5MINUTI…PRIMA DI DORMIRE!

Buongiorno, dolcezze.❤

Credevate che non mi sarei accodata anche io alla fantastica coppia Cosmetic Mind e Redditude e alla loro bellissima rubrica dedicata ai nostri “5 minuti my super fast beauty routine”? Pensavate male, non c’è che dire!

Non avrei mai potuto non concentrarmi sui miei 5 minuti dedicati a me stessa nei vari momenti della giornata e ho accolto con molto piacere questa nuova idea di rubrica.

Perciò, ci sarò anche io. Con ritardo, ma ci sarò anche io.

E oggi, mentre Cosmetic Mind e Redditude hanno già pubblicato il loro secondo episodio dedicato al dopo doccia, io sono qui per recuperare il primo episodio, quello dedicato ai miei 5 minuti prima di andare a letto, ai miei prodotti da comodino.

5m1

Negli ultimi mesi ho preso l’abitudine di non attendere il dopo cena per dirigermi in bagno a struccarmi ma di farlo appena torno a casa e so di non dover mettere più il mio naso fuori dalla porta. Perciò i prodotti dedicati a struccaggio, detersione e idratazione del mio viso non compariranno in questo post, ma magari in un altro in seguito.

I miei 5 minuti prima di andare a dormire si dividono in 2.5 minuti in bagno e 2.5 minuti poco prima di chiudere gli occhi.

In bagno mi dedico alla cura dei miei denti con dentifricio, spazzolino e filo interdentale e alla cura di sopracciglia e ciglia stendendo una piccola quantità di olio di ricino sui miei peletti. L’olio di ricino rinforza le mie ciglia e, steso sulle sopracciglia, tende a farle ricrescere nei punti in cui sono più rade per via di sbagliati spinzettamenti miei e di estetiste poco professionali.

Uscita dal bagno sono pronta per dedicarmi ai miei prodotti da comodino.

Senza titolo-2

Mi siedo sul letto e mi dedico all’idratazione di mani e labbra, idratazione che in inverno non posso assolutamente dimenticare. Non riuscirei ad addormentarmi con la brutta sensazione di labbra disidratate e di mani che tirano.

Per quanto riguarda l’idratazione delle mie mani in quest’ultimo periodo sto utilizzando la crema mani di Benecos. Non ha un grande potere idratante, idrata il giusto, si assorbe in fretta e non lascia unte le mani. Il suo profumo non mi fa però impazzire, credo sappia un po’ di limone e mi ricorda il profumo dei gel igienizzanti mani.

Per le labbra alterno due prodotti a seconda delle esigenze della giornata. Solitamente mi affido al potere idratante dello Stick Labbra al Karitè de I Provenzali, in casi più radi, quando sono raffreddata, ho indossato dei rossetti più secchi o nelle giornate particolarmente fredde e ventose, scelgo la Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana, che mi ripara e nutre le labbra in una sola notte.

Fatti questi semplicissimi steps, sono pronta per togliere gli occhiali e affidarmi alle braccia di Morfeo.🙂

18 pensieri su “5MINUTI…PRIMA DI DORMIRE!

  1. A dir poco perfect questa tua prima routine!
    Io, al contrario: se tempo fa mi struccavo non appena a casa ora mi riduco all’ultimo, il che mi provoca un fastidio tremendo agli occhi specie se sono stanca, ma vabbè °_°
    Non lo so, mi sembra di far durare di più il make up in questo modo, sono strana😄
    Grazie di aver partecipato bella!

  2. Che brava che metti l’olio di ricino… Le mie cigliette sfigatine lo chiedono da tempo, ma non ce la faccio proprio, sono sicura che farei soltanto casini e ginirei col ritrovarmi l’olio perfino nelle orecchie! XP

  3. Non potrei coricarmi senza burrocacao! Anch’io uso la crema riparatrice di Biofficina pima di dormire!

  4. La crema labbra riparatrice biofficina Toscana mi incuriosisce sempre più! Ne parlate tutte così bene! Finisce dritta in Wishlist a questo punto🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...