Review – Kiko Daring Game Mistery Smoky Eye Pencil

Buongiorno, care ragazze.

Per la recensione make up di questo martedì ho scelto di dedicarmi ancora ad un altro prodotto della collezione limitata Daring Game di Kiko acquistato nei primissimi giorni di saldi in negozio, la Mistery Smoky Eye Pencil, nella colorazione numero 17, Heady Rock Brown.

Ho potuto testare questa matita per un mesetto con molta frequenza e ne approfitto oggi per parlarvene in modo preciso per fare in modo che possiate ancora approfittare dello sconto del 56% che attualmente la vede protagonista.

Senza titolo-1

Senza titolo-2

Caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Mystery Smoky Eye Pencil di Kiko
  • Colorazione: 17 – Heady Rock Brown
  • Prezzo: 6.90 euro (ora in saldo a 3 euro)
  • Reperibilità: negozi monomarca Kiko, store online
  • Pao: 36 mesi
  • Quantità: 1.1 g

Racchiusa in un packaging sofisticatissimo ed elegante, rappresentato da uno scatolino in stile barocco con trama a rilievo impreziosito dal seme del cuore e dalle scritte che riportano le informazioni del prodotto in dorato, troviamo la Mistery Eye Pencil, la matita smokey eyes della le Daring Game che timida si presenta nascosta in un corpo specchiato argentato rappresentato dai suoi due tappi che nascondono sia interamente il suo corpo sia quello delle pennellino angolato che l’accompagna. A proposito del packaging ho sentito parecchie critiche sulla presenza dei due tappi che racchiudono in toto la matita, io devo dire di esse rimasta stregata anche da lui, è davvero troppo elegante e particolare e, se ci pensate, la parte più lunga del tappo permette di utilizzare il pennellino angolato presente nell’estremità opposta alla mina proprio come fosse un pennello vero e proprio.

Tralasciando il packaging che, come potrete immaginare, mi è piaciuto tanto, passo alla presentazione del prodotto vero e proprio e alle mie opinioni su di lui.

La Mistery Smoky Eye Pencil è stata pensata come una matita contorno occhi temperabile perfetta per la creazione di smokey eyes favorita dalla texture molto morbida della sua mina perfetta per esser facilmente sfumabile. La Mistery Smokey Eye Pencil non è stata quindi ideata né con la funzione di eyeliner né con quella di kajal, vista anche la presenza di micro glitter all’interno della sua formulazione, né tanto meno con quella di matita waterproof a lunga tenuta.

Il tratto di questa smoky eye pencil è molto deciso ed intenso, nonostante non sia stata pensata per il suo utilizzo come eyeliner, ed è perfetto sia per contornare l’occhio per donare intensità al trucco sia per far da base ad altri ombretti in polvere per creare un look smokey eyes.

Utilizzo con molta frequenza questa matita sia per tracciare il contorno occhi con l’ausilio del pennellino angolato in dotazione che permette la creazione quasi istintiva della linguetta finale nell’angolo esterno dell’occhi, sia sfumata nell’angolo esterno dell’occhio per creare intensità sia come base ad un’altro ombretto in polvere di un colore simile per fare in modo che esso acquisti più intensità e renda visibili i suoi riflessi e devo dire che mi ha sempre soddisfatta in tutti questi utilizzi. Non sbava e non svanisce sulla palpebra e dopo averla sfumata non cede e non delude mai, ma considerate che l’ho mai provata senza base, senza primer occhi, che metto in automatico ogni volta prima di truccare gli occhi. Ciò che però mi è capitato di notare è che non dura intensa nello stesso modo con il passare delle ore dalla sua applicazione, non dura tutto il giorno perfetta nel suo colore, si perde un pochino, aspetto facilmente recuperabile se andiamo a tamponarvi sopra un ombretto dello stesso colore che la fissi meglio.

Mi piace molto sia la sua semplice sfumabilità, sia il suo tratto intenso, sia la particolarità della colorazione scelta, la 17.

Tra le sei colorazioni proposte con questa collezione limitata ho scelto di acquistare la Heady Rock Brown, un bellissimo marrone arricchito da microglitter dorati che mi sta piacendo davvero molto e a cui facevo la corte da molto tempo e che sto utilizzando con molta frequenza.

Senza titolo-3

Senza titolo-1

 

Voi avete avuto modo di provare queste matite di Kiko? Cosa ne pensate?

 

 

13 pensieri su “Review – Kiko Daring Game Mistery Smoky Eye Pencil

  1. Non le ho mai provate. Da Kiko non acquisto da secoli! Diciamo che in generale non amo le matite occhi che hanno all’interno microglitter o simili.

  2. Sembra una matita interessante, pur non amando molto il marrone questo è proprio carino, ha un tocco in più con quello sbrillìo ^.^

    • Che bella la colorazione scelta da te.😉 sì, probabilmente il packaging non è molto adatto al trasporto anche perché la matita non si chiude in maniera salda.

  3. Pingback: Spendaccionando a Gennaio :D | Country Rose

  4. Io ho la blu e qualitativamente niente da eccepire, ma proprio non riesco a passare sopra il packaging, che trovo superfluo, inuttile e ingombrante. Forse perché quando sono piccine riesco a trasportarle meglio in giro xD

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...