5MINUTI…DOPO LO SHAMPOO

Buongiorno e buona domenica.🙂

Esattamente con una settimana di ritardo oggi sono qui per partecipare al terzo appuntamento della rubrica “5MINUTI: my super fast beauty routine” ideata da Redditude e Cosmetic Mind. Il terzo episodio di questo appuntamento settimanale in compagnia di queste due splendide amiche e di tutte le altre amiche che le hanno seguite in questa avventura è dedicato a quei 5 minuti che seguono immediatamente o quasi immediatamente il momento catartico dello shampoo.

5m3

Prima di cominciare a presentarvi i miei prodotti e le mie abitudini post shampoo, vorrei precisare una cosina. Dopo aver lavato i capelli non seguo tanti step e non utilizzo tanti prodotti perché non ne sento molto l’esigenza, ho un capello liscio che si mette in piega facilmente da quando sono passata al bio e che mi crea troppi problemi di crespo e di fissaggio. Diciamo che risparmio tutte le energie che utilizzo nella fase di pre shampoo dedicata ad impacchi vari, maschere e così via.

Andiamo a conoscere le mie abitudini post shampoo, semplici e rapide.

Senza titolo-1

Non appena termino di fare l’ultimo risciacquo dei capelli con una soluzione di acqua e aceto di mele, che mi lucida un sacco il capello, li avvolgo in un turbante in microfibra acquistato dai cinesini per pochi euro. La microfibra assorbe l’acqua in eccesso accumulatasi sui miei capelli e permette un’asciugatura degli stessi più rapida e meno aggressiva.

Trascorsi dai 5 ai 10 minuti dopo il lavaggio vado a rimuovere il turbante in cui ho avvolto precedentemente la chioma, applico una piccola quantità di gel d’aloe vera sulla cute e sulle radici per proteggerle, rinforzarle e donare volume a questi miei capelli piatti e lisci e li pettino per bene con la novità del mese scorso, la spazzola più famosa del mondo, la Tangle Teezer.

Pettinati e sparso per bene il gel d’aloe sulle varie ciocche, passo alla loro asciugatura a testa in giù e sono pronta per andare a letto, visto che ultimamente lavo i capelli sempre in tarda serata.

Come occupate i vostri 5 minuti dopo lo shampoo?

13 pensieri su “5MINUTI…DOPO LO SHAMPOO

  1. Anche io usavo esattamente questo gel d’aloe! solo che tendeva a farmi sporcare prima i capellini per cui non lo usavo sempre (anche se mi piaceva un sacco come mi accentuava il mosso), poi è arrivata la lozione ricci morbidi di Biofficina… ora è lì nell’armadietto del bagno che mi fissa dicendomi “e a me quando mi usi?”😄

    • Io lo utilizzo anche per aiutare il mio capello contro la caduta. Vorrei usare anche io una delle lozioni Biofficina ma non saprei davvero quale scegliere per il mio capello.

  2. Anch’io tengo su il turbante, ma non ho ancora trovato quello in microfibra. Appena posso andare da Decathlon me lo prendo. Io metto semplicemente l’olio di macadamia di Omia sulle lunghezze e asciugo🙂

  3. La Tangle Teezer è un dono degli dei ♥
    Devo assolutamente acquistare anche la versione classica; la Compact è perfetta per portarla con sé in viaggio ma non mi piace molto quando devo usarla ogni giorno T_T Troppo piccola!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...