TAG: Tender Beauty Moment

Buondì! :*

Il lunedì è la giornata dedicata ai TAG, ricordate? Per la giornata di oggi ho deciso di rispolverare un tag a cui sono stata taggata esattamente un mesetto fa dalla dolce Elenia, Miss Haul, il Tender Beauty Moment Tag, dedicato a quei momenti che ci concediamo nei giorni in cui vorremmo staccare la spina, rilassarci, pensare a noi stesse e isolarci dal mondo. Non è un tag dedicato a qualcosa in particolare, un prodotto, una canzone, ma a quelle attività che svolgiamo quando vogliamo coccolarci un po’.

Prima di cominciare vorrei assolutamente ringraziare Miss Haul e I’m NOT a lipstick addicted per aver ideato questo dolce tag diverso da tutti gli altri che impazzano sul web e speciale perché mette in primo piano noi stesse. Penso che ogni tanto sia necessario mettersi al centro del mondo e isolarsi da esso per ritrovare il relax e il nostro equilibrio interiore.

Tender beauty moments

 

In che modo Country Rose affoga nella morbidezza?

Senza titolo-1

Coccola il suo organismo

Il mio momento di relax comincia con la preparazione di una bevanda calda durante la stagione invernale. Per me inverno significa bere infusi, tisane e the a volontà, è un momento che mi concedo quasi quotidianamente nel tardo pomeriggio da sempre in compagnia della mia famiglia. In quest’ultimo periodo sto adorando il Lipton Pyramid Tè Frutti Rossi, l’infuso Vaniglia e Lampone Pompadour e quello Uva Nera e Fragola di Bonomelli e una volta a settimana mi affido all’effetto depurante del Thè Verde.

Coccola lo spirito

Con la scoperta delle tarts Yankee Candle bruciare una di queste tartine in compagnia di una buona tazza calda è il top, è una cura per la mia mente e per il mio spirito. Tra le mie preferite abbiamo Angel Wings, Garden Sweet Pea e Fluffy Towels, una profumazione più piacevole dell’altra.  

Coccola viso e capelli

Per me relax equivale a prendermi cura nel profondo di viso e capelli con una bella maschera e un impacco. Preferisco utilizzare maschere e impacchi realizzati con ingredienti semplici e mescolati tra di loro da me. Il mio ingrediente del cuore dell’ultimo periodo è l’amla, un erbetta indiana amata molto dalla mia pelle e dalla mia chioma e di cui vi ho parlato approfonditamente in questo post.

Coccola unghie

Altro step obbligato nel mio momento di relax è quello dedicato alla manicure e alla cura delle unghie con lima e smalto. Io e lo smalto abbiamo un rapporto di grande amore e senza di esso le mie unghie sono spoglie e tristi, non rinuncio mai a questo step, sappiatelo.

Bonus

Tutti gli steps sopracitati sono una costante nelle mie serate di relax e spesso sono accompagnati sia dalla lettura dei miei blog preferiti che dalla visione di qualche video su YouTube accumulato nei giorni precedenti nella cartella “Guarda più tardi” che recupero sempre in questi momenti di tranquillità e coccole.

Ora tocca a voi! Quali sono i vostri 5 momenti di coccole che vi dedicate?

Taggo:

 

 

22 pensieri su “TAG: Tender Beauty Moment

  1. Grazie per il tag :*
    Abbiamo molte cose in comune, come sempre. Anche la mia cartella ‘Guarda più tardi’ è stracolma, anzi sto prendendo l’abitudine di scaricare i video sul cellulare, così posso guardarli ovunque e senza internet. É bello concedersi un po’ di tempo per sè, dovremmo farlo ogni giorno!

  2. Anche per me le Yankee Candles equivalgono a un momento di coccole, mi rilassano tanto i profumi che si spargono per l’ambiente. È piacevole avvertirli mentre si è intente magari a fare tutt’altro :3

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...