vari prodottini make up agli sgoccioli non hanno esalato l’ultimo respiro nemmeno in questo mese. Ad ogni modo non posso non ritenermi soddisfatta per tutti i flaconcini vuoti che hanno riempito il mio cestino in questo mese.
Andiamo a conoscerli meglio.
Skin Care
Detergente Delicato – Biofficina Toscana
Questo detergente delicato per più di un anno mi ha accompagnata nella detersione e nello struccaggio quotidiano del viso, Deterge delicatamente e alla perfezione la pelle del viso ed è ottimo da utilizzare anche come struccante occhi/viso/labbra. Ha un buon profumo di finocchietto e liquirizia e dura davvero a lungo nel tempo per la sua consistenza poco liquida e molto gellosa.
(Cliccate sul titolo per leggere la recensione approfondita.)
Ciao o arrivederci? Al momento ho ancora due detergenti multiuso da utilizzare, il Detergente Delicato Maternatura e quello Alkemilla. Una volta terminati, probabilmente tra un paio di anni, potrei di certo ricomprare questo qui di Biofficina, è un detergente molto valido.
Gommage Delicato per il Corpo all’Aloe Vera Bio – Yves Rocher
Trovate questo gommage tra i prodotti dedicati alla cura della pelle del viso perché, pur trattandosi di un prodotto pensato per l’esfoliazione del corpo, reputo sia abbastanza delicato per essere adatto anche alla pelle del mio viso. Nell’ultimo anno è diventato ufficialmente il mio gommage viso per eccellenza, scrubba bene il viso pur essendo delicato, lo lascia morbido, pulito e allo stesso tempo idratato.
La linea Aloe Vera Bio di Yves Rocher è caratterizzata da un INCI del tutto biologico e privo di siliconi e parabeni, è abbastanza economica e adatta a tutte le tasche.
Ciao o arrivederci? Ne ho già due confezioni di scorta pronte all’uso. 😉
Deodoranti & Co
Pur Blanca EDT – Avon
Ho terminato il mio profumo primaverile per eccellenza. Pur Blanca è un’acqua di profumo fiorita fresca, leggera e persistente allo stesso tempo perfetta per le mezze stagioni. I profumi Avon sono per me una garanzia da un bel po’ di anni ormai e non posso che consigliarveli sia per il loro basso prezzo sia per la loro massima resa.
Ciao o arrivederci? A presto! 🙂
Deo Stick Crystal Fresco – Neutro Roberts
Io e i deodoranti abbiamo un rapporto odi et amo. In alcuni periodi mi trovo divinamente con un prodotto, in altri assolutamente male e sono costretta a correre ai ripari, a cercare un’alternativa all’interno dei più disparati scaffali di supermercati. Il Crystal era una certezza per me fino a qualche mese fa, poi ha iniziato a non esser più efficacie, ho cominciato ad aver bisogno di qualcosa che non fosse lui e la nostra storia è terminata dopo anni di amore vero. Basta. Finito e non più ricomprato.
Ciao o arrivederci? Ciao!
Deo Stick Controllo 48 ore – Infasil
Compreso che il Cristal non fosse più il mio uomo, ho deciso di provare altri deodoranti e nella mia ricerca del deodorante perfetto ho incontrato questo qui di Infasil, il mio primo prodotto Infasil. Buono, neutro e delicato ed efficace per tutta la giornata, peccando nelle situazioni di alto stress. La mia ricerca continua. Ho bisogno di un prodotto che mi dia sicurezza. Lui non basta.
Ciao o arrivederci? Ciao!
Deodorante Sensitive – Cien
La mia ricerca continua e si ferma da Lidl dove avviene il miracolo. Lui è il mio deodorante, resiste a tutto, sopporta tutto, stress, caldo asfissiante, umidità, giornatefuoricasanonsoquandotorno e sessioni di esame. Lui resiste quando tutti gli altri sventolano bandiera bianca. Costa poco, ha un buon profumo, è delicato e non macchia i vestiti. L’unico neo? Vorrei Lidl fosse nel mio paese per non rimanerne mai senza.
Ciao o arrivederci? Ne sto usando e terminando un’altra confezione e devo correre da Lidl per acquistarne un’altra. Assolumatamente mai più senza.
Hair Care
Shampoo Splendore Arancia Bio e Cocco – Sante Naturkosmetik
Il mio shampoo per più di un anno, un anno e mezzo. Mi è piaciuto parecchio, ma non lo ricomprerò per un bel po’ perché l’ho utilizzato per davvero tanto tempo e ho voglia di utilizzare e provare nuovi prodotti.
(Cliccate sul titolo per leggere la recensione approfondita.)
Ciao o arrivederci? Ciao, ciao!
L’amla è la mia erbetta indiana del cuore, la uso su viso e capelli come maschera/impacco con molta soddisfazione. Lei insieme all’hennè, che ho smesso ormai di usare, e alla mia bio routine capillifera mi ha cambiato i capelli.
(Cliccate sul titolo per leggere la recensione approfondita.)
Ciao o arrivederci? Ho due confezioni di scorta, mi basteranno? 😀
Hennè Mogano – Tea Natura
Il miglior hennè utilizzato. Polvere finissima, alto potere tintorio e ristrutturante del capello. Lo avevo accantonato per un po’, quando ho smesso di colorare i capelli, e l’ho passato a mia madre per terminarlo. Dona dei riflessi rosso freddo al capello evitando riflessi ramati.
Ciao o arrivederci? Ciao..
Vari ed eventuali
Solvente Oleoso – Parisienne
Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?
Ciao o arrivederci? Alla prossima!
Top Coat Matte – Essence
Effetto matte assicurato, ma durata imbarazzante. Si è asciutto e incollato perché lo utilizzavo raramente e non lo riacquisterò.
Ciao o arrivederci? Ciao!
Crema Anticellulite – Antos
Una crema anticellulite economica, efficace e di ormai semplice reperibilità. L’effetto anticellulite c’è, la pelle è più tonica e compatta quando la si utilizza con costanza, si stende con un breve massaggio e ha un profumino delizioso. Devo ricomprarla.
Ciao o arrivederci? A presto.
Prodotti terminati finiti.
Baciotti. :*
Mio marito ha cominciato usare il deodorante di cien per gli uomini e ne è rimasto colpito! Allora l’ho comprerò anche io 🙂 Per fortuna ho il Lidl due passi da casa 😉
Anche mio padre lo sta utilizzando e lo sta sorprendendo! Beata te che hai Lidl a due passi da casa. 😀
Mi interessa parecchio quel gommage Yves Rocher, la prossima volta che capito in negozio lo cerco ^_^ Anche la crema anticellulite Antos mi incuriosisce, appena possibile la proverò 😉
Presto arriverà la recensione del gommage Yves Rocher! 🙂
Devo assolutamente comprare la crema anticellulite Antos *_*
Anche io devo ricomprarla! 🙂
Mi segno subito il deodorante della Cien e la prossima volta che capito al Lidl lo prendo!
Anche a me il top coat di Essence ha dato quel problema, ho dovuto buttarlo a metà confezione perché era diventato impossibile da stendere.
Anche a me, Fra, ha dato lo stesso problema!
Anche il mio ragazzo ha finito una mini size dello shampoo Arancio e Cocco di Sante, ma dopo aver provato quello all’Oliva e Gingko mi ha confidato di preferire quest’ultimo, è indicato per capelli crespi come i suoi :p
Complimenti per la quantità di prodotti, è sempre un piacere finirli!
Sue cara, quello all’olio d’oliva è troppo idratante?
Cavolo. Sono stata da Lidl tempo fa e stavo per prendere proprio quel deodorante poi mi sono lasciata distrarre…
Devi assolutamente provarlo!
Quante cose!!! Bravissima! Non ho provato nulla di quello che hai elencato, devo rimediare!
Grazie, cara! Spero facciano una buona impressione anche a te.
Il detergente di Biofficina piace moltissimo anche a me, così come quello YR. Anche io dopo aver letto alcuni pareri in giro lo acquistai per usarlo sul viso, ma in questo momento un po’ caldo mi accordo che è forse troppo idratante per me. L’ho rimpiazzato utilizzandolo anche sul corpo come scrub da battaglia sotto la doccia e fa un buonissimo lavoro ^_^
Ottimo anche sul corpo in effetti! Anche io lo sto usando poco sul viso in questo periodo.
Ottimo smaltimento!!
Sai che non ho mai provato nulla di cien? Devo rimediare…
Grazie, tesoro! Devi provare assolutamente qualcosina. 🙂
Incuriosita da questo post ho provato il deodorante della lidl, e avevi ragione, mi sono trovata benissimo 🙂 solo che a me macchia un po’ i capi neri
Davvero, cara? 😦
Me ne sono resa conto perchè la divisa da lavoro è una maglietta nera.. però ho risolto mettendo il deodorante molto prima e aspettare che asciughi 😀 comunque resta un prodotto davvero valido, grazie per il consiglio :*
A me non è mai accaduto forse perché li faccio sempre asciugare prima di indossare i vestiti.
Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #luglio2015 | Country Rose