TOP&FLOP ELF: categoria accessori/in collaborazione con Cassandra & Beauty

Buon pomeriggio, care.

Oggi Country Rose, che poi sarei io, e Cassandra & Beauty tornano a parlarvi di elf e dei suoi prodotti top & flop per l’ultimo appuntamento della serie. Dopo avervi presentato i loro prodotti occhi, i loro prodotti viso e labbra, ci è sembrato doveroso dedicare un post ai loro accessori e “strumenti da guerra” meglio conosciuti e classificati come pennelli da trucco, piegaciglia, temperamatite, pinzette e gingilli vari.

Non comprate quei prodotti!

Senza titolo-1

Come potrete notare ho inserito nei flop di elf tutti i pennelli della sua linea base che posseggo ancora, ossia quelli occhi per lo più, visto che qualche anno fa ho cestinato quelli viso che possedevo, sia quello per l’applicazione del blush, sia quello per la cipria, perché mi avevano perso un’enormità di peli ed era inutilizzabili ed ispidi. Secondo me, se siete alle prime armi con il make up, come lo ero io, e cercate un set base per i pennelli rivolgetevi assolutamente ad altri brand leggermente più costosi ma altamente più performanti, quali Fraulein 38 ad esempio, oppure alla linea studio di elf, leggermente più costosa della linea base ma decisamente fatta meglio e duratura.

Vediamo i prodotti che ho inserito nella foto.

Brow Comb & Brush Eyelash & Eyebrow Wand

Metto insieme questi due pennelli perché la mia opinione su di essi non si differenzia. Per me sono dei discreti pennelli, d’altra parte non è necessario che questi due pennelli siano più o meno performanti, a mio parere.

Eyeliner Brush

Ritengo che questo pennello non sia assolutamente fatto per la stesura dell’eyeliner in gel, ha una sezione troppo doppia, le setole non sono compatte e in più non ha una sezione tagliata in modo obliguo adatta a tracciare una riga di eyeliner precisa. Io lo utilizzo per stendere il correttore sul bordo delle labbra quando stendo dei rossetti troppo scuri che hanno bisogno di un’applicazione precisa.

Concealer Brush

Io davvero non riconosco la funzione di questo pennello, è minuscolo per stendere il correttore o per qualsiasi altro scopo. Non lo utilizzo mai.

Eyeshadow Brush

Un normalissimo pennello a lingua di gatto creato per l’applicazione dell’ombretto. Ha le setole ispide e ne perde tante durante l’applicazione degli ombretti.

Smudge Eye Sponge

Anche di questo pennello non sono riuscita a trovarne una funzione. Dovrebbe esser stato creato per sfumare la matita, ma io trovo che la spughetta sia di una dimensione davvero troppo grande per questo e che non sia per niente morbida e delicata sulla palpebra.

Lip Defining Brush

Dovrebbe essere un pennello per labbra, di precisione, io lo utilizzo per mettere l’ombretto nell’angolo interno dell’occhio, lo trovo troppo grossolano e poco di precisione per applicare o sfumare il rossetto sulle labbra.

Contour brush – linea minerale

Lui è un pennello a penna, un pennello a penna troppo grosso e poco preciso.

Mechanical Eyelash Curler

Lui è il piegaciglia della linea base di elf. Ultimamente lo sto utilizzando e non mi sto trovando granché bene, sembra non incurvi le mie ciglia, è troppo piccolino e poco performante.

Prezzo piccolo, ma grande soddisfazione.🙂

Senza titolo-2

 

Tra i prodotti top di elf senza dubbio sono da annoverare i suoi pennelli della linea studio che possiedo e che mai mi hanno delusa in questi anni di utilizzo. Sono soltanto quattro ma valgono davvero anche molto di più rispetto al loro prezzo.

Kabuki Face Brush

Il pennello più utilizzato e più rovinato di quelli in mio possesso. L’ho acquistato circa tre anni fa e non mi ha mai delusa. Ha la stessa morbidezza di quando l’ho acquistato e le stesse setole, non avendo mai perso un pelo né durante il suo lavaggio né durante l’applicazione dei prodotti. Io lo utilizzavo per stendere il fondotinta minerale sul mio viso nei primi anni, ora invece lo utilizzo per stendere la cipria e lo trovo valido per entrambi gli scopi. Consigliato!

Angled Eyeliner Brush

Lui è uno dei miei pennelli preferiti per l’applicazione dell’eyeliner in gel. Riesco a stendere una sottilissima e precisa riga di eyeliner e riesco a disegnare una codina perfetta nell’angolo esterno dell’occhio.

Powder Brush

Il pennello più chiacchierato e conosciuto del web è lui. Io lo utilizzo sia per stendere il fondotinta liquido sia per stendere quello minerale, quando voglio una copertura impeccabile del viso e delle imperfezioni. Lo adoro, è morbido e ha delle setole così compatte da rendere coprente anche il fondotinta meno coprente del mondo. Con lui l’effetto viso di porcellana è assicurato.

Studio Stipple Brush

Una scoperta di due anni fa è stato questo pennello. Lo adoro per la stesura dei fondi compatti e cremosi perché crea un effetto naturalissimo sul viso, quasi impercettibile. Mi piace tanto anche per la stesura di blush troppo pigmentati, li sfuma in maniera perfetta e delicata.

Dual Pencil Sharpener

Cercate un buon temperamatite economico e valido? Credo che lui sia quello che state cercando. Mi ha semplificato tanto la vita da quando l’ho acquistato, visto che non riuscivo a trovarne uno che facesse al caso mio. Promosso davvero.

Con questo appuntamento si chiude la rubrica con i top & flop elf. Spero tanto vi sia stata utile per conoscere meglio il brand e che magari vi faccia evitare l’acquisto di flop.

Baci. :*

16 pensieri su “TOP&FLOP ELF: categoria accessori/in collaborazione con Cassandra & Beauty

  1. Non ho mai provato nulla di elf..ah si un blush in polvere libera che mi piace.
    Amo i pennelli royal beauty che trovo al target e darling suite su bb cream italia. ..

  2. Il con l’eyeshadow brush della linea base mi trovo benone, ho stretto la base metallica con delle pinze e non ha perso un pelo (ce l’ho da 4 anni😉 )

  3. Per fortuna non ho mai acquistato alcun pennello e.l.f. della linea base ( in realtà ho provato pochissimi prodotti del brand in generale, pur essendo molto economico non mi ha mai ispirata granché. ) Mi spiace questi pennelli siano finiti tra i flop, ma per lo meno te ne sei disfatta e puoi far spazio a pennelli degni di tal nome :3

  4. Io di ELf non ho mai provato niente…pppperò ho capito che è meglio non iniziare dai pennelli, giusto?:) Ps: a quanto pare sono l’unica ad aver beccato il set pennelli Fraulein38 ciofecaXD

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...