TAG: Good Blogging Intentions (2015)

Buon pomeriggio, care.🙂

La dolce Ale, meglio conosciuta come Cassandra & Beauty qui sul web, ha sposato la causa della cara Sue, Cosmetic Mind, e ha stilato anche lei la sua lista dei cinque buoni propositi per questo 2015 da blogger. Ovviamente non poteva non pensare a me quando ha scritto le sue buone intenzioni per questo nuovo anno e mi ha taggata con tanto affetto. Tanti cuori per te, Ale!❤❤❤

Dite che sono ancora in tempo per partecipare anche io al Good Blogging Intentions Tag di Cosmetic Mind? Io credo proprio di sì. Per stilare una lista di buoni propositi si è sempre in tempo, no?

Ma che cos’è il Good Blogging Intentions Tag? Come vi ho anticipato, si tratta di un tag contenente i nostri buoni propositi legati a blog e acquisti che promettiamo di rispettare per questo anno sia a voi lettrici sia a noi stesse. Ognuna di noi vorrebbe sempre far meglio per il suo blog, ma di fatto poche volte ci si riesce. Questo tag è fatto proprio per noi, per ricordarci sempre le promesse fatte a inizio anno e spingerci a rispettarle.

gicm

Per poter partecipare a questo tag è necessario seguire tre semplicissime regole:

  • Citare Cosmetic Mind come fonte;
  • Elencare 5 buoni propositi per il vostro blog;
  • Taggare almeno tre blogger.

Penso sia arrivato il momento di cominciare!

  • #professionalità

Il primo punto della mia lista dei buoni propositi riguarda la professionalità. La prima cosa che guardo negli altri blog che seguo con piacere è proprio questa. I blog che più preferisco agli altri sono quelli ben fatti e ben realizzati nei loro post, nelle loro foto, nei loro swatch. Se davvero voglio che il mio blog risulti utile e bello agli occhi di coloro che lo guardano, devo necessariamente migliorare il modo in cui me ne prendo cura, cominciando dalle foto dei prodotti che devono rispecchiare in maniera più veritiera possibile gli stessi prodotti per poi passare a swatch comparativi che ammetto risultano spesso utili quando si è alla ricerca del prodotto giusto per noi.

  • #organizzazione

Non si tratta di costanza, perché più o meno su quella ci siamo. Riesco quasi sempre a pubblicare tre post alla settimana nei giorni pari, tranne rari periodi. Vorrei però ci fosse più organizzazione qui sul blog, una sorta di scaletta di post da seguire e rispettare mese per mese in modo da organizzare foto di prodotti e relativi post in maniera puntuale e precisa. Vorrei dedicare il lunedì ad eventuali tag, il martedì alle recensioni make up, il giovedì alle recensioni beauty e il sabato ad haul, collaborazioni con altre blogger e fotd. Pensate sia una buona idea?

  • #amicadellatecnologia

Fino a pochi mesi fa la parte da web developer non era curata da me qui sul blog, da ora in poi ho in mente di conoscere meglio la piattaforma WordPress su cui ha sede il mio blog e di renderla mia quanto più possibile. Accanto alla maggior conoscenza di WordPress vorrei affiancare quella di Photoshop, mi piacerebbe diventare amica della tecnologia, piuttosto che nemica, per fare in modo che foto, post e tutto il resto siano 100% fatti da me e curati da me.

  • #fotd

Quest’anno vorrei ci fosse questa novità qui sul blog. Non mi ritengo una professionista nella realizzazione del trucco, ma, nonostante ciò, vorrei mettermi in gioco, vorrei metterci la faccia e cercare di mostrarvi sempre più spesso la realizzazione dei miei make up non per farvi vedere quanto io sia brava o meno in questo, ma per dar sfogo alla fantasia e per lasciare un segno di me su questo blog che deve essere sempre meno anonimo.

  • #pochimabuoni

L’ultimo proposito per questo nuovo anno riguarda lo shopping. Per quest’anno vorrei mettere da parte lo shopping compulsivo per spese più mirate e di prodotti migliori. Acquisterò meno prodotti qui e là e più prodotti davvero validi e di cui ho davvero bisogno. Il low cost sarà sempre il destinatario dei miei acquisti, ma solo se riguarda prodotti veramente validi, testati e ritestati sia da me che da altre blogger di cui mi fido.

Promettete di essere vigili nei miei confronti e di farmi rispettare le mie cinque promesse? Mi fido di voi!

La Favola Russa, Al di là dei Sogni, Mind Fucking, siete taggate.

Baciotti, a domani! :*

 

 

 

 

20 pensieri su “TAG: Good Blogging Intentions (2015)

  1. Amica💜 mi piacciono molto i tuoi propositi, sopratutto quello #amicadellatecnologia, sai che mi piace mettermi sempre in gioco e imparare a fare tutto da me, sono felicissima che anche tu abbia deciso di aderire a questa filosofia!! E mi piace tanto anche il fatto che hai deciso di mostrare i tuoi look!! 😊

    • Questo è l’anno in cui devo investire al 100% su me stessa e mi sembra doveroso che risenta di questa svolta anche il blog. Son felice ti piacciano questi due propositi! :*

  2. Ciao bella! Hai elencato degli ottimi buoni propositi che condivido a pieno, specialmente quello sull’organizzazione: anche io vorrei dedicare un determinato giorno della settimana ai tag, un altro per i fotd ed un ennesimo per le review. Dai che ce la facciamo, intanto grazie di aver partecipato ♥

  3. Pingback: Review – Essence Like an Unforgettable Kiss Pennello per Blush | Country Rose

  4. Il punto primo è quello che preme anche me, ultimamente: la cura nelle cose che si fanno, perché farle con piacere dovrebbe comportare il fatto di farle bene per esser apprezzate da noi stesse, prima di tutto. Come possiamo sperare di interessare gli altri con un lavoro approssimativo che non interebbe noi per prime? Si nota sempre quando un blog è gestito con passione vera, non tanto per fare.
    E l’organizzazione è il secondo punto fondamentale, senza un minimo di criterio e pianificazione non si va da nessuna parte!
    Ti sostengo a pieno per quanto riguarda la voglia di postare FOTD: a me piacciono tanto ma sono la prima a non realizzar quasi mai post del genere per imbarazzo, mi sento sempre un’incompetente e non mi piace mostrare questa mia incompetenza in modo palese e quasi “arrogante” sbattendolo in un post. Lo so, sicuramente dovrei divertirmi di più e mettermi meno paranoie ma per me il blog non è una vetrina in cui farmi guardare per farmi fare complimenti immotivati o tanto per ‘premiare’ il mio impegno con false moine. Spero di essermi spiegata😀
    Grazie mille per il tag tesoro. A proposito di pianificazione, spero di riuscire quanto prima a rispondere :3

  5. Pingback: Review – Kiko Daring Game Color-up Long Lasting Eyeshadow | Country Rose

  6. il discorso dell’organizzazione è fondamentale, specie perché ti dà la misura di cosa vuoi scrivere, delle precedenze che vuoi dare… io non amo l’ordine così definito degli articoli per cui non ne ho uno (ho solo dei punti fissi tipo i prodotti finiti l’ultimo del mese), ma se per te funziona go for it!

    • Seguendo questo ordine mi sono accorta che riesco a rispettare le precedenze da dare ai vari post. Prima invece non mi concentravo e questo ha portato alla non pubblicazione di parecchi post.😉

  7. Pingback: TAG: Tender Beauty Moment | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...