Review – elf Tone Correcting Powder

Ciao a tutte, care.

La recensione del giorno sarà dedicata ad un prodotto make up indispensabile per chi come me ha una pelle del viso particolarmente grassa con tendenza a lucidarsi molto facilmente. Oggi, come molte di voi avranno già intuito, parleremo della cipria che mi sta accompagnando in questi ultimi mesi, la Tone Correcting Powder di elf, uno dei prodotti di punta del brand low cost che a breve non sarà più distribuito in Europa.

IMG_1358

IMG_1364

Iniziamo a conoscere la Tone Correcting Powder…

Caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Tone Correcting Powder di elf
  • Colorazione: Cool
  • Prezzo: 4.95 euro
  • Reperibilità: acquistabile online su eyeslipface.co.uk
  • Pao: non riportato sulla confezione ma sullo scatolo che ho gettato via
  • Quantità: 13,5 g

La Tone Correcting Powder, meglio conosciuta con il suo vecchio nome di Complection Perfection, è una cipra compatta caratterizzata dalla sua particolare funzione correttiva dell’incarnato resa possibile dalla cialda di prodotto suddivisa in quattro tonalità diverse tra di loro che mischiate danno vita ad una cipria trasparente che non altera il colore della base viso che va a fissare. Le quattro colorazioni che compongono questa tavolozza sono il giallo e il rosa ideali per bilanciare il blu e il verde delle occhiaie, l’azzurro e il verde per bilanciare i rossori.

La Tone Correcting Powder si presenta nel classico packaging della linea studio di elf che ricorda i più costosi prodotti Nars. La cipria è pressata all’interno di una confezione in plastica nera compatta, caratterizzata da una salda chiusura, un packaging perfetto per proteggere il prodotto in polvere e perfetto per esser trasportato. La confezione nera elegante nella sua semplicità è anche funzionale, è arricchita da uno specchio di tutto rispetto, ampio e perfetto per ritoccare il trucco durante la giornata.

Probabilmente tra tutte le ciprie che ho avuto modo di provare in questi anni, da che ho memoria, lei è quella che sulla mia pelle riesce ad avere una performance ineguagliabile. Fissa bene il trucco del viso, crea un effetto levigato, minimizza i pori della pelle in maniera incredibile e riesce a tenere a bada l’effetto lucido anche per sei ore, cosa che altre ciprie non sono mai riuscite a fare. Spero che si comporti nello stesso modo anche in estate, vi aggiornerò in caso contrario.

Questa cipria low cost è caratterizzata da una setosità e impalpabilità ottima. Si applica sul viso senza creare l’antiestetico effetto “pelle infarinata”, effetto che si riesce a controllare bene e ad evitare anche applicandone uno o più strati aggiuntivi  durante la giornata.

La Tone Correcting Powder è decisamente un prodotto che promuovo a pieni voti e che mi pento di non aver scoperto prima e di non averne potuto fare scorta prima che ci giungesse la triste notizia della chiusura di eyeslipface.uk che distribuiva tale brand in Europa e in Italia.

Trovata la cipria perfetta, sono costretta a doverne cercare un’altra che sia alla sua altezza altrove. Spero tanto di doverla bocciare in estate per non rimpiangerla così tanto.

Qual è la vostra cipria del cuore?

14 pensieri su “Review – elf Tone Correcting Powder

  1. Non l’ho mai provata, Elf non mi ha mai incuriosita devo dire. La mia cipria del cuore è la compatta di Benecos😀

  2. Questa cipria l’ho reglata a mia madre e le è piaciuta tanto, ora però bisogna che cerchi qualcos’altro visto che il sito chiuderà…

  3. Pingback: Spendaccionando a Febbraio e Marzo. :D | Country Rose

  4. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #ottobre2015 | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...