Review – Fitocose Jalus Eyes Crema Contorno Occhi e Labbra

Buon pomeriggio, care.

Sono caduta anche io nel tunnel serie TV e sono stata risucchiata anche io da Grey’s Anatomy nell’ultimo periodo ed è per questo che sono stata parecchio assente sul web. Non mi era mai accaduta una cosa del genere prima, mai avrei pensato che una serie TV mi potesse tenere incollata allo schermo per pomeriggio interi, dico davvero.

Avere 40 minuti liberi e avere voglia di guardare una puntata dopo l’altra mi ha portata a rinviare settimana dopo settimana vari post in programma da tempo, varie recensioni che ho in cantiere da settimane e che aspettano solo che mi sieda alla scrivania e cominci a scrivere. Il sole ha fatto capolino nella mia stanza in questi giorni, le temperature sono notevolmente alzate e ho di nuovo voglia di scrivere, parlare e parlare.

Quale modo migliore per ritornare su questi schermi se non quello di salutare l’inverno con la recensione di un prodotto che mi ha fatto compagnia quotidianamente per tutta la stagione invernale prima di andare a letto?

Protagonista di oggi sarà appunto un mio amico della skin care invernale, la Crema Contorno occhi e labbra Jalus Eyes di Fitocose.

Senza titolo-5

Caratteristiche del prodotto

Inci

Aqua – Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) – Cetearyl Alcohol – Butyrospermum parkii butter*- Glycerin*- Sidmmonsia chinensis seed oil*- Glyceryl stearate – Glyceryl stearate citrate – Sodium stearoyl glutamate – Oryzanol – Dipalmitoyl hydroxyproline – Capryloyl glycine – Centella asiatica extract – Phospholipids – Tocopheryl acetate – Sodium hyaluronate – Xanthan gum – Acacia senegal gum – Sodium dehydroacetate – Rosmarinus officinalis extract – Brassica napus seed oil – Sodium phytate – Profumo**- Geraniol**- Citronellol**- Linalool**

Jalus Eyes è una crema contorno occhi e labbra che si pone l’obiettivo di favorire l’attenuazione delle rughe, di distendere la pelle del contorno occhi e labbra e di proteggere la cute contro l’eccessiva perdita di acqua.

Si presenta in un praticissimo e igienico flacone in plastica bianca accompagnato da un dosatore a pompetta che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, di evitare eventuali sprechi e di preservare il prodotto al suo interno.

La crema contorno occhi ha una consistenza particolarissima di una mousse abbastanza corposa e nutriente, non è caratterizzata dalla consistenza gel tipica delle creme leggere e a rapido assorbimento. Lei è corposa e densa ma, nonostante questa consistenza, si assorbe molto facilmente sulla cute con un leggero massaggio e non lascia la pelle unta. La sua particolare consistenza e la sua ricchezza rendono superflua l’applicazione di una sua grossa dose sulla pelle, per idratare la zona perioculare basta davvero una puntina di prodotto.

Come vi dicevo, Jalus Eyes mi ha accompagnata durante tutto l’inverno. Era la mia coccola che precedeva il letto. Vista la sua bella consistenza e il suo grande potere idratante, infatti, tendevo ad utilizzarlo soltanto alla sera, non sentivo la necessità di applicarlo anche al mattino dopo la detersione.

Utilizzato solo una volta al giorno e in piccole quantità distendeva alla perfezione il mio contorno occhi, lo idratava e la pelle risultava molto ma molto compatta. Purtroppo o per fortuna non ho avuto modo di testarlo sulle rughette del mio viso, non avendone ancora, ma posso dire che ho potuto notare un netto miglioramento del contorno occhi di mia madre, cinquantenne, che lo ha utilizzato nel mio stesso periodo e con più costanza. La rughe non sono sparite, ma la sua zona perioculare era più fresca, elastica, distesa e luminosa.

Jalus Eyes è il secondo prodotto Fitocose che provo e amo e non posso che esserne contenta visto che i suoi prodotti oltre ad essere validi sono caratterizzati da rapporto qualità prezzo quasi imbattibile, considerando il prezzo di questa crema contorno occhi che costa più o meno quanto tutti gli altri contorno occhi presenti sul mercato pur contenendo il doppio della classica quantità.

Non posso che consigliare questo prodotto a chi ha una zona perioculare secca che necessità di una buona idratazione, a chi ha rughette o vuole prevenire la loro comparsa sul contorno occhi.

23 pensieri su “Review – Fitocose Jalus Eyes Crema Contorno Occhi e Labbra

  1. Vorrei tanto provare Fitocose, e mi attirano appunto queste creme per il contorno occhi. Poi mi piace il fatto del doppio uso, occhi e labbra ^.^ chissà magari ci faccio un pensierino!!

  2. anche a me era piaciuto, ne avevo provato un copioso campioncino. non l’ho mai preso intero perché gli ho preferito quello all’hamamelis… e per questioni di reperibilità.

  3. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #aprile2015 | Country Rose

  4. Sinceramente non sono mai riuscita a provarlo, però mi piacerebbe. Ho provato quello all’hamamelis ma non mi è piaciuto per nulla (non si assorbiva .( ).

  5. Pingback: Review – Contorno Occhi Idratante all’Olio di Rosa Mosqueta I Provenzali | Country Rose

  6. Pingback: Spendaccionando a Settembre! :D | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...